Vivere in fuga

Regia di Sidney Lumet

Con Christine Lathi, Judd Hirsch, River Phoenix, Martha Plimpton Vedi cast completo

In streaming
  • Chili
  • iTunes
  • iTunes
  • Chili
In STREAMING

Trama

Arthur ed Annie Pope si sono messi nei guai all'epoca delle manifestazioni contro il Vietnam, prendendo parte anche ad atti di sabotaggio. Da allora vivono sotto falso nome, fuggendo da uno stato all'altro perché ricercati dall'Fbi. Sono passati quindici anni, i figli sono cresciuti e uno di loro è in crisi perché questo tipo di vita non gli permette di realizzare il sogno di diventare musicista. Un film "liberal" girato da Lumet sotto la forma del dramma familiare. Scarso il successo all'epoca, ma gli attori sono tutti ammirevoli a cominciare da Phoenix ottenne una nomination all'Oscar come non protagonista.

Commenti (3) vedi tutti

  • Voto 6,5. Abbastanza improbabile nella sua idea di fondo è comunque un interessante dramma a sfondo politico familiare, ben recitato e condotto con regia solida. Phoenix era una vera promessa. [09.06.2007]

    commento di PP
  • Un film bellissimo, emozionante e commovente. Da vedere assolutamente.

    commento di Jennifer
  • Misconosciuto film di Lumet, ma ottimo. Da recuperare assolutamente!

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

maso di maso
8 stelle

La fucina di Hollywood dopo la scomparsa di James Dean ha sfornato periodicamente attori che gli sono stati accostati, a mio modesto parere chi più ricalca le sue gesta, i suoi ruoli di ribelle, l'aspetto fisico e la sua breve carriera seppur più ricca di interpretazioni è proprio River Phoenix che con Running on empty e My own private Idaho ha raggiunto le vette del suo… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

ultrapaz di ultrapaz
6 stelle

Discreta pellicola di Lumet. La storia è interessante e riesce anche ad emozionare in certi casi, ma peccato che non decolli mai come dovrebbe per colpa di una regia un po' statica e di un ritmo assai lento che fa perdere interesse per questa pellicola, che ha comunque dalla sua un buon spirito alternativo portante di messaggi di libertà e pace. Notevole l'interpretazione dello scomparso River… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2018
2018
2015
2015

Recensione

maso di maso
8 stelle

La fucina di Hollywood dopo la scomparsa di James Dean ha sfornato periodicamente attori che gli sono stati accostati, a mio modesto parere chi più ricalca le sue gesta, i suoi ruoli di ribelle, l'aspetto fisico e la sua breve carriera seppur più ricca di interpretazioni è proprio River Phoenix che con Running on empty e My own private Idaho ha raggiunto le vette del suo…

leggi tutto
2014
2014

Introvabili cercasi

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista

"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…

leggi tutto
2013
2013

Recensione

neve di neve
8 stelle

Non sono sicura di riuscire a giudicarlo con obbiettività, poichè all'epoca in cui uscì in vhs avevo un debole per River Phoenix e l'ho visto più volte solo perchè c'era lui. Comunque rivedendolo oggi mi coinvolge quasi più di allora, non solo per la presenza di Phoenix, che qui offre probabilmente la sua migliore interpretazione, ma anche per altri momenti toccanti del film, come…

leggi tutto
2008
2008

RIVER PHONIX NO COMMENTS

walterb di walterb

OGGI AVREBBE 38 ANNI ANNI E SAREBBE NEL PIENO DELLA VITA . INVECE DA 15 ANNI, RIVER NON C'E' PIU'. RIMANGONO A PERENNE RICORDO LE IMMAGINI PIU' STRUGGENTI DI BELLI E DANNATI CON IL SUO AMICO KEANU REEVES

leggi tutto
Playlist
2007
2007
Trasmesso il 13 maggio 2007 su La7
2006
2006
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

ultrapaz di ultrapaz
6 stelle

Discreta pellicola di Lumet. La storia è interessante e riesce anche ad emozionare in certi casi, ma peccato che non decolli mai come dovrebbe per colpa di una regia un po' statica e di un ritmo assai lento che fa perdere interesse per questa pellicola, che ha comunque dalla sua un buon spirito alternativo portante di messaggi di libertà e pace. Notevole l'interpretazione dello scomparso River…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

Lumet non è mai da trascurare, anche se alle volte è calligrafico, ma sempre un regista attento a certe problematiche ed ad una direzione degli attori veramente eccezionale. Non ha mai disdegnato di lavorare anche con divi, sempre riusciti bene(escluse alcune eccezioni di film letteralmente comprati). Qui la storia è molto delicata e sempre in equilibrio fra dramma e melodramma, ben…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 16 agosto 2006 su La7
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito