I nostri top user

Utenti come te che hanno messo al servizio degli altri
la loro passione per il cinema e hanno fatto strada
nella community di FilmTv.

La più grande redazione di cinema

Scopri le recensioni, le liste e i post di utenti selezionati che hanno mostrato nel tempo di sapere comunicare la propria passione.

Entra e partecipa

Inizia subito a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami, come vuoi tu. Non vediamo l'ora di leggerti.

Scopri e partecipa
2018
2018
mm40 di mm40
5 stelle

Molti sogni per le strade (1948)

locandina di Molti sogni per le strade
Recensione

Un uomo, dalla situazione economica disperata, decide di rubare e rivendere un’auto. Non sa che la moglie, sospettando il tradimento, sta seguendo le sue mosse. La donna non ci pensa su due volte e lo denuncia. Da un…

leggi tutto
mm40 di mm40
3 stelle

Papà per una notte (1939)

locandina di Papà per una notte
Recensione

Una ragazza, per evitare il matrimonio con un uomo che non le interessa, mostra al padre il bambino che ha avuto dal ragazzo che le piace. Quest’ultimo è anche più stupito del padre, ma la verità viene…

leggi tutto
mm40 di mm40
6 stelle

Tre storie proibite (1951)

locandina di Tre storie proibite
Recensione

In seguito al crollo di una scala, tre ragazze si ritrovano vicine di letto in ospedale. Ciascuna di esse ha alle spalle una storia difficile, fatta di famiglie oppressive, uomini inaffidabili e incontri sfortunati. …

leggi tutto
alan smithee di alan smithee
6 stelle

Dark Crimes (2016)

locandina di Dark Crimes
Recensione

Un poliziotto delle forze polacche, nel tentativo di farsi riabilitare prima del congedo, dopo che uno scaldalo non ben delineatoci nei particolari, lo ha coinvolto in prima persona, cerca di concentrarsi sul caso che gli…

leggi tutto
barabbovich di barabbovich
9 stelle

Dogman (2018)

locandina di Dogman
Recensione

Parte da un macabro fatto di cronaca accaduto a Roma alla fine degli anni Ottanta questo Dogman di Matteo Garrone, ennesima prova di un talento registico straordinario. La vicenda alla quale si ispira il film è quella che…

leggi tutto
barabbovich di barabbovich
2 stelle

Nico, 1988 (2017)

locandina di Nico, 1988
Recensione

Nico (Dyrholm), al secolo Christa Päffgen, fu una bellissima ragazza tedesca nota più per i suoi flirt (tra cui quello con Alain Delon) e per la sua frequentazione della Factory di Andy Warhol che per il suo…

leggi tutto
maghella di maghella
8 stelle

Dogman (2018)

locandina di Dogman
Recensione

Marcello è un piccolo uomo, mite e dal carattere mansueto. Possiede un modesto negozio di toelettatura per cani, la sua vita si svolge tra la polvere del quartiere di periferia romana in cui abita e lavora, dove ha…

leggi tutto
OGM di OGM
7 stelle

La Persistente (2018)

locandina di La Persistente
Recensione

Una moto. Viva. Maledetta. Dotata di un cuore vero. Di un’anima nera. Una macchina dimentica la sua appartenenza al futuro tecnologico, alla voglia di correre veloce uccidendo gli istanti del presente, per tornare…

leggi tutto
Utile per 1 utenti
leporello di leporello
7 stelle

In Your Name (2014)

locandina di In Your Name
Recensione

   Raccontare con un film la più tragica delle banalità (o la più banale delle tragedie qual è  la morte, elevata all’ennesima potenza quando si tratta della morte di un figlio…

leggi tutto
Utile per 1 utenti
alan smithee di alan smithee
7 stelle

Loro 2 (2018)

locandina di Loro 2
Recensione

“L’altruismo, caro Silvio, è il modo migliore per essere egoisti”, rivela il caro amico banchiere Ennio al suo imprenditore idolo che lo ha messo a capo della banca che gestisce l’impero…

leggi tutto
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito