Espandi menu
cerca

I nostri top user

Utenti come te che hanno messo al servizio degli altri
la loro passione per il cinema e hanno fatto strada
nella community di FilmTv.

La più grande redazione di cinema

Scopri le recensioni, le liste e i post di utenti selezionati che hanno mostrato nel tempo di sapere comunicare la propria passione.

Entra e partecipa

Inizia subito a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami, come vuoi tu. Non vediamo l'ora di leggerti.

Scopri e partecipa
2021
2021
undying di undying
10 stelle

La bestia (1975)

locandina di La bestia
Recensione

    Francia. Il marchese Pierre de L'Esperance (Guy Tréjan), per recuperare la posizione finanziaria e salvaguardare i possedimenti della casata (castello e terre), accetta di buon grado le…

leggi tutto
Lina di Lina
2 stelle

Zandalee (1991)

locandina di Zandalee
Recensione

Film deprimente e sconclusionato, con personaggi antipatici e superficiali. Non ho mai apprezzato il cinema erotico, troppo monotono e rozzo, ma quest'opera è una tra le più assurde che si possano vedere.…

leggi tutto
Marco Poggi di Marco Poggi
6 stelle

Velvet Smooth (1976)

locandina di Velvet Smooth
Recensione

Velvet Smooth è una detective privata afro-americana che, assieme ad altre due amiche esperte, come lei, di karate e  kung fu, combatte teppisti, e spacciatori di droga. Attrici afro-americane protagoniste di…

leggi tutto
laulilla di laulilla
8 stelle

Una separazione (2011)

locandina di Una separazione
Recensione

  Un visto regolare per uscire dall’Iran non è facile da ottenere: per questo Simin (Leila Hatami), che lo ha tanto atteso e che ora, finalmente, se lo trova fra le mani, vorrebbe servirsene per…

leggi tutto
Utile per 3 utenti
giurista81 di giurista81
9 stelle

Chernobyl (2019)

locandina di Chernobyl
Recensione

Più che una serie è un lungometraggio, sulla lunghissima distanza, concepito per essere suddiviso in cinque episodi televisivi. Impressionante, data la destinazione televisiva, la messa in scena e la crudezza del…

leggi tutto
giurista81 di giurista81
6 stelle

Anno 2118 progetto X (1971)

locandina di Anno 2118 progetto X
Recensione

B-Movie dal grande potenziale che non riesce a sfruttare appieno. William Castle, alla regia, è agli ultimi colpi (morirà sei anni dopo) ma fa tesoro di una lunga esperienza che lo rende quasi assimilabile a Roger…

leggi tutto
Utile per 1 utenti
bufera di bufera
5 stelle

Controvento (2000)

locandina di Controvento
Recensione

l     CONTROVENTO é un film del 2000, diretto da Peter Del Monte e sceneggiato dal regista con Claudia Sbarigia e Gloria Malatesta. Gli interpreti principali sono Margherita Buy, Valeria Golino, Ennio…

leggi tutto
alan smithee di alan smithee
8 stelle

The Dead Nation (2017)

locandina di The Dead Nation
Recensione

MIO CINEMA - RADU JUDE "Non sono qui per la vendetta, ma per radunare, con un cuore amorevole, chi desidera unirsi al miglioramento della Nazione. Vedere i rappresentanti di tutti i rumeni, da Nistru a Tisa. da Hotin al mare,…

leggi tutto
barabbovich di barabbovich
8 stelle

The Wizard of Lies (2017)

locandina di The Wizard of Lies
Recensione

La più grande truffa finanziaria della storia americana ha come protagonista Bernie Madoff, un bagnino ebreo diventato il presidente del Nasdaq. Proprio così: presidente del Nasdaq. Un essere talmente malvagio da…

leggi tutto
Utile per 1 utenti
Baliverna di Baliverna
8 stelle

Io sono un campione (1963)

locandina di Io sono un campione
Recensione

E' un esempio del cinema “arrabbiato”, che venne prodotto in Inghilterra tra la fine degli anni '50 e i primi '60. Karel Reisz, autore di alcuni esmplari del genere, qui solo produce, e cede megafono e sediola al…

leggi tutto
Utile per 5 utenti
barabbovich di barabbovich
5 stelle

I girasoli (1969)

locandina di I girasoli
Recensione

Pur di avere una licenza di 10 giorni per ritardare la partenza per il fronte, Antonio (Mastroianni), un elettricista settentrionale, si sposa con Giovanna (Loren), napoletana appena conosciuta. Il colpo di filmine induce i due…

leggi tutto
Utile per 3 utenti
alan smithee di alan smithee
6 stelle

Vento spensierato (1981)

locandina di Vento spensierato
Recensione

FEFF 22 - FUORI CONCORSO Sulla scorta del successo di Cute girl, l'allora neo-regista Hou Hsiao-hsien, riunisce il cast della sua opera d'esordio per parlarci nuovamente di sentimenti e di contrasti amorosi. Stavolta la…

leggi tutto
Utile per 7 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito