Espandi menu
cerca

Trappola per un lupo

Trama

Medico di provincia, spregiudicato seduttore di donne brutte tradisce la moglie bruttina, sposata per far carriera, con la bella cognata. Finito con le gambe rotte all'ospedale per un incidente d'auto, quando un medico amico gli comunica che ha perduto la virilità, tenta il suicidio. L'aiuta la moglie che gli confessa di essere l'amante dell'amico.

Commenti (3) vedi tutti

  • Veramente un brutto Chabrol

    commento di Andre1911
  • Non l'ho trovato per niente divertente, per non parlare del finale.

    commento di lonestar
  • tutte le donne sono brutte quando offendono un uomo e il mondo è pieno di belle ragazze diventate brutte per l'uomo che ha smesso di amarle.

    commento di swingeasy
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40
6 stelle

E' un film dall'ironia profonda, piuttosto cinico ed improntato alla morale del 'giusto, sia pure spiacevole'. C'è qualcosa, una sorta di destino, che muove i fili della storia di Paul, costellata di malefatte, adulteri, crimini e che comunque lo vede sempre rimanere in pace con la sua coscienza; una risposta concreta al suo atteggiamento gli viene a manifestarsi nella vendetta materiale della… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2023
2023
Trasmesso il 13 luglio 2023 su Rete 4
2022
2022
Trasmesso il 28 giugno 2022 su Rete 4
2021
2021
Trasmesso il 27 gennaio 2021 su Rete 4
2019
2019
Trasmesso il 23 ottobre 2019 su Rete 4
2017
2017
2016
2016
2015
2015
2014
2014

Introvabili cercasi

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista

"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

wang yu di wang yu
6 stelle

Se al principio infatti si assiste ad un certo umorismo  con punte di grottesco, successivamente la trama si infittisce subendo una inaspettata sterzata verso l'intreccio giallo, dalle dinamiche decisamente interessanti e dai tempi scelti con precisione.Film dal finale spiazzante, che nulla lascia presagire sulla matrice che ispirerà la trama.

leggi tutto
Recensione

Recensione

sergio75 di sergio75
6 stelle

Non è tra le migliori riuscite di Chabrol ma sicuramente è il film più divertente e scorrevole che abbia realizzato. Il merito va soprattutto a Jean Paul Belmondo, attore tra i più versatili del cinema francese, qui in un' interpretazione che dal comico scivola progressivamente verso il drammatico. La sceneggiatura è di Paul Gegauff, uno dei principali…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

E' un film dall'ironia profonda, piuttosto cinico ed improntato alla morale del 'giusto, sia pure spiacevole'. C'è qualcosa, una sorta di destino, che muove i fili della storia di Paul, costellata di malefatte, adulteri, crimini e che comunque lo vede sempre rimanere in pace con la sua coscienza; una risposta concreta al suo atteggiamento gli viene a manifestarsi nella vendetta materiale della…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito