AL CINEMA
Due ideali sognatori vicini alla cinquantina, disillusi e isolati dalle rispettive indoli protese all'asocialità, si ritrovano ad una gira e, dopo aver scoperto di chiamarsi entrambi Fausto, e di coltivare…
AL CINEMA
"Le Filippine non sono la Costiera Amalfitana!"
L'esperto pilota Brodie Torrance, vedovo da tre anni, si appresta a raggiungere la propria figlia dopo aver ultimato l'ultimo volo da un paese orientale agli Usa.…
Come previsto sono stati solo due i titoli usciti nell'arco della settimna scorsa che sono riusciti ad inserirsi nelle prime dieci posizioni del Box Office del weekend: Il primo giorno della mia vita di Paolo Genovese…
Piccolo e inquietante horror low-buget popolato da esistenze sbiadite, quasi ai margini, immerse nel folklore di una natura primigenia e insidiosa. Niente di raffinato o innovativo sia chiaro, ma il crescendo di paura, tensione…
1996. Riley (Eden Brolin), Sadie (Sam Quartin), Liv (Virginia Rand) e Levi (Owen Campbell) - quest'ultimo un ragazzo bisessuale - "lavorano" presso un'area di servizio destinata a camionisti, soprannominata Candy…
Park Chan-wook declina il tema del vampirismo nel contesto dell'alienazione esistenziale, assimilando la sete di sangue al bisogno di vivere e alla condanna del peccato originale. Il prete Sang-hyun è tormentato dai…
Erano una decina di anni che non mi arrischiavo a vedere un film di Paolo Virzì e, a conti fatti, avrei fatto bene ad aspettarne altri dieci. Il regista toscano ormai viaggia su livelli medio bassi, di Cinema di massa,…
«I ricordi sono terribili, lo devo ammettere,
ma non li voglio cancellare;
voglio che rimangano nella mia memoria
così come sono. Non li voglio deformare».
Alcuni giorni…
Il panico generale solleva l'insorgere di un male iniquo e sconosciuto, è il temibile spettro di un’America oramai troppo confusa e zoppicante. All’epoca della sua uscita fu accolto tiepidamente, rivisto…
La pellicola in questione ha un solo limite, il soggetto, che per quanto sia trattato bene, non consente al regista di toccare alcuni tasti che potrebbero rendere il film un capolavoro. Si sguazza nell'America redneck, persone…
AL CINEMA
"Io non sono una che si piange addosso. Anzi sono una che vede il bicchiere sempre mezzo pieno... almeno finché Dio non ha deciso di pisciarci dentro."
La disperazione porta talvolta a considerare…
Processi evolutivi: crescite & crepuscoli. Il mondo non guarda in faccia nessuno, va avanti per la sua strada con un’escalation vertiginosa – mai conosciuta in precedenza - ormai da almeno un secolo, grazie a una…
Il cinema da regista di Clint Eastwood parte negli anni '70 con opere fortemente connotate nel genere, di cui le più rinomate restano probabilmente i due western "Lo straniero senza nome" e "Il texano dagli occhi di…
A Los Angeles, Marty (Farrell, di cui il personaggio porta un nome non casuale, quello del regista del film) non riesce a terminare la scrittura del suo film. Qualche idea (forse anche troppe) gli viene dall'amico Billy…
Quartultimo film prodotto, diretto e sceneggiato da La Cava, Piccolo porto (Primrose path) è un adattamento del romanzo February Hill di Victoria Lincoln e della relativa trasposizione teatrale di Robert L. Buckner,…
Steve Burns è un agente di polizia di New York, che per le sue caratteristiche fisiche (moro, riccio con gli occhi scuri), viene incaricato dal suo superiore di infiltrarsi negli ambienti sado masochisti omosessuali, per…
Un alfabeto visivo vertiginoso, gelido e incombente, trionfo di tinte iper-realistiche scrostato da qualsiasi patina di glamour. Boorman affronta l'ostinato dualismo uomo-natura avvalendosi di gravose implicazioni morali e…
Questo film invece è stato proprio come me ne parlavano, adrenalinico, divertente, splatter, un po’ Tarantino, un po’ Guy Ritchie. La storia a grandi linee è nota, si svolge tutta su un super…
Premetto che non sono un ammiratore indefesso della saga di Fast & Furious ma ho visto tutti i films della serie, apprezzandone alcuni più di altri indipendentemente dalla qualità o meno delle stesse…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok