I nostri top user

Utenti come te che hanno messo al servizio degli altri
la loro passione per il cinema e hanno fatto strada
nella community di FilmTv.

La più grande redazione di cinema

Scopri le recensioni, le liste e i post di utenti selezionati che hanno mostrato nel tempo di sapere comunicare la propria passione.

Entra e partecipa

Inizia subito a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami, come vuoi tu. Non vediamo l'ora di leggerti.

Scopri e partecipa
2019
2019
leporello di leporello
7 stelle

Never Grow Old (2019)

locandina di Never Grow Old
Recensione

Siamo a metà del diciannovesimo secolo, in piena corsa verso le promesse fortune del Far West. A Garlow, un piccolo villaggio alle porte della California, il giro di vite voluto dal carismatico e potente predicatore…

leggi tutto
luca826 di luca826
7 stelle

Una pura formalità (1994)

locandina di Una pura formalità
Recensione

Uno dei titoli più apprezzati di Tornatore, perché? Il meccanismo narrativo pur complesso e lezioso regge ma sopratutto affascina il gioco al massacro gestito alla grande dalla regia e dagli interpreti. Superando…

leggi tutto
alan smithee di alan smithee
7 stelle

Sibel (2018)

locandina di Sibel
Recensione

CINEMA OLTRECONFINE Sibel è una bellissima ragazza turca che vive in un paesino montano in casa col padre vedovo, che è pure sindaco del villaggio, e la sorella minore in attesa di marito. Per comunicare con…

leggi tutto
barabbovich di barabbovich
8 stelle

Il bell'Antonio (1959)

locandina di Il bell'Antonio
Recensione

Antonio (Marcello Mastroianni), figlio di un militare in congedo (Pierre Brasseur), è ambito da molte femmine di Catania per la sua bellezza. Sposatosi con Barbara (Claudia Cardinale), dopo più di un anno i due non…

leggi tutto
alan smithee di alan smithee
5 stelle

Triple Frontier (2019)

locandina di Triple Frontier
Recensione

NETFLIX Cinque super esperti delle Forze Militari Usa, si ritrovano dopo diverso tempo, impegnati in una missione che suggerisce loro uno di essi, Santiago Garcia, impegnato a stanare un potente narcotrafficante nella impevia…

leggi tutto
alan smithee di alan smithee
6 stelle

Serenity (2019)

locandina di Serenity
Recensione

Baker Dill si è ritrovato in qualche modo (che a dire il vero nemmeno ricorda più nei dettagli.... e scoprirà sulla sua pelle che esiste un inquietante motivo in tutto ciò), a trascorrere la propria…

leggi tutto
alan smithee di alan smithee
5 stelle

Escape Room (2019)

locandina di Escape Room
Recensione

Quale diabolica macchinazione lega sei individui, per lo più in età giovanile, che si ritrovano costretti entro una struttura chiusa che li vincola a superare ostacoli sempre più pericolosi e micidiali che…

leggi tutto
jonas di jonas
8 stelle

Momenti di gloria (1981)

locandina di Momenti di gloria
Recensione

Olimpiadi di Parigi, 1924: Eric Liddell corre per glorificare Dio, Harold Abrahams per dimostrare che anche un ebreo può vincere. Una di quelle storie vere che sembrano finte, tale è la loro esemplarità: due…

leggi tutto
Utile per 5 utenti
alfatocoferolo di alfatocoferolo
4 stelle

Space Cowboys (2000)

locandina di Space Cowboys
Recensione

Un film che sarebbe stato stroncato all'unanimità, se solo non avesse portato la firma di Eastwood. Lo zio Clint ha deciso di entrare di prepotenza nel gotha dei grandi registi, e ogni grande regista che si rispetti…

leggi tutto
Utile per 1 utenti
alfatocoferolo di alfatocoferolo
3 stelle

Nel sole (1967)

locandina di Nel sole
Recensione

Pellicola oscena che annovera, tra i nomi noti, quelli di Franco e Ciccio, Enrico Montesano (in una particina) e Loretta Goggi. E' un tripudio di banalità che compendia tutto il filone di filmetti che passarono in tv in…

leggi tutto
zombi di zombi
7 stelle

Roma rivuole Cesare (1974)

locandina di Roma rivuole Cesare
Recensione

i romani stanno cercando di sedare la rivolta dei numidi sostenuti da ribelli romani, capeggiati da claudio. i giovani ribelli vogliono distruggere l'autorità per far capire che il potere non è immortale. cercano…

leggi tutto
Utile per 5 utenti
Enrique di Enrique
6 stelle

Green Book (2018)

locandina di Green Book
Recensione

Il pianista più bravo del mondo. Cercava un’autista tuttofare, ma anche un lacchè. Ha trovato un uomo tuttofare, ma mai un lacchè. E ha trovato un amico.   Un classico. La chiamano la…

leggi tutto
tobanis di tobanis
3 stelle

USS Indianapolis (2016)

locandina di USS Indianapolis
Recensione

In questo brutto film si racconta una triste pagina tra le tante della seconda guerra mondiale. L’incrociatore pesante USS Indianapolis viene mandato senza scorta dagli USA all’Oriente a portare pezzi importanti…

leggi tutto
Mulligan71 di Mulligan71
7 stelle

Kursk (2018)

locandina di Kursk
Recensione

Fa un po' specie, sinceramente, trovare il bravo Vinterberg, uno dei co-autori del manifesto "Dogma" con Von Trier, alle prese con la tragica storia del Kursk, sottomarino nucleare russo che nel 2000 affondò nel mare di…

leggi tutto
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito