Espandi menu
cerca

Trama

Una precoce giovane scrittrice viene coinvolta con il suo insegnante di scrittura creativa del liceo in un oscuro dramma di formazione che esamina i confini sfumati della connettività emotiva tra professore e protetto, bambino e adulto.

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • Sabba(tico), ovvero: "Lui mi ha sottovalutata, io l'ho sopravvalutato."

    leggi la recensione completa di mck
  • Film ben fatto ben recitato ma poco significativo e interessante, a tratti anche abbastanza ridicolo, "...inutile come un biscotto della fortuna non scartato"..per dirla come Cairo

    commento di giulmar
  • Buon debutto della sceneggiatrice Jade Halley Bartlett, gira un film originale, molto teatrale sul potere della parola e della scrittura, non un gran ritmo, ma la costruzione è valida e funziona.

    leggi la recensione completa di claudio1959
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

claudio1959 di claudio1959
6 stelle

Miller's Girl Stati Uniti d'America 2024 la trama: Cairo Sweet e’ una ragazza diciottenne, che vuole diventare scrittrice, il professor Jonathan Miller rimane molto colpito dal talento, dalla preparazione e dalla cultura letteraria di Cairo la sua nuova allieva,piano piano si innamora di lei che al contempo lo seduce. Lui le commissiona il compito di scrivere un tema, su qualcosa… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

alan smithee di alan smithee
3 stelle

AL CINEMA "Lui ha sottovalutato me.... Io ho sopravvalutato lui..." Cairo Sweet (Jenna Ortega) è una studentessa di famiglia agiata che vive in una cittadina di provincia occupando una stanza della enorme magione familiare, sempre deserta in quanto i genitori sono sempre impegnati in viaggi d'affari. Non particolarmente abile a socializzare, la ragazza ama la scrittura ed ambisce a… leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024

Recensione

mck di mck
6 stelle

    “Miller’s {dall’Henry che fu al Jonathan Albert [un Martin Freeman come al solito bravissimo (perché proprio, “banalmente”, non gli riesce di non essere tale), ma forse un po’ fuori (?) parte] che è} Girl” è uno di quei film semplici, e a tratti persino semplicistici (“Vieni qui.” - “No, vieni…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
3 stelle

AL CINEMA "Lui ha sottovalutato me.... Io ho sopravvalutato lui..." Cairo Sweet (Jenna Ortega) è una studentessa di famiglia agiata che vive in una cittadina di provincia occupando una stanza della enorme magione familiare, sempre deserta in quanto i genitori sono sempre impegnati in viaggi d'affari. Non particolarmente abile a socializzare, la ragazza ama la scrittura ed ambisce a…

leggi tutto

Recensione

claudio1959 di claudio1959
6 stelle

Miller's Girl Stati Uniti d'America 2024 la trama: Cairo Sweet e’ una ragazza diciottenne, che vuole diventare scrittrice, il professor Jonathan Miller rimane molto colpito dal talento, dalla preparazione e dalla cultura letteraria di Cairo la sua nuova allieva,piano piano si innamora di lei che al contempo lo seduce. Lui le commissiona il compito di scrivere un tema, su qualcosa…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 29 luglio 2024
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito