Espandi menu
cerca

Trama

Wylie, ha una repulsione per i gatti, al loro contatto infatti piomba in uno stato catalettico, viene avvicinato da Karol, una sconosciuta, che gli propone un modo per arricchirsi alla svelta. Il giovane deve presentarsi, dopo anni di assenza, in casa della zia Dennie, farsi nominare unico erede, approfittando del morboso affetto che la donna ha per lui e farla fuori. L'unico problema è che la zia è circondata da un nugulo di gatti. Piccolo classico del thriller inglese, con la fotografia del grande Russell Metty. Alla versione per la Tv americana furono aggiunte alcune scene.

Commenti (5) vedi tutti

  • Interessante giallo alla Hitchcock, con presenza di inquietanti felini pronti a fare giustizia. Oltre alla versione cinematografica ne esiste una meno riuscita, realizzata per la televisione un paio di anni dopo (1971), che presenta un finale completamente stravolto.

    leggi la recensione completa di undying
  • L'ailurofobia del protagonista è l'insolito leitmotiv di questo caustico thriller british che parte come una cinica commedia dei (cattivi) costumi d'Albione, prosegue come un rocambolesco diddling-movie e si conclude con un beffardo dramma del contrappasso.

    commento di maurizio73
  • un bel thriller....occhi ai gatti,a volte sono pericolosi.!!

    commento di ezio
  • UN B MOVIE ASSOLUTAMENTE DELIZIOSO. LO VIDI CHE AVEVO 15 ANNI E ANCORA ME LO RICORDO PERFETTAMENTE

    commento di GIORANSA
  • Un thriller efficacissimo, in piena sintonia di come se ne facebvano in quel periodo,sorretto da una tensione servita magistralmente.Ottima la fotografia. Per gli amnti del genere, un film da non perdere.

    commento di gattopongo
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

undying di undying
7 stelle

    Lavorando come parrucchiera, Kassie (Gayle Hunnicutt) apprende come la ricca Danielle (Eleanor Parker) - donna in gravi condizioni di salute a causa di enfisema polmonare - nutra simpatia per il nipote Wylie (Michael Sarrazin). Kassie incontra quindi Wylie, per convincerlo ad avvicinarsi alla parente facendogli così modificare il testamento a suo favore, insinuando la… leggi tutto

3 recensioni positive

2021
2021
2020
2020

Recensione

Albus96 di Albus96
8 stelle

Wylie, un giovane scanzonato, ma che ha una repulsione per i gatti viene avvicinato da una sconosciuta, Kassia, che gli propone un modo per arricchirsi alla svelta: ripresentarsi, dopo anni di assenza, in casa della zia Danny, che ha molti soldi, ma è gravemente malata e vive gran parte del suo tempo in un tenda ad ossigeno, farsi nominare erede universale approfittando del morboso…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

undying di undying
7 stelle

    Lavorando come parrucchiera, Kassie (Gayle Hunnicutt) apprende come la ricca Danielle (Eleanor Parker) - donna in gravi condizioni di salute a causa di enfisema polmonare - nutra simpatia per il nipote Wylie (Michael Sarrazin). Kassie incontra quindi Wylie, per convincerlo ad avvicinarsi alla parente facendogli così modificare il testamento a suo favore, insinuando la…

leggi tutto
2019
2019

Una play... felina!!

Scarlett Blu di Scarlett Blu

Da amante degli animali, e in particolare dei gatti... una lista di film per giocare con queste splendide creature, animali affascinanti, misteriosi e liberi, che ci concedono il privilegio della loro amicizia, mentre…

leggi tutto
2017
2017
2014
2014

Introvabili cercasi

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista

"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…

leggi tutto
2013
2013

Recensione

medusatouch di medusatouch
8 stelle

Fa parte dei 100 migliori film di sempre,consigliati da medusatouch,che hanno dato un contributo fondamentale al genere thriller & horror (Da " IL Terrore nei miei occhi.") Voti dai maggiori dizionari cinematografici(Da 1a 5 stelle): Morandini: 3 Farinotti: 3 Horror Salvagnini: 2 Film Tv: 3 Davinotti: 2,5 Vincelli: 4 Affluenza di pubblico in sala: 3 Estimatori famosi: ?

leggi tutto
Recensione
2003
2003
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito