Espandi menu
cerca

Trama

Lo scienziato Kevin Hall si reca in Brasile in cerca di resti di dinosauri. L'aereo che lo trasporta precipita in piena Amazzonia. Per i passeggeri sopravvissuti all'incidente (Hall e alcuni stravaganti personaggi) inizia un'odissea travagliata e senza fine: nell'ostilità della foresta tropicale, dovranno fare i conti con animali feroci, sabbie mobili e pericolosi indigeni che praticano il cannibalismo.

Note

Filmetto di produzione brasiliana ma con dietro la macchina da presa l'italiano Tarantini, già specialista in commedie erotiche negli anni '70: bella la fotografia, ma per il resto ci troviamo di fronte ad avventure risibili con personaggi stereotipati e scene inutilmente truculente.

Commenti (2) vedi tutti

  • Se lo valutiamo dal lato filmico vale poco ....se lo valutiamo come divertimento non e' completamente da buttare,rimane un avventuroso con scene splatter e molti nudi,anche full frontal.Si vede in giro di molto peggio...credetemi...

    commento di ezio
  • Michele Massimo Tarantini abbandona la commedia pecoreccia nostrana e passa all'horror esotico, ma la qualità del prodotto resta di livello ignobile sotto tutti i punti di vista.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

marcopolo30 di marcopolo30
1 stelle

Primissima scena, in sovrimpressione il titolo (in inglese “Cannibal Ferox 2” nella versione che ho visto io), nelle immagini uno sgangherato autobus color celeste che procede su una polverosa strada Amazzonica; parte la musica e con un titolo così ci si aspetta qualcosa tipo “Profondo rosso” o “L'esorcista”, invece eccoti servita una canzoncina mutuata… leggi tutto

4 recensioni negative

2017
2017
2014
2014

Introvabili cercasi

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista

"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…

leggi tutto
2012
2012

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
1 stelle

Primissima scena, in sovrimpressione il titolo (in inglese “Cannibal Ferox 2” nella versione che ho visto io), nelle immagini uno sgangherato autobus color celeste che procede su una polverosa strada Amazzonica; parte la musica e con un titolo così ci si aspetta qualcosa tipo “Profondo rosso” o “L'esorcista”, invece eccoti servita una canzoncina mutuata…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2011
2011

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Negli anni '80 Michele Massimo Tarantini, regista già famigerato per una serie di inconsistenti commedie erotiche totalmente prive di ironia (L'insegnante viene a casa, Taxi girl, Giovani, belle... probabilmente ricche), si ritira in Brasile. Purtroppo però non pone fine alla sua disastrosa carriera cinematografica e continua a far danni anche dall'al di là (dell'oceano, si…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009

Recensione

FABIO1971 di FABIO1971
2 stelle

Pessimo ed inutile tentativo di rinverdire i fasti dei cannibal movies di fine anni Settanta: la trama se ne discosta nelle premesse iniziali (una spedizione di esploratori parte alla volta delle zone più selvagge dell'Amazzonia alla ricerca di un cimitero di dinosauri), ma poi (quando l'aereo che li trasporta precipita nella foresta tropicale) si abbandona goffamente ad un…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 6 agosto 2009 su 7Gold
Trasmesso il 29 luglio 2009 su 7Gold
2006
2006

Recensione

giurista81 di giurista81
4 stelle

Aria di trash di prima categoria in questo pastrocchio diretto da Michele Massimo Tarantini, specialista di commedie scollacciate, che mescola scene decisamente truculente (peraltro di sufficiente fattura) con frangenti comici (la colonna sonora è utilizzata anche ne “L’Allenatore nel Pallone” !?) fuori luogo e tocchi erotici non funzionali alla causa (ex scena di amore tra Sopkiw e una…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito