Espandi menu
cerca

Un buon prezzo per morire

Regia di Carol Reed

Con Laurence Harvey, Lee Remick, Alan Bates, Bob Cunningham, John Merlon Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Rex Black, giovane ed esperto pilota, simula la propria morte in un incidente aereo e riesce così a ritirarsi in Spagna con la bellissima moglie dopo aver incassato la cospicua polizza sulla vita. L'agente assicurativo che però indaga sulle dinamiche della presunta morte inizia a corteggiare la moglie del fuggiasco scatenando imprevedibili conseguenze...

Note

Il veterano Carol Reed gira una gradevole e raffinata commedia, con l'aiuto di attori straordinari come Lee Remick e Alan Bates, che si tinge di sfumature gialle e piena di sviluppi avventurosi. Appassionanti inseguimenti, verve tipicamente britsh e schermaglie amorose fra i protagonisti degne del miglior carosello sentimentale.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Baliverna di Baliverna
8 stelle

Intanto non è una commedia, è un film serio, che ha più di qualcosa da dire. A me risulta molto interessante il personaggio di lui, del truffatore, perché secondo me il regista gli dà molta importanza e lo osserva con attenzione durante lo svolgimento del film, benché non ne sia il protagonista. Comincia col volersi riprendere una rivincita sull'assicurazione, truffandola, anche e… leggi tutto

2 recensioni positive

2017
2017
2014
2014

Introvabili cercasi

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista

"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…

leggi tutto
2012
2012
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2011
2011
Trasmesso il 15 dicembre 2011 su Rai Movie

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

Intanto non è una commedia, è un film serio, che ha più di qualcosa da dire. A me risulta molto interessante il personaggio di lui, del truffatore, perché secondo me il regista gli dà molta importanza e lo osserva con attenzione durante lo svolgimento del film, benché non ne sia il protagonista. Comincia col volersi riprendere una rivincita sull'assicurazione, truffandola, anche e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Trasmesso il 7 dicembre 2011 su Rai Movie

Recensione

maso di maso
8 stelle

      Gioco a tre raffinatissimo tra Lawrence Harvey la Remick e Alan Bates. Il primo è un pilota d'aereo che in seguito ad uno smacco subito dalla sua compagnia di assicurazione inscena un incidente mortale e lascia il compito alla povera mogliettina di risquotere il lauto premio.  La consegna dell'assegno viene affidata ad un giovane impiegato che…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito