Espandi menu
cerca

Trama

Due fratelli giapponesi sono in lotta tra loro all'ultimo sangue perché ciascuno rivendica il possesso delle sacre spade di famiglia, appartenute a un loro antenato, famoso samurai. Nel loro conflitto viene coinvolto a un certo punto un avventuriero americano che...

Note

Frankenheimer ha fatto sicuramente di meglio. Questo è uno dei film anonimi che ha diretto, con un certo gusto dell'azione, quando era in bassa fortuna. Tra gli sceneggiatori, il regista John Sayles.

Commenti (2) vedi tutti

  • La storia è poco attrattiva, ma se volete vedere uomini che mangiano insetti vivi, vermi vivi, crostacei vivi, cioè la vera violenza del film, "The Challenge" è quel che fa per voi.

    commento di movieman
  • Stereotipato fino alla banalità nel disegno dei personaggi e negli sviluppi narrativi,il movimentato e feroce  gli da una mano a raggiungere la sufficienza..voto 6.

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

braddock di braddock
10 stelle

Ottima e violenta produzione americana sul mondo dei samurai che segna la prima esperienza cinematografica di Steven Seagal, qui non nei soliti panni di attore ma di direttore dei combattimenti marziali. La storia vede due preziose katana, le spade dei samurai, che per tradizione vengono passate dal capo della scuola per samurai ( Toshiro Mifune ) dove sono custodite al primo figlio, il… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Tex Murphy di Tex Murphy
4 stelle

Action probabilmente passato in home video in quegli anni (dubito sia stato proiettato nelle sale qui da noi), non privo di una certa violenza e con uno Scott Glen inedito (a dir la verità ho creduto per tutto il film che si trattasse di David Carradine...comunque due attori che ho amato moltissimo). La storiella è risibile e funge da pretesto per l'azione, spicca la presenza del… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023

Recensione

Tex Murphy di Tex Murphy
4 stelle

Action probabilmente passato in home video in quegli anni (dubito sia stato proiettato nelle sale qui da noi), non privo di una certa violenza e con uno Scott Glen inedito (a dir la verità ho creduto per tutto il film che si trattasse di David Carradine...comunque due attori che ho amato moltissimo). La storiella è risibile e funge da pretesto per l'azione, spicca la presenza del…

leggi tutto
Recensione
2014
2014

Introvabili cercasi

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista

"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…

leggi tutto
2011
2011

Recensione

braddock di braddock
10 stelle

Ottima e violenta produzione americana sul mondo dei samurai che segna la prima esperienza cinematografica di Steven Seagal, qui non nei soliti panni di attore ma di direttore dei combattimenti marziali. La storia vede due preziose katana, le spade dei samurai, che per tradizione vengono passate dal capo della scuola per samurai ( Toshiro Mifune ) dove sono custodite al primo figlio, il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito