Trama

Jonas è ormai cresciuto e affronta il problema della conoscenza del mondo. Nell'incontaminata bellezza di un altopiano irlandese incontra uno strano vecchio che sta mettendo a punto il sogno della sua vita: una macchina per volare. Il rapporto che si crea tra i due è molto complesso: per il giovane è una grande occasione per imparare, per il vecchio l'ultima possibilità di trasmettere il suo sapere.

Note

Sorta di seguito di "Jonas che avrà vent'anni nel 2000", riprende il protagonista diventato ormai quasi adulto e conferisce alla vicenda un tono di ricerca esistenziale, quasi mistica. Non ha avuto il successo che meritava.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Peppe Comune di Peppe Comune
8 stelle

Jonas (Mick Ford) è un giovane ragazzo che lavora in un bar cittadino. Un giorno capita nel locale Yoshka Poliakoff (Travor Howard), un vecchio meccanico che da anni si è dato ad uno studio approfondito sugli uccelli. Questi nota l’insofferenza di Jonas verso il lavoro che fa e gli piomba in casa lasciandogli un libro e un indirizzo. Jonas decide di seguire le tracce di… leggi tutto

5 recensioni positive

2020
2020

Recensione

movieman di movieman
7 stelle

Nel locale di città in cui lavora, il giovane barista e lavapiatti Jonas (Mick Ford) conosce l'anziano ed eccentrico avventore Yoshka (Trevor Howard). Il ragazzo, affascinato dall'uomo e da un libro che questi gli ha donato, decide di seguirlo in un luogo freddo e sperduto: un vecchio garage abbandonato con annessa pomba di benzina fuori uso (le location sono in Irlanda), dove Yoshka…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2014
2014

Introvabili cercasi

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista

"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…

leggi tutto
2012
2012

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

L'arte di volare. la capacita' di sfidare l'ebbrezza del vuoto e' sempre stata una delle massime aspirazioni dell'uomo che, dinanzi alla struttura leggera e misteriosa di un volatile, ha sempre provato un misto di invidia ed ammirazione nei suoi riguardi, tentando spesso di emularne le gesta con tentativi fallimentari epocali, di cui ci raccontano nei minimi particolari molte leggende e noti…

leggi tutto

Recensione

Peppe Comune di Peppe Comune
8 stelle

Jonas (Mick Ford) è un giovane ragazzo che lavora in un bar cittadino. Un giorno capita nel locale Yoshka Poliakoff (Travor Howard), un vecchio meccanico che da anni si è dato ad uno studio approfondito sugli uccelli. Questi nota l’insofferenza di Jonas verso il lavoro che fa e gli piomba in casa lasciandogli un libro e un indirizzo. Jonas decide di seguire le tracce di…

leggi tutto
2009
2009

SIGNORI FILM

owein di owein

Sette film che a mio giudizio svettano nel panorama cinematografico e che visti anche una sola volta lasciano un segno interno che spinge a rivederli...a rivederli...a rivederli. Allora buona visione!

leggi tutto

Recensione

owein di owein
8 stelle

Film non facile, con alcuni passaggi pesanti ma con altri illuminati, ha una sua magia profonda e il significato particolare di una storia di iniziazione alla vita e ai suoi significati più profondi ed elevati fra un anziano e un giovane-

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

jonas di jonas
8 stelle

Continuazione ideale di Jonas che avrà vent’anni nel 2000 (che avrà invece una continuazione reale, e non altrettanto riuscita, con Jonas et Lila, à demain, nel 1999), vede un ragazzo diventare l’apprendista di un vecchio, sopportarne tutte le difficoltà caratteriali e proseguire anche dopo la morte di lui il suo sogno di costruire una macchina in grado di…

leggi tutto
Recensione
1981
1981
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito