Espandi menu
cerca

I nostri top user

Utenti come te che hanno messo al servizio degli altri
la loro passione per il cinema e hanno fatto strada
nella community di FilmTv.

La più grande redazione di cinema

Scopri le recensioni, le liste e i post di utenti selezionati che hanno mostrato nel tempo di sapere comunicare la propria passione.

Entra e partecipa

Inizia subito a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami, come vuoi tu. Non vediamo l'ora di leggerti.

Scopri e partecipa
2020
2020
scapigliato di scapigliato
4 stelle

MILF (2018)

locandina di MILF
Recensione

Si potrebbe anche dire che il film è sincero e onesto perché mette in scena, romanzato e con tutte le iperboli del caso, il mito erotico tutto giovanile delle Mother I’de Like To Fuck, le cosiddette MILF…

leggi tutto
Utile per 1 utenti
Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
8 stelle

L'ultimo metrò (1980)

locandina di L'ultimo metrò
Recensione

In perfetto equilibro tra commedia e dramma, Truffaut realizza un film tutto sommato leggero all'interno di un contesto terribile e tragico quale l'occupazione nazista della Francia. Il suo tentativo può dirsi pienamente…

leggi tutto
Utile per 2 utenti
Baliverna di Baliverna
9 stelle

A River Called Titas (1973)

locandina di A River Called Titas
Recensione

E' un'opera che rientra nel solco di film indiani come “Il lamento sul sentiero” e altri simili, che io definirei il “realismo poetico indiano”. Si tratta di un ritratto dolente della vita dei pescatori…

leggi tutto
Utile per 1 utenti
steno79 di steno79
9 stelle

Victor Victoria (1982)

locandina di Victor Victoria
Recensione

Insieme a "Hollywood party" il miglior film di Blake Edwards, raffinato e un po' discontinuo maestro della commedia post-wilderiana. "Victor Victoria" è una delle commedie più scoppiettanti degli anni 80, una…

leggi tutto
leporello di leporello
10 stelle

Spera Teresa (2019)

locandina di Spera Teresa
Recensione

Fulminante cortometraggio del marchigiano Damiano Giacomelli, del quale riporto in calce alcune note trovate sul sito “OfficineMattoli.it”. E’ una sequela intensissima, una raffica ininterrotta di trovate…

leggi tutto
alan smithee di alan smithee
8 stelle

Tardo autunno (1960)

locandina di Tardo autunno
Recensione

LE STAGIONI DI YASUJIRO Una cerimonia commemorativa per un caro amico defunto, diviene l'occasione per tre simpatici e un po' ficcanaso suoi intimi amici, di interessarsi sin troppo accoratamente della situazione della moglie…

leggi tutto
Utile per 8 utenti
Marco Poggi di Marco Poggi
7 stelle

Chuck (2007)

locandina di Chuck
Recensione

Serial televisivo col bollino verde, che le reti Mediaset insistono a trasmettere di notte, o in estenuanti maratone del weekend.. Fra "LA RIVINCITA DEI NERD", "RALPH SUPERMAXIEROE" e "TOP SECRET" (il serial…

leggi tutto
Stefano L di Stefano L
5 stelle

Attenti a quei p2 (1982)

locandina di Attenti a quei p2
Recensione

  Metraggio satirico sullo scandalo che sconvolse l’Italia nel 1981 con la scoperta delle liste della loggia massonica di Licio Gelli. Pier Francesco Pingitore propone una commedia leggera con comici del bagaglino…

leggi tutto
Utile per 5 utenti
leporello di leporello
7 stelle

The Waiter (2018)

locandina di The Waiter
Recensione

    Interessante primo lungometraggio del regista Steve Krikris, dall’atmosfera rarefatta e sospesa, immersa in caldi colori dai quali si allontana di rado solo nelle riprese all’interno della pasticceria…

leggi tutto
Utile per 5 utenti
mck di mck
9 stelle

Paterson (2016)

locandina di Paterson
Recensione

  Per cominciare, iniziamo - se non col "significato", almeno - col senso del film: ad un certo punto Laura, saputo da Paterson che questi ha scritto una poesia sugli Ohio Blue Tip Matches e la loro confezione, gli…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito