Espandi menu
cerca

Trama

Un incidente occorso in un anfiteatro romano blocca in una situazione di estremo pericolo il pubblicitario Roberto, da tempo alla ricerca di un lavoro che gli permetta di migliorare le condizioni economiche della famiglia e dell’amata moglie Luisa (Salma Hayek). Poiché nessuno sembra in grado di salvare l’uomo, i mass media si precipitano sul posto monitorando la vicenda minuto per minuto. Approfittando della situazione, l’uomo decide di rilasciare dietro lauta ricompensa un’intervista esclusiva a un programma di prima serata in cui racconterà gli ultimi dettagli che separano la sua vita dalla morte. 

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

A film come questo non eravamo più abituati. E dire che, nell’epoca dei reality, l’argomento è di scottante attualità. Lo è più di quanto non lo fosse nell’ormai lontano 1951, quando Billy Wilder,  col caso di cronaca sensazionalistica presentato ne L’asso nella manica, ironizzava sul cinico strapotere della stampa. Alex de la Iglesia ripropone, secondo uno schema analogo a quello… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
6 stelle

La "chispa de la vida" è una fortunata trovata pubblicitaria, un motto di forte presa sui consumatori che potrebbe tradursi con "una botta di vita....un esplosione di vitalità" e costituisce il "lampo" di notorietà che caratterizzò per un istante la vita di un pubblicitario ora disoccupato, con una bellissima moglie maestra supplente senza incarico, due figli universitari da tirar su, il… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2015
2015
2014
2014

Introvabili cercasi

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista

"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…

leggi tutto
2012
2012

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

La "chispa de la vida" è una fortunata trovata pubblicitaria, un motto di forte presa sui consumatori che potrebbe tradursi con "una botta di vita....un esplosione di vitalità" e costituisce il "lampo" di notorietà che caratterizzò per un istante la vita di un pubblicitario ora disoccupato, con una bellissima moglie maestra supplente senza incarico, due figli universitari da tirar su, il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

A film come questo non eravamo più abituati. E dire che, nell’epoca dei reality, l’argomento è di scottante attualità. Lo è più di quanto non lo fosse nell’ormai lontano 1951, quando Billy Wilder,  col caso di cronaca sensazionalistica presentato ne L’asso nella manica, ironizzava sul cinico strapotere della stampa. Alex de la Iglesia ripropone, secondo uno schema analogo a quello…

leggi tutto
2011
2011
2009
2009

Disoccupazione

Redazione di Redazione

Una taglist dolente, che parla di disoccupazione, di lavoro che non c'è, di precariato. Temi duri, difficili, che di recente hanno attraversato il cinema italiano trasversalmente ai generi: dal documentario sino alla…

leggi tutto
Playlist

Televisione

Redazione di Redazione

Il cinema ha fatto a pezzi la tv, evidenziandone gli aspetti critici, svelando retroscena e  manipolazioni, descrivendo la vita di redazione e la nascita delle notizie (vere e false). Dalla vita in diretta di Truman…

leggi tutto
Playlist
2000
2000
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito