Espandi menu
cerca

Trama

Il sergente Lloyd Hopkins, della polizia di Los Angeles, sta investigando sull'uccisione di una donna, anche se il suo intuito lo porta a ritenere che non si tratti di un caso isolato. C'è un maniaco, pensa Lloyd, che da quindici anni uccide e la fa franca. C'è un maniaco, pensa la moglie di Lloyd, che vive in questa casa ed è mio marito. È per questo che, a metà indagine, Lloyd resta solo e con una pericolosa ossessione in testa...

Note

James B. Harris, già produttore di Kubrick, è un personaggio realmente singolare. Questo è senza dubbio il suo film migliore: Woods è così bravo e aderente al personaggio da far temere per la sua salute mentale.

Commenti (4) vedi tutti

  • Il film per lunghi tratti rende poco partecipe lo spettatore di quel che avviene, poi la nebbia s'alza e tutto si fa chiaro, fin troppo. Bene Woods che nella scena finale "omaggia" Callahan/Eastwood.

    commento di movieman
  • Lasciate Perdere e Leggetevi il libro..quello merita..

    commento di stefano.quilico
  • Il canovaccio non cambia, un omicidio dà il la a delle indagini che faranno emergere un filone seriale che vedrà impegnato il solito poliziotto dai modi rudi, inviso ai superiori. Buon poliziesco, quadrato e ben interpretato

    leggi la recensione completa di alfatocoferolo
  • La sceneggiatura ha vari buchi,gli omicidi sono tutti gia avvenuti senza costruzione di suspance e brividi,buona la pubblicità alle multinazionali del tabacco,la sigaretta è il  personaggio principale del film.Ha di buono l'ultima mezz'ora.voto 5 -

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

sasso67 di sasso67
8 stelle

Mi accodo agli altri che considerano Indagine ad alto rischio un buon thriller-poliziesco (non da cinque stelline, però), con al centro la figura di un poliziotto nevrotico, ben reso dalla recitazione di James Woods, alle prese con un caso difficile. Reso ancora più difficile dal fatto che il sergente deve anche affrontare l'abbandono del tetto coniugale da parte della moglie (con… leggi tutto

7 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Zardoz di Zardoz
6 stelle

indagine ad alta noia. spinto dalla recensione entusiastica di film tv, mi sono cimentato nella visione. il film è noioso, lento, privo di guizzi o idee degne di nota. Il cattivo, che nel romanzo di ellroy è ben tratteggiato, qui appare in modo marginale e risulta piatto e insignificante. La performance di james wood, tanto decantata, non è niente di incredibile e non vale certo la visione… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2018
2018

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
7 stelle

Buon thriller, sul quale credo sia sbagliato riporre troppe aspettative onde non vederle deluse. Non è il capolavoro da tanti decantato ma la tensione è buona, James Woods è praticamente perfetto e riesce a caratterizzare il suo personaggio finanche nei più piccoli tick e dettagli (vedi la scena del lungo racconto di Kathleen in cui guarda l'orologio con…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2017
2017
2014
2014

Introvabili cercasi

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista

"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…

leggi tutto

Sproporzionatamente Dementi.

mck di mck

  http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/04/29/aldrovandi-applausi-per-gli-agenti-condannati-al-congresso-sap/968132/   CLAP CLAP     Qui il testo completo della sentenza della Corte di…

leggi tutto
2012
2012

Recensione

sasso67 di sasso67
8 stelle

Mi accodo agli altri che considerano Indagine ad alto rischio un buon thriller-poliziesco (non da cinque stelline, però), con al centro la figura di un poliziotto nevrotico, ben reso dalla recitazione di James Woods, alle prese con un caso difficile. Reso ancora più difficile dal fatto che il sergente deve anche affrontare l'abbandono del tetto coniugale da parte della moglie (con…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2011
2011

Recensione

emil di emil
8 stelle

La grandezza di questo film risiede tutta nella straordinaria possanza filmica di James wood, attore, non mi stancherò mai di dirlo, delittuosamente sottovalutato. Ci sono un paio di sequenze davvero azzeccate, quella di apertura e la finale in palestra, e poi la Warren ha una faccia davvero poco rassicurante. un film come si facevano una volta.

leggi tutto
2009
2009

Recensione

Zardoz di Zardoz
6 stelle

indagine ad alta noia. spinto dalla recensione entusiastica di film tv, mi sono cimentato nella visione. il film è noioso, lento, privo di guizzi o idee degne di nota. Il cattivo, che nel romanzo di ellroy è ben tratteggiato, qui appare in modo marginale e risulta piatto e insignificante. La performance di james wood, tanto decantata, non è niente di incredibile e non vale certo la visione…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2008
2008

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Un poliziesco degnissimo figlio del suo tempo,quei vituperati anni 80 che invece hanno regalato anche film di non poco conto come questo.L'indagine sul caso del serial killer è un pretesto per scavare dentro se stessi,il poliziotto magnificamente interpretato da James Woods non è proprio il prototipo del poliziotto americano che si vede in quasi tutti i film d'oltroceano,ha i suoi bei…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 18 maggio 2008 su Rai Movie

Recensione

kross di kross
8 stelle

da un gran libro di James Ellroy (LAConfidential) il film è davvero notevole, Woods riesce a entrare in quella parte in modo cosi vero da essere identico al personaggio descritto nel romanzo. una vicenda tortuosa e a spirale. meglio non dire altro. più che ottimo

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 16 maggio 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 9 febbraio 2008 su Rai Movie

Recensione

Tex Murphy di Tex Murphy
6 stelle

O Dio....ho visto questo film sospinto dalla recensione entusiastica che ne fa Film TV, sicuramente un discreto thriller ma da qui al capolavoro ce ne passa. Woods in forma, interpreta un detective schizzato dal grilletto facile, esageratamente facile....non molto credibile a dire il vero. La fine poi è quasi ridicola, con il nostro eroe che affronta faccia a faccia il serial killer più…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso l'8 febbraio 2008 su Rai Movie
2007
2007

Recensione

Dalton di Dalton
8 stelle

Harris ha la capacità di saper evocare un certo tipo di atmosfere, rarefatte quanto angoscianti, che non vedevamo dai tempi di Kubrick (di cui è stato produttore!) o del sodalizio Schrader/Scorsese. E il paragone non è lesa maestà! Non sarebbe stato facile, con tali attitudini, adattare un intreccio di James Ellroy in un thriller marcatamente anni '80; specie per un uomo di cinema abituato a…

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

will kane di will kane
8 stelle

Anche se pecca un pò in ingenuità in sceneggiatura,con qualche forzatura avvertibile,"Indagine pericolosa" è un giallo che ha il pregio della stringatezza,e la non disdicevole forza di interpreti convinti e funzionali.James B.Harris non cincischia e dà un buon ritmo alla narrazione,mentre James Woods presta ambiguità e nevrosi al proprio personaggio di piedipiatti duro e agitato.Un…

leggi tutto
Recensione
2003
2003
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito