Trama

Commenti (5) vedi tutti

  • Mi è piaciuto molto questo film di Waters, eccetto per la scena del pollo che poteva tranquillamente evitare. Ma si sa che quasi tutti i lavori del regista di Baltimora contengono scene estreme. Peccato che non l'abbiano mai tradotto in italiano!

    commento di IzzyCinephile
  • Uno dei film più estremi dell'accoppiata Waters e Divine.Assolutamente da non perdere e per stomaci forti.

    commento di SaintlySinner
  • Uno dei film più estremi dell'accoppiata Waters e Divine.Assolutamente da non perdere e per stomaci forti.

    commento di SaintlySinner
  • apocalisse del trash!!a volte troppo esasperato. alcune scene sono però geniali, come l'arrivo della polizia, the egg man in tutto il suo contesto e soprattutto la politica di Divine: ucciderli tutti! ben detto!

    commento di Accidenti
  • L'apice del trash.Scene che non ti dimentichi.Per un cinefilo imprescindibile.

    commento di old boy
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

EightAndHalf di EightAndHalf
6 stelle

Una vetta nella storia della provocazione cinematografica, "Pink Flamingos" è un film prorompente di energia confusa e riproposta sommariamente da John Waters con un "gusto" particolarmente spiccato per il cattivo gusto. Con una regia più che sporca, "lurida", Waters prende una delle sue attrici (attori?) preferite, il travestito Divine, e ne fa l'icona di un saggio scandaloso sull'America e… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

PompiereFI di PompiereFI
9 stelle

La terra dei sogni è scomparsa: al posto di sfavillanti e brulicanti città dai territori bonificati, sosta una roulotte scassata e scialba che si compiace del suo giardino fatto di galline finte e di fenicotteri rosa in plastica, conficcati nello spoglio e arido terreno. E’ la prima messa in scena allucinata di un film difforme, da ogni punto di vista, che diventerà… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

kotrab di kotrab
2 stelle

Uno scult da definire sicuramente come una delle peggiori trashate mai viste: naturalmente l'intento è esplicitamente questo, tanto che i dialoghi e i personaggi sono ossessivamente incentrati sulla ricerca del massimo del disgusto. Il fatto è che il gioco è del tutto noioso, sgangherato da ogni punto di vista, senza vero umorismo, con situazioni talmente insensate e… leggi tutto

1 recensioni negative

2017
2017
locandina
Foto
2016
2016

MERDA!

Mike.Wazowski di Mike.Wazowski

Play a very disgusting [mèr-da] s.f.   prima di tutto è uno scarto del nostro organismo espulso con la defecazione. E infatti in questo periodo è tornata in auge con questo video che…

leggi tutto
2015
2015

Antieroi

coroner di coroner

Eroi dall'anima sporca, criminali dal cuore tenero, perdenti nati, pessimi soggetti e tutti coloro che si distinguono dall'eroe classico, puro, virtuoso e pieno di qualità.

leggi tutto
Playlist
2014
2014

Introvabili cercasi

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista

"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…

leggi tutto
2013
2013

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
6 stelle

Una vetta nella storia della provocazione cinematografica, "Pink Flamingos" è un film prorompente di energia confusa e riproposta sommariamente da John Waters con un "gusto" particolarmente spiccato per il cattivo gusto. Con una regia più che sporca, "lurida", Waters prende una delle sue attrici (attori?) preferite, il travestito Divine, e ne fa l'icona di un saggio scandaloso sull'America e…

leggi tutto
2012
2012

Midnight Show

elle driver di elle driver

Nel 1970 a New York, il distributore e produttore Ben Barenholtz propietario dell' Elgin Cinema, mutuando un costume già in voga nelle televisioni locali, folgorato dalla visione di " El Topo" di Jodorowsky,decise di…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

PompiereFI di PompiereFI
9 stelle

La terra dei sogni è scomparsa: al posto di sfavillanti e brulicanti città dai territori bonificati, sosta una roulotte scassata e scialba che si compiace del suo giardino fatto di galline finte e di fenicotteri rosa in plastica, conficcati nello spoglio e arido terreno. E’ la prima messa in scena allucinata di un film difforme, da ogni punto di vista, che diventerà…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

Un film che utilizza al meglio le armi del trash per l'uso per cui il termine è stato realmente inventato: cioè spazzatura sì...ma che usa immagini grottesche per criticare la società dei consumi. Peccato però che qui ci sia qualche lungaggine eccessiva che potrebbe renderlo noioso ai più...comunque merita la visione e il rispetto di opera d'autore!!!

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

kotrab di kotrab
2 stelle

Uno scult da definire sicuramente come una delle peggiori trashate mai viste: naturalmente l'intento è esplicitamente questo, tanto che i dialoghi e i personaggi sono ossessivamente incentrati sulla ricerca del massimo del disgusto. Il fatto è che il gioco è del tutto noioso, sgangherato da ogni punto di vista, senza vero umorismo, con situazioni talmente insensate e…

leggi tutto
Recensione

Recensione

maldoror di maldoror
6 stelle

Sono un po' scettico quando sento attribuire a questo o ad altri film del primo Waters contenuti profondi, tentativi di critica sociale e quant'altro. Senza dubbio il mondo alla rovescia messo in scena dal regista di Baltimora, il sovvertimento dei valori dell'american way of life o degli stereotipi del cinema hollywoodiano classico, possono far pensare ad un'intenzione…

leggi tutto
2009
2009

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

"Un esercizio di cattivo gusto". Lo slogan ideato da Waters per il suo film è un azzeccato riassunto dell'opera, cui senz'altro il termine 'trash' va stretto. Tutto è gratuito e non c'è alcun insegnamento: l'unica cosa buona - che comunque non è poco - di Pink flamingos è che anticipa qualsiasi ondata demenziale e politicamente scorretta nel cinema…

leggi tutto

Mondo drag

bradipo68 di bradipo68

Un po'di lustrini,strass e pailettes per lastricare tutte le vie del mondo.Un mondo che tolleri le differenze e non discrimini nessuno...Qualche drag queen per sorridere e per pensare....

leggi tutto
2008
2008
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

whiteeyes di whiteeyes
8 stelle

film capolavoro nel genere,crudo e a tratti fastidioso,mette in risalto il naturale talento della divina "Divine".Un trash ricercato nei dettagli e personaggi al di fuori di ogni schema ti portano ad "assaporare"un film non per tutti con la curiosità di vedere sempre più oltre.Il genio di john Water è sempre un passo avanti.

leggi tutto
Recensione

Recensione

andrewkamp di andrewkamp
6 stelle

john waters ha la capacita' di ridare la naturalezza(diciamo come bere un bicchiere d'acqua)al trash estremo,scene che nessuno avrebbe mai girato sono rappresentate dalla "divina"divine col disincanto di una bambina che scarta una caramella.il film e'tra le pagine della guida:i 1001 film da non perdere

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito