Espandi menu
cerca

Trama

L'esistenza quotidiana di una coppia qualsiasi in Messico. Lui fa il guardiano in un edificio pubblico, lei lavora in una pizzeria. Le loro giornate sono scandite dalle soap in televisione, dai rituali consueti, dalla visite al MacDonald e dal sesso consumato meccanicamente. Finché, un giorno, l'inatteso arrivo della figlia di lui è destinato a modificare questo equilibrio.

Commenti (2) vedi tutti

  • La noia domestica può diventare un cancro da cui non si riesce più a guarire. Una malattia del corpo che ti porta a fare sempre le stesse cose, che non rispondono più al piacere di farle o meno, ma al loro meccanico verificarsi, sempre e comunque. Questo è "Sangre", la storia di due amanti che hanno prosciugato nella monotonia tutto il loro amore.

    commento di Peppe Comune
  • Film d'esordio per Amat Escalante, che firma un dramma cupo e volutamente inerte, rassegnato, di una umanità incolore brutta ed abbruttita che non ha più nulla da esprimere, nulla da dire, da amare; nessuna esperienza da comunicare, da vivere o condividere. Ricevendo in cambio un riconoscimento al Certain Regard di Cannes 2005.

    leggi la recensione completa di alan smithee
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
7 stelle

Vivere per vivere: lasciarsi scorrere l’esistenza addosso, inserirsi in un sistema obbedendo alle regole di base, riducendo l’esistenza ad una serie di tappe forzate che contraddistinguono giornate tutte uguali, meccaniche, senza che un guizzo di intraprendenza o di interesse personale specifico possa illuminare anche un solo istante di un processo routinario senza tregua. Questo… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Mulligan71 di Mulligan71
5 stelle

Diego è un uomo-automa: divorziato, convive con un'altra donna, con cui consuma una vita meccanica, dal sesso alla visione delle "soap" in televisione, al lavoro da impiegatuccio statale, piegato totalmente dalla vita, che, parole sue, "è stupida perché imprevedibile". Eppure, nella sua vita, non c'è nulla di imprevedibile, fin da quando la sveglia dà il via… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2017
2017
locandina
Foto
2016
2016

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

Vivere per vivere: lasciarsi scorrere l’esistenza addosso, inserirsi in un sistema obbedendo alle regole di base, riducendo l’esistenza ad una serie di tappe forzate che contraddistinguono giornate tutte uguali, meccaniche, senza che un guizzo di intraprendenza o di interesse personale specifico possa illuminare anche un solo istante di un processo routinario senza tregua. Questo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2015
2015

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
5 stelle

Diego è un uomo-automa: divorziato, convive con un'altra donna, con cui consuma una vita meccanica, dal sesso alla visione delle "soap" in televisione, al lavoro da impiegatuccio statale, piegato totalmente dalla vita, che, parole sue, "è stupida perché imprevedibile". Eppure, nella sua vita, non c'è nulla di imprevedibile, fin da quando la sveglia dà il via…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014

Introvabili cercasi

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista

"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…

leggi tutto

Recensione

ezio di ezio
8 stelle

Rari i film messicani che arrivano fino a noi e questo l'ho visto in lingua originale.Una storia incredibile in un'ambiente sporco e popolare con marito e moglie intenti a fare sesso spesso e volentieri,con lavoro da pura sopravvivenza e una figlia (avuta da un'altro matrimonio)morta  e spostata senza battere ciglio in un bidone della spazzatura.Certo e' talmente crudo che a tratti diventa…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito