Espandi menu
cerca

Trama

Di origine bavarese, Rosalie ha sposato un aviatore americano. I due vivono con i sette figli a Stoccarda in... Arkansas. Lui si occupa dell'irrorazione dei campi, lei della casa. Rosalie ha un talento naturale per le truffe: usa, falsificandole, una trentina di carte di credito con le quali compra ogni ben di Dio. Con un computer accede al codice di una banca diventando ben presto una grintosa imprenditrice. La simpatica Sägebrecht è diventata famosa con Bagdad café oltre che per la sua bravura, anche per la sua teutonica mole. In questa commedia prende in giro il consumismo degli anni ottanta. Qualche caduta di ritmo, ma lo spunto di partenza è molto carino.

Commenti (2) vedi tutti

  • Un film talmente scombiccherato da non riuscire nemmeno nell'intento d'essere simpatico. Brutto e stop. Peccato, perché, visivamente parlando, sarebbe anche interessante...

    commento di la criticona
  • Una commedia non troppo riuscita del regista (e con la protagonista) di Bagdad Cafè.

    leggi la recensione completa di Roberto T.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Roberto T. di Roberto T.
4 stelle

  Dopo l'ottimo Bagdad Cafè (1987) il regista tedesco Percy Adlon ritrova la protagonista di quel film, Marianne Sagerbrecht, ma il risultato è piuttosto deludente. Scritto insieme alla moglie Eleonore Adlon ripropone il personaggio della bavarese emigrata nei grandi spazi americani - ma il paesino si chiama Stuttgart - alle prese con le inaspettate possibilità offerte… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

strangelove di strangelove
6 stelle

Per bacchettare l'era del consumismo degli anni '80,Adlon (autore conosciuto in Italia soprattutto per il precedente "Bagdad cafè"),realizza una commedia che trova nella sua prima parte guizzi giusti ed acuti.Successivamente il film perde sicurezza,giocando su una ripetività che ricalca i vecchi lavori dell'autore,senza per questo perdere la propria intelligenza.VOTO 5 ½ leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2020
2020
locandina
Foto
2019
2019

Recensione

Roberto T. di Roberto T.
4 stelle

  Dopo l'ottimo Bagdad Cafè (1987) il regista tedesco Percy Adlon ritrova la protagonista di quel film, Marianne Sagerbrecht, ma il risultato è piuttosto deludente. Scritto insieme alla moglie Eleonore Adlon ripropone il personaggio della bavarese emigrata nei grandi spazi americani - ma il paesino si chiama Stuttgart - alle prese con le inaspettate possibilità offerte…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014

Recensione

sasso67 di sasso67
4 stelle

Garbata satira del consumismo, al culmine degli anni del cosiddetto (almeno dalle nostre parti) "edonismo reaganiano". L'arguzia è però fin troppo diluita e Percy Adlon non riesce a ritrovare la giusta misura che aveva fatto la riuscita di Bagdad Cafè. Tutto è troppo eccessivo oppure troppo blando, confermando la tradizionale difficoltà dei tedeschi di far…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Introvabili cercasi

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista

"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…

leggi tutto
2003
2003

Recensione

strangelove di strangelove
6 stelle

Per bacchettare l'era del consumismo degli anni '80,Adlon (autore conosciuto in Italia soprattutto per il precedente "Bagdad cafè"),realizza una commedia che trova nella sua prima parte guizzi giusti ed acuti.Successivamente il film perde sicurezza,giocando su una ripetività che ricalca i vecchi lavori dell'autore,senza per questo perdere la propria intelligenza.VOTO 5 ½

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito