Espandi menu
cerca
Introvabili cercasi
di FilmTv Rivista ultimo aggiornamento
Playlist
creata il 821 film
Segui Playlist Stai seguendo questa playlist.   Non seguire più

L'autore

FilmTv Rivista

FilmTv Rivista

Iscritto dal 9 luglio 2009 Vai al suo profilo
  • Seguaci 242
  • Post 80
  • Recensioni 6309
  • Playlist 6
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
Introvabili cercasi

"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..."

"Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..."

"L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e non l'hanno mai più trasmesso..."

Quante volte vi è capitato di pensare a un film che avete amato e che non è più reperibile in alcuna forma? Vecchio, nuovo, recentissimo, storico. Non importa che età abbiano certi film, se ci hanno colpito e vorremmo rivederli. E se invece sono recenti, magari non si trovano perché nessuno ha deciso di rischiare scommettendo sulla loro capacità di attirare spettatori.

 

Questa playlist nasce volutamente spoglia perché chiede a voi utenti del sito di contribuire segnalando quei film che meritano di non cadere nel dimenticatoio e che bisognerebbe far di tutto per far distribuire a qualcuno in qualche forma, perché vanno visti, perché sono belli ma ignorati.

Non da noi, però: cosa vorreste poter reperire? Diteci la vostra.

 

IMPORTANTE
Nell'ordinamento predefinito della playlist c'è un filtro per cui non vengono visualizzati tutti i film inseriti, ma è solo una questione di visualizzazione dovuta a un limite imposto per evitare di caricare una pagina lunghissima.

Potete inserire tutti i film che volete anche se vi sembra che non compaiano. Per essere sicuri, potete visualizzare la lista in ordine dal più recente.
Se invece per qualche motivo non riuscite a inserire un film:

  • - è possibile che sia già inserito
  • - se proprio non riuscite a inserirlo, vi chiediamo la cortesia di segnalare il film nei commenti, in modo da lasciare almeno una traccia

 

Infine, grazie mille a tutti, questa playlist è letteralmente esplosa nel giro di poche ore. Non ce l'aspettavamo.

Playlist film (aperta ai contributi)

Contributi di altri utenti

Aggiungi film +

Scrivi lentamente il titolo dei film che vuoi includere nella playlist. Il sistema riconoscerà automaticamente il titolo e te lo proporrà

Commento (opzionale)

Film aggiunto da maurizio73

Uno dei primi film di Andrej Končalovskij (al secolo Andrej Sergeevič Michalkov-Končalovskij) fratello del regista Nikita Michalkov e figlio dello scrittore Sergej (autore dell'Inno nazionale Sovietico e Russo), è un intenso melodramma musicale che vive di una entusista adesione all'esuberanza della giovinezza nelle alterne vicende sentimentali di una coppia di innamorati separati dal destino (la partenza di lui per il servizio di leva ) e impossibilitati, da una tardiva riconciliazione, ad una vita insieme. Recuperando un tema caro alla tradizione russa (Letyat zhuravli 1957 - Mikhail Kalatozov) riscrive i codici del melodramma con una freschezza espressiva ed un lirismo gioioso e leggero che lo allontanano dalle pesantezze del linguaggio di un realismo sociale ormai travolto dall'onda lunga del cinema del disgelo. Nouvelle Vogue in salsa russa? Forse, sicuramente l'apice di una prima parte (quella sovietica) della carriera di un grande cineasta che ha scelto, con risultati alterni, di trasferirsi sulla sponda opposta dell'oceano.

Rilevanza: 2. Per te? No
Esporta lista
Aggiungi film +

Scrivi lentamente il titolo dei film che vuoi includere nella playlist. Il sistema riconoscerà automaticamente il titolo e te lo proporrà

Commento (opzionale)

Ti è stata utile questa playlist? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati