Espandi menu
cerca

I nostri top user

Utenti come te che hanno messo al servizio degli altri
la loro passione per il cinema e hanno fatto strada
nella community di FilmTv.

La più grande redazione di cinema

Scopri le recensioni, le liste e i post di utenti selezionati che hanno mostrato nel tempo di sapere comunicare la propria passione.

Entra e partecipa

Inizia subito a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami, come vuoi tu. Non vediamo l'ora di leggerti.

Scopri e partecipa
2023
2023
alan smithee di alan smithee
6 stelle

Io vivo altrove! (2023)

locandina di Io vivo altrove!
Recensione

AL CINEMA Due ideali sognatori vicini alla cinquantina, disillusi e isolati dalle rispettive indoli protese all'asocialità, si ritrovano ad una gira e, dopo aver scoperto di chiamarsi entrambi Fausto, e di coltivare…

leggi tutto
Utile per 1 utenti
alan smithee di alan smithee
5 stelle

The Plane (2023)

locandina di The Plane
Recensione

AL CINEMA "Le Filippine non sono la Costiera Amalfitana!" L'esperto pilota Brodie Torrance, vedovo da tre anni, si appresta a raggiungere la propria figlia dopo aver ultimato l'ultimo volo da un paese orientale agli Usa.…

leggi tutto
FedeErra di FedeErra
6 stelle

Shadow (2010)

locandina di Shadow
Recensione

Piccolo e inquietante horror low-buget popolato da esistenze sbiadite, quasi ai margini, immerse nel folklore di una natura primigenia e insidiosa. Niente di raffinato o innovativo sia chiaro, ma il crescendo di paura, tensione…

leggi tutto
Utile per 2 utenti
undying di undying
7 stelle

Candy Land (2022)

locandina di Candy Land
Recensione

  1996. Riley (Eden Brolin), Sadie (Sam Quartin), Liv (Virginia Rand) e Levi (Owen Campbell) - quest'ultimo un ragazzo bisessuale - "lavorano" presso un'area di servizio destinata a camionisti, soprannominata Candy…

leggi tutto
George Smiley di George Smiley
8 stelle

Thirst (2009)

locandina di Thirst
Recensione

Park Chan-wook declina il tema del vampirismo nel contesto dell'alienazione esistenziale, assimilando la sete di sangue al bisogno di vivere e alla condanna del peccato originale. Il prete Sang-hyun è tormentato dai…

leggi tutto
Utile per 7 utenti
Mulligan71 di Mulligan71
4 stelle

Siccità (2021)

locandina di Siccità
Recensione

Erano una decina di anni che non mi arrischiavo a vedere un film di Paolo Virzì e, a conti fatti, avrei fatto bene ad aspettarne altri dieci. Il regista toscano ormai viaggia su livelli medio bassi, di Cinema di massa,…

leggi tutto
berkaal di berkaal
9 stelle

Tonya (2017)

locandina di Tonya
Recensione

La pellicola in questione ha un solo limite, il soggetto, che per quanto sia trattato bene, non consente al regista di toccare alcuni tasti che potrebbero rendere il film un capolavoro. Si sguazza nell'America redneck, persone…

leggi tutto
Utile per 1 utenti
supadany di supadany
9 stelle

Babylon (2022)

locandina di Babylon
Recensione

Processi evolutivi: crescite & crepuscoli. Il mondo non guarda in faccia nessuno, va avanti per la sua strada con un’escalation vertiginosa – mai conosciuta in precedenza - ormai da almeno un secolo, grazie a una…

leggi tutto
steno79 di steno79
7 stelle

L'uomo nel mirino (1977)

locandina di L'uomo nel mirino
Recensione

Il cinema da regista di Clint Eastwood parte negli anni '70 con opere fortemente connotate nel genere, di cui le più rinomate restano probabilmente i due western "Lo straniero senza nome" e "Il texano dagli occhi di…

leggi tutto
Utile per 11 utenti
barabbovich di barabbovich
7 stelle

7 psicopatici (2012)

locandina di 7 psicopatici
Recensione

A Los Angeles, Marty (Farrell, di cui il personaggio porta un nome non casuale, quello del regista del film) non riesce a terminare la scrittura del suo film. Qualche idea (forse anche troppe) gli viene dall'amico Billy…

leggi tutto
Utile per 3 utenti
darkglobe di darkglobe
8 stelle

Il piccolo porto (1940)

locandina di Il piccolo porto
Recensione

Quartultimo film prodotto, diretto e sceneggiato da La Cava, Piccolo porto (Primrose path) è un adattamento del romanzo February Hill di Victoria Lincoln e della relativa trasposizione teatrale di Robert L. Buckner,…

leggi tutto
maghella di maghella
9 stelle

Cruising (1980)

locandina di Cruising
Recensione

Steve Burns è un agente di polizia di New York, che per le sue caratteristiche fisiche (moro, riccio con gli occhi scuri), viene incaricato dal suo superiore di infiltrarsi negli ambienti sado masochisti omosessuali, per…

leggi tutto
Utile per 3 utenti
FedeErra di FedeErra
9 stelle

Un tranquillo weekend di paura (1972)

locandina di Un tranquillo weekend di paura
Recensione

Un alfabeto visivo vertiginoso, gelido e incombente, trionfo di tinte iper-realistiche scrostato da qualsiasi patina di glamour. Boorman affronta l'ostinato dualismo uomo-natura avvalendosi di gravose implicazioni morali e…

leggi tutto
Utile per 5 utenti
tobanis di tobanis
8 stelle

Bullet Train (2022)

locandina di Bullet Train
Recensione

Questo film invece è stato proprio come me ne parlavano, adrenalinico, divertente, splatter, un po’ Tarantino, un po’ Guy Ritchie. La storia a grandi linee è nota, si svolge tutta su un super…

leggi tutto
Utile per 3 utenti
YellowBastard di YellowBastard
5 stelle

Fast & Furious 7 (2015)

locandina di Fast & Furious 7
Recensione

Premetto che non sono un ammiratore indefesso della saga di Fast & Furious ma ho visto tutti i films della serie, apprezzandone alcuni più di altri indipendentemente dalla qualità o meno delle stesse…

leggi tutto
Utile per 4 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito