Espandi menu
cerca

Trama

Una famiglia si trova in mezzo a una tempesta durante un viaggio e trova rifugio in una casa di campagna i cui proprietari costruiscono bambole davvero "speciali": una collezione di oggetti indiavolati con i quali la famiglia dovrà misurarsi.

Commenti (2) vedi tutti

  • Il precursore con pupazzi e bambolotti animati, filone tipico delle produzioni italo/americane della Empire di Charles Band...

    leggi la recensione completa di undying
  • Un grande Stuart Gordon ci regala questo piccolo capolavoro orrorifico.Bella atmosfera inquietante.Le bambole sono fatte benissimo.Alla fine fa anche tenerezza.

    commento di SaintlySinner
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

TheWarOfEcho di TheWarOfEcho
8 stelle

Una famigliola di tre persone (padre, figlioletta e matrigna) si ferma a dormire nella casa di un fabbricatore di bambole a causa di un temporale. Le creazioni dell’uomo diventeranno l’incubo degli abitanti della casa. Una pellicola molto interessante, girata con pochi soldi ma con una precisione negli effetti speciali delle bambole incredibile. Belle le sequenze degli omicidi (soprattutto… leggi tutto

7 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

atomzombie di atomzombie
6 stelle

Favoletta horror carina, ma niente di più, il Gordon che piace a me è un altro... quello di Re-Animator, From beyond, Edmond... non quello delle favole, anche l'episodio delle streghe di Masters of Horror infatti non mi ha soddisfatto. E' un Gordon tenero diciamo, che sicuramente a qualcuno piacerà moltissimo. Le atmosfere sono rilassate, i personaggi interessanti e le… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni
2023
2023

Recensione

Qualcunocheadorailcinema di Qualcunocheadorailcinema
6 stelle

Misconosciuta pellicola horror classe 1987, girata da Brian Yuzna, stesso regista del futuro slasher del '96 "The dentist". Questo film, che ha il pregio nonostante i suoi tanti difetti (scarsa recitazione, ambientazione, buchi di sceneggiatura ecc), di saper intrattenere con la sua ironia pungente e black humor, anche chi magari non è un grandissimo fan del genere horror.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2021
2021
2017
2017

Recensione

GoonieAle di GoonieAle
7 stelle

Per me è uno dei migliori di Gordon…rivisto col formato corretto, una bella fotografia d'atmosfera, splendidi effetti (le bambole sono inquietantissime, e i loro movimenti in stop-motion li rendono terrificanti ) una storiella da fiaba nera che ricorda, non so perché, quelle dei fratelli Grimm. A differenza dei più quotati film del regista, questo lo riguardo sempre…

leggi tutto

Recensione

undying di undying
6 stelle

    Magnificato da una recente versione in bluray per i tipi di Pulp Video, questo curioso horror di fine Anni '80 riprende in edizione home video nuova vita. Apprezzabile il lavoro al reparto spfx del futuro cineasta John Carl Buechler anche se il mix di animazioni (parte a passo 1 e parte con pupazzi animati) oggi determina in senso negativo il limite del film. Un forte senso…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2016
2016
2015
2015

Recensione

ezio di ezio
8 stelle

In una villetta isolata,un vecchio giocattolaio e la moglie trasformano coloro che si avvicinano in bambole assassine .Una favola nera,nerissima come la pece,ma funziona benissimo e nella sua ingenuita' e' perfino drammaticamente violenta e piena di sangue.Ma la protagonista che e' una bambina porta con se una ingenuita' che trasforma il tutto in un gioco infantile, che rende lo scenario quasi…

leggi tutto
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014

Recensione

Jolly-Roger di Jolly-Roger
7 stelle

Dolls si porta dietro una caratteristica di molti film horror anni 80: se li hai visti in quegli anni o nella decade immediatamente successiva, non puoi far altro che conservarne un piacevolissimo ricordo, per le atmosfere giocose che si sprigionavano in quegli anni. Sempre di horror si trattava – e magari a quel tempo facevano anche paura a modo loro - ma avevano addosso quel sorriso…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Introvabili cercasi

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista

"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…

leggi tutto

Recensione

TheWarOfEcho di TheWarOfEcho
8 stelle

Una famigliola di tre persone (padre, figlioletta e matrigna) si ferma a dormire nella casa di un fabbricatore di bambole a causa di un temporale. Le creazioni dell’uomo diventeranno l’incubo degli abitanti della casa. Una pellicola molto interessante, girata con pochi soldi ma con una precisione negli effetti speciali delle bambole incredibile. Belle le sequenze degli omicidi (soprattutto…

leggi tutto
2013
2013

Recensione

wang yu di wang yu
6 stelle

.Buona prestazione da ogni membro del cast,fantastici effetti speciali e make- up,buon senso dell'umorismo buona dose di sangue e gore . Considerazioni finali : Un pezzo veramente sottovalutato della storia del cinema dell'orrore che ha per fortuna trovato un pubblico. Sicuramente uno di quei film da gustare con le luci spente. voto 8 -

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
4 stelle

Modesta produzione tipicamente anni '80 per una favola nera adatta soprattutto ad un pubblico mediamente giovane. Visto oggi è una sorta di versione horror di Toy Story, ma priva dello stesso mordente umorismo. Tra gli artigiani degli effetti speciali si segnalano molti italiani.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

atomzombie di atomzombie
6 stelle

Favoletta horror carina, ma niente di più, il Gordon che piace a me è un altro... quello di Re-Animator, From beyond, Edmond... non quello delle favole, anche l'episodio delle streghe di Masters of Horror infatti non mi ha soddisfatto. E' un Gordon tenero diciamo, che sicuramente a qualcuno piacerà moltissimo. Le atmosfere sono rilassate, i personaggi interessanti e le…

leggi tutto
2011
2011
I Giapponesi sono tutti pazzi.
Viola96 di Viola96

I Giapponesi sono tutti pazzi.

Io e un mio amico,oserei dire amico fraterno abbiamo una cosa in comune:la passione per il cinema.Ma mentre lui è,diciamo,un cinefilo "pop",sempre… segue

Post
2009
2009

Recensione

rebis di rebis
8 stelle

Il collaudato connubio Gordon-Yuzna realizza per la Empire un piccolo, fiabesco horror che arriva esattamente dove promette e non vuole essere nulla di più di ciò che riesce a dimostrare. Gordon fa leva su una paura ancestrale (le bambole); lavora nello spazio minimo e goticheggiante dell’antica dimora con un piccolo gruppo molto tipizzato e situazioni canoniche. Gli effetti…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

gasy di gasy
8 stelle

La più bella favola horror che io abbia ma visto. Unfilm di una dolcezza immensa. La bambina è semplicemente adorabile. Un film che fa sognare eduno dei pochi horror che commuovono. Gioello dl genere un film che va assolutamente recuperato e riscoperto.

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2008
2008
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito