Espandi menu
cerca

I nostri top user

Utenti come te che hanno messo al servizio degli altri
la loro passione per il cinema e hanno fatto strada
nella community di FilmTv.

La più grande redazione di cinema

Scopri le recensioni, le liste e i post di utenti selezionati che hanno mostrato nel tempo di sapere comunicare la propria passione.

Entra e partecipa

Inizia subito a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami, come vuoi tu. Non vediamo l'ora di leggerti.

Scopri e partecipa
2021
2021
Antisistema di Antisistema
8 stelle

Old (2021)

locandina di Old
Recensione

Tempo nefasto che fuggi via portandoti dietro i migliori anni della nostra vita, con il rimpianto di come poteva essere il passato e non lo è stato, mettendoci nudi innanzi all'incertezza degli anni rimanenti del futuro a…

leggi tutto
Utile per 3 utenti
mck di mck
8 stelle

Il Corriere - The Mule (2018)

locandina di Il Corriere - The Mule
Recensione

    “The Mule” è l’ennesima tappa (stupe)facente parte della lunga cavalcata quasi ininterrotta [uniche eccezioni a questo minimo comun denominatore sono costituite da Gran Torino - scritto…

leggi tutto
Utile per 6 utenti
undying di undying
7 stelle

The Tell-Tale Heart (1941)

locandina di The Tell-Tale Heart
Recensione

      Un tessitore trentenne (Joseph Schildkraut), da sedici anni al servizio di un anziano (Romano Bohnen) con il quale condivide l'alloggio, viene ripetutamente insultato e maltrattato. Il giovane,…

leggi tutto
Utile per 7 utenti
Lina di Lina
5 stelle

Fico d'India (1980)

locandina di Fico d'India
Recensione

Una commedia degli equivoci e di verità non dette alquanto bislacca, che si lascia seguire senza né infamia né lode. Di sicuro non è prevedibile come ci si può aspettare. A tratti è…

leggi tutto
Utile per 2 utenti
undying di undying
8 stelle

Panic (1960)

locandina di Panic
Recensione

    Appassionato di scacchi, bevitore incallito, timido e frenato nell'approccio con l'altro sesso, il bibliotecario Edgar Poe (Laurence Payne) si diletta nella visione di fotografie proibite, senza mai…

leggi tutto
maso di maso
6 stelle

Il corsaro della Giamaica (1976)

locandina di Il corsaro della Giamaica
Recensione

      Revival dei vecchi film con Errol Flynn e Douglas Fairbank in cui vestivano i panni di corsari e avventurieri dei mari che non ebbe molto successo perchè questo genere era già tramontato…

leggi tutto
Utile per 3 utenti
giurista81 di giurista81
4 stelle

Annabelle 2 (2017)

locandina di Annabelle 2
Recensione

Prequel del fortunato Annabelle che conferma le speranze del produttore James Wan. Costato 15 milioni di dollari, ne incassa oltre 306 dimostrandosi un'indovinatissima operazione commerciale. Tutto bene, dunque?…

leggi tutto
Utile per 1 utenti
alan smithee di alan smithee
6 stelle

Commitment Hasan (2021)

locandina di  Commitment Hasan
Recensione

FESTIVAL DE CANNES 74 - UN CERTAIN REGARD Hasan è un contadino che si prodiga a far rendere la terra ereditata dal padre e coltivata ad ortaggi e frutteti tra le dolci colline ubertose di una Turchia fertile e materna…

leggi tutto
Utile per 8 utenti
YellowBastard di YellowBastard
4 stelle

La guerra di domani (2021)

locandina di La guerra di domani
Recensione

Come tantissime altre proposte cinematografiche del biennio 2020/2021 anche La Guerra di Domani, blockbuster della Paramount da 200 milioni di dollari, ha affrontato tutta una serie di problematiche, causa pandemia, risolte con…

leggi tutto
Utile per 9 utenti
undying di undying
3 stelle

Kandisha (2020)

locandina di Kandisha
Recensione

    Amélie (Mathilde Lamusse), Bintou (Suzy Bemba) e Morjana (Samarcande Saadi) - tre amiche di diversa nazionalità e "artiste di strada" - mentre sono all'opera nel realizzare…

leggi tutto
tobanis di tobanis
7 stelle

Hell or High Water (2016)

locandina di Hell or High Water
Recensione

Bella questa storia di guardie e ladri, ambientata nella profonda provincia texana. Sai quella coi paesini dove non c’è nessuno, con queste strade cittadine polverose e inutilmente larghe, tutto sonnolento,…

leggi tutto
Utile per 2 utenti
Peppe Comune di Peppe Comune
8 stelle

Perfidia (2014)

locandina di Perfidia
Recensione

Angelino Manunta (Stefano Deffenu) è un ragazzo di 35 anni senza lavoro e senza apparente amore per la vita. Si aggira durante l'inverno tra le disadorne strade della provincia di Sassari, sembra non avere nessuno scopo…

leggi tutto
steno79 di steno79
6 stelle

Una donna promettente (2020)

locandina di Una donna promettente
Recensione

Una dura condanna della cultura dello stupro da parte della britannica Emerald Fennell, attrice e sceneggiatrice che qui esordisce anche alla regia e vince subito un Oscar per il copione, pur restando un volto ancora poco noto…

leggi tutto

Venezia 78: I film in concorso

Redazione di Redazione

Il Presidente della Fondazione L a Biennale di Venezia Roberto Ciccutto e il Direttore Alberto Barbera hanno presentato stamattina la 78a Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica, che si terrà al Lido di…

leggi tutto
maghella di maghella
6 stelle

Old (2021)

locandina di Old
Recensione

Guy e Prisca sono una coppia in crisi, che decidono di portare i loro due figli (Trent di 6 anni e Maddox di 11) in vacanza per poter trovare il modo migliore di comunicargli  la decisione della loro separazione. Prisca…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito