Trama

La vicenda umana e familiare di Vincent Van Gogh, con una particolare attenzione alla relazione con il fratello Theo.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40
6 stelle

Se una costante c'è stata nella folle, disperata, malata e breve vita di Vincent Van Gogh (morto suicida a 37 anni), questa è stata la necessità di riavvicinarsi al fratello Theodore, di tanto in tanto, aprendosi e confidandosi con lui solo, come per svuotarsi del peso di un dolore che neppure l'arte riuscì mai del tutto a soffocare. Il rapporto fra i due fratelli fu difficile, ma nonostante… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Il meglio del 2014
2014

Introvabili cercasi

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista

"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…

leggi tutto
Il meglio del 2011
2011

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Se una costante c'è stata nella folle, disperata, malata e breve vita di Vincent Van Gogh (morto suicida a 37 anni), questa è stata la necessità di riavvicinarsi al fratello Theodore, di tanto in tanto, aprendosi e confidandosi con lui solo, come per svuotarsi del peso di un dolore che neppure l'arte riuscì mai del tutto a soffocare. Il rapporto fra i due fratelli fu difficile, ma nonostante…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Fratelli

Redazione di Redazione

Il titolo non necessita davvero di molte spiegazioni. Il legame tra i fratelli è archetipico (pensate a Caino ed Abele ;-) e il cinema ci si è soffermato un'infinita di volte. Ci arrischiamo quindi in questo mare…

leggi tutto
Playlist
Il meglio del 2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito