Espandi menu
cerca

I nostri top user

Utenti come te che hanno messo al servizio degli altri
la loro passione per il cinema e hanno fatto strada
nella community di FilmTv.

La più grande redazione di cinema

Scopri le recensioni, le liste e i post di utenti selezionati che hanno mostrato nel tempo di sapere comunicare la propria passione.

Entra e partecipa

Inizia subito a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami, come vuoi tu. Non vediamo l'ora di leggerti.

Scopri e partecipa
2019
2019
alan smithee di alan smithee
5 stelle

Open Grave (2013)

locandina di Open Grave
Recensione

  Cosa ci fa Jonah in una fossa enorme, circondato da cadaveri e ferito pure lui? L'uomo, comprensibilmente terrorizzato ed in stato confusionale, non sa darsi risposte plausibili. Ad aiutarlo interviene una ragazza di…

leggi tutto
alan smithee di alan smithee
4 stelle

Speed Cross (1980)

locandina di Speed Cross
Recensione

Due amici motociclisti, uno dei quali appartenente alle forze di polizia, piuttosto portati per il pericolo e per le sfide, ed accomunati pure da una passione per le belle donne, si rincontreranno per partecipare ad una…

leggi tutto
Utile per 1 utenti
leporello di leporello
7 stelle

Styx (2018)

locandina di Styx
Recensione

   Scimmie, alte, sul porto di Gibilterra. Scimmie dall’aspetto non troppo sano, né troppo socievole. Annoiate,  si trascinano nella jungla di cordame e cemento messo in piedi dal Genere Umano,…

leggi tutto
giurista81 di giurista81
4 stelle

Che botte, ragazzi! (1974)

locandina di Che botte, ragazzi!
Recensione

Commistione western e gongfu movie che ha il merito di non spingere troppo sul versante demenziale. Albertini riprende il personaggio lanciato da Mario Caiano con Il Mio Nome è Shangai Joe, pur cambiando l'attore,…

leggi tutto
degoffro di degoffro
6 stelle

Domino (2019)

locandina di Domino
Recensione

C’è qualcosa da salvare nell’ultimo (?) maledetto e sfortunato film di Brian De Palma? Manipolato e mutilato da una produzione nefasta ed arrogante, disconosciuto e rinnegato dal suo stesso autore che non ha…

leggi tutto
Utile per 2 utenti
Peppe Comune di Peppe Comune
9 stelle

Volti (1968)

locandina di Volti
Recensione

Richard (John Marley) e Maria Forst (Lynn Carlin) sono sposati da 14 anni. Si amano ancora, ma il loro matrimonio è avvolto dalla noia e dai routinanti rituali borghesi. È quasi per forza di inerzia che desiderano…

leggi tutto
Utile per 12 utenti
Baliverna di Baliverna
7 stelle

Una strada, un amore (1979)

locandina di Una strada, un amore
Recensione

E' un film sentimental-bellico, genere e mix certo non nuovi. Peter Hyams, comunque, si dimostra molto più sicuro e a suo agio nella parte bellica, cioè la seconda. La prima parte sentimentale, infatti, è…

leggi tutto
Utile per 2 utenti
BobtheHeat di BobtheHeat
3 stelle

Domino (2019)

locandina di Domino
Recensione

Ei fu. Siccome immobile, dato il mortal sospiro, stette la spoglia immemore orba di tanto spiro, così percossa, attonita la terra al nunzio sta, muta pensando all'ultima ora dell'uom fatale; né sa quando una simile…

leggi tutto
Utile per 1 utenti
mm40 di mm40
4 stelle

Nel nome del male (2009)

locandina di Nel nome del male
Recensione

Giovanni, imprenditore di mezza età, e sua moglie Lucia si trovano quotidianamente a scontrarsi con il figlio adolescente Matteo. Finchè un giorno questi sparisce nel nulla. Indagando, Giovanni scopre una fosca…

leggi tutto
Utile per 1 utenti
mm40 di mm40
3 stelle

Ferrari (2003)

locandina di Ferrari
Recensione

La vita e le opere di Enzo Ferrari, fondatore dell’omonima casa automobilistica. Fra mito e realtà, fra aneddoto e leggenda il film di Carlo Carlei, con una sceneggiatura firmata dal tandem Massimo De Rita –…

leggi tutto
mm40 di mm40
2 stelle

Un amore perfetto (2002)

locandina di Un amore perfetto
Recensione

Cervia, primi anni Duemila. Un ventenne ama ricambiato una sua coetanea, ma commette l’errore di preferirle gli amici e il divertimento; la ragazza se la fa subito con un suo amico, salvo poi comprendere che in effetti…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito