I nostri top user

Utenti come te che hanno messo al servizio degli altri
la loro passione per il cinema e hanno fatto strada
nella community di FilmTv.

La più grande redazione di cinema

Scopri le recensioni, le liste e i post di utenti selezionati che hanno mostrato nel tempo di sapere comunicare la propria passione.

Entra e partecipa

Inizia subito a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami, come vuoi tu. Non vediamo l'ora di leggerti.

Scopri e partecipa
2019
2019
mck di mck
5 stelle

Noi siamo la marea (2016)

locandina di Noi siamo la marea
Recensione

Contento lui...   “Wir Sind die Flut” (We Are the Tide / Noi Siamo la Marea), lungometraggio opera seconda - dopo alcuni short(ini) e il comunque a tutt'apparenza interessante “Ayuda” - di…

leggi tutto
Utile per 3 utenti
alfatocoferolo di alfatocoferolo
7 stelle

Peacock (2010)

locandina di Peacock
Recensione

Pro e contro, in una pellicola claustrofobica in cui l'ambiente cupo e chiuso non è solo quello delle quattro mura ma anche - se non soprattutto - quello della mente tribolata del protagonista. I contro sono: un ritmo…

leggi tutto
Badu D Shinya Lynch di Badu D Shinya Lynch
8 stelle

Suspiria (2018)

locandina di Suspiria
Recensione

«Gloria e vita alla nuova carne!»     Stando alle fantasie e collisioni filmiche del sottoscritto, Suspiria sembrerebbe quasi essere l'impossibile incontro-scontro tra "The Lords of Salem" e "mother!"…

leggi tutto
Utile per 3 utenti
supadany di supadany
8 stelle

Woman Walks Ahead (2017)

locandina di Woman Walks Ahead
Recensione

Solo chi ha il coraggio di sfidare le regole e le convenzioni sociali, può entrare in contatto con le realtà sommerse e ghettizzate, carpirne l’essenza senza fermarsi alla vulgata comune, che demonizza per…

leggi tutto
steno79 di steno79
8 stelle

Cold War (2018)

locandina di Cold War
Recensione

Pawel Pawlikowski torna dopo il pluripremiato "Ida" con questo "Guerra fredda" (non condivido l'uscita italiana con il titolo inglese, dato che si tratta di un film polacco), che ha riscosso molti consensi al festival di Cannes…

leggi tutto
Utile per 5 utenti
alan smithee di alan smithee
7 stelle

In my Room (2018)

locandina di In my Room
Recensione

CANNES 2018 - UN CERTAIN REGARD / CINEMA OLTRECONFINE Dalla solitudine ricercata e vissuta nell'intimità della propria stanza, a quella subita in seguito ad un evento misterioso ed inspiegabile, fino a ritrovarsi nel…

leggi tutto
Utile per 1 utenti
alfatocoferolo di alfatocoferolo
7 stelle

Scappa - Get Out (2017)

locandina di Scappa - Get Out
Recensione

Siamo in una terra di mezzo tra l'horror e il thriller con echi - nemmeno troppo soffusi - di fantascienza, sebbene i risvolti sci-fi siano relegati alle ultime battute. La pellicola scorre davvero bene, la tensione fa capolino…

leggi tutto
mm40 di mm40
5 stelle

L'allegro tenente (1931)

locandina di L'allegro tenente
Recensione

Un aitante tenente viennese sorride per errore alla principessa di Flausenthurm, in visita diplomatica; il re, cioè suo padre, chiede una severa punizione per il militare, che però si scusa spiegando che era…

leggi tutto
mm40 di mm40
4 stelle

I fuorilegge (1949)

locandina di I fuorilegge
Recensione

Nella Sicilia del secondo dopoguerra Maruzza ama Cosimo, bandito che si è dato alla macchia. Turi, fratello di Maruzza, torna in paese per stanare l’amante della sorella. È un neorealismo un po’…

leggi tutto
mm40 di mm40
3 stelle

I masnadieri (1961)

locandina di I masnadieri
Recensione

La principessa Alba è stata rapita del Duca di Bolsena; Leonetto Ardenghi parte insieme a Fra’ Silenzio per liberarla, ma i due vengono a loro volta catturati. Un manipolo di avventurieri aiuterà Leonetto,…

leggi tutto
mm40 di mm40
2 stelle

Canzoni, bulli e pupe (1964)

locandina di Canzoni, bulli e pupe
Recensione

Un giovane aspirante pubblicitario ha inventato degli spot a suo dire meravigliosi per la ditta di famiglia; la tv però non vuole trasmetterli, quindi il ragazzo si fa aiutare da un malato di mente, convinto di essere in…

leggi tutto
mm40 di mm40
3 stelle

Melodramma (1984)

locandina di Melodramma
Recensione

Un noto cantante lirico in decadenza, Aldo, accetta di partecipare a un fotoromanzo. Qui conosce una giovane promessa, Iris, e se ne innamora. La ragazza però è coinvolta in un brutto giro di delinquenza, suo…

leggi tutto
yume di yume
10 stelle

Gli uccelli (1963)

locandina di Gli uccelli
Recensione

A proposito di uno dei capolavori di Alfred Hitchcock in questi giorni nelle sale in versione restaurata dalla Cineteca di Bologna…   “… ricorda, il prossimo urlo che senti potrebbe essere il…

leggi tutto
Utile per 8 utenti
ethan di ethan
7 stelle

Suspiria (2018)

locandina di Suspiria
Recensione

Nella Berlino Ovest del 1977, segnata dagli attentati della R.A.F., Susie Bannion (Dakota Johnson) arriva all'Accademia di danza Markos Tanz Company, diretta da Helena Markos (Tilda Swinton), proprio quando una ragazza, Patricia…

leggi tutto
alan smithee di alan smithee
6 stelle

Dead Snow: Red vs. Dead (2014)

locandina di Dead Snow: Red vs. Dead
Recensione

Non è brutto quando qualcuno che credevi morto torna per ucciderti?" - si chiede il povero ed auto-amputato Martin, unico sopravvissuto al massacro del primo e già folle capostipite del dittico. Martin scappa…

leggi tutto
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito