Espandi menu
cerca

Trama

Nonostante le apparenze innocue ed educate, Gary Johnson è l'assassino professionista più ricercato di New Orleans. Per i suoi clienti è come il personaggio di un misterioso mercenario uscito da un film di genere. Ma chiunque decide di pagarlo per eliminare una moglie fedifraga o un capo corrotto, farebbe meglio a guardarsi le spalle perché in realtà Johnson è un poliziotto sotto copertura. Un giorno, però, è costretto a infrangere il protocollo per aiutare una donna disperata in fuga dal marito violento. Innamoratosi della fuggitiva, Gary rischia di oltrepassare il confine che finora lo ha separato dai criminali che imita e a cui dà la caccia.

 

Trailer

Commenti (5) vedi tutti

  • Mah! Forse inutile è il commento più adatto.

    commento di iro
  • Una commedia inaspettata...

    commento di ezio
  • se solo le nostre commedie riuscissero a colpire in maniera così feroce, ma con lo stesso amore provato da linklater, saremmo a cavallo della tigre un'altra volta.

    leggi la recensione completa di zombi
  • “Zero Murders. (We made that part up.”) --- Zero Omicidi. (“Quella parte ce la siamo inventata.”)

    leggi la recensione completa di mck
  • Spassosa e travolgente commedia romantica e degli equivoci che scavalca la vicenda biografica da cui è tratta e, alla pari del suo protagonista, cambia generi e toni, registri e piani di lettura, grazie a uno script magistrale e all’ottima performance di Glen Powell. In filigrana si riflette sui concetti di identità e realtà-finzione evanescenti.

    commento di Antonio_Montefalcone
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

mck di mck
8 stelle

    Gary Johnson, in arte Ron (Glen Powell), divorziato e in buoni rapporti con l’ex moglie, guida una Honda Civic, abita con due gatti in una suburba residenziale di New Orleans nei pressi del Boulevard intitolato ad Allen Toussaint (la cui splendida “Cast Your Fate To the Wind” innerva magnificamente il film), è un professore universitario che insegna… leggi tutto

5 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Mulligan71 di Mulligan71
4 stelle

Il Washington Post ha scritto che questo "è il miglior film dell'anno". Ora, non so quale sia la credibilità in campo cinematografico del Washington Post, ma definire "Hit Man" in cotal modo, è leggermente, eufemismo, esagerato. L'opera di Linklater, uno che, a mio parere, è ormai fagocitato dal "mainstream", è una commediola buffa, che non sa che fare e quindi… leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
4 stelle

Il Washington Post ha scritto che questo "è il miglior film dell'anno". Ora, non so quale sia la credibilità in campo cinematografico del Washington Post, ma definire "Hit Man" in cotal modo, è leggermente, eufemismo, esagerato. L'opera di Linklater, uno che, a mio parere, è ormai fagocitato dal "mainstream", è una commediola buffa, che non sa che fare e quindi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

Andreotti_Ciro di Andreotti_Ciro
7 stelle

Dopo aver impersonato Jake "Hangman" Seresin in Top Gun: Maverick (id.; 2022) e poco prima di arrivare in sala con la rivisitazione in chiave moderna di Molto rumore per nulla, in Tutti tranne te (Anyone But You.; 2023). Il trentaseienne Glen Powell offre una nuova eccellente prova da protagonista al servizio del nuovo film firmato dal regista Richard Linklater, al quale si affianca anche nel…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

zombi di zombi
7 stelle

in questa estate per fortuna non caldissima, fino ad ora, stitica di uscite, sono stato spinto a vedere il nuovo film di linklater, di cui non sono un gran fan. critiche entusiaste(iche)... non leggo nulla sul film , come mi capita ultimamente, se non di sfuggita alcuni titoli su internet che ne parlano benissimo e lo spingono molto. la storia del professore di filosofia che spinge a vivere e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

diomede917 di diomede917
8 stelle

CIAK MI GIRANO LE CRITICHE DI DIOMEDE917: HIT MAN - KILLER PER CASO. Che accoppiata quella formata da Richard Linklater e Glen Powell, hanno scritto un vero e proprio gioiellino di sceneggiatura ispirandosi a un personaggio realmente esistito e che rappresenta quella parte di America nascosta e losca che tanto piace ai Fratelli Coen. Il Gary Johnson di Hit Man è quanto di più low…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Uscito nelle sale italiane il 24 giugno 2024

Recensione

mck di mck
8 stelle

    Gary Johnson, in arte Ron (Glen Powell), divorziato e in buoni rapporti con l’ex moglie, guida una Honda Civic, abita con due gatti in una suburba residenziale di New Orleans nei pressi del Boulevard intitolato ad Allen Toussaint (la cui splendida “Cast Your Fate To the Wind” innerva magnificamente il film), è un professore universitario che insegna…

leggi tutto
2023
2023

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

FESTIVAL DI VENEZIA 80 - FUORI CONCORSO Può un timido o almeno riservato ed abitudinario professore riuscire a tal punto a riciclarsi come poliziotto infiltrato, da venire sistematicamente utilizzato per sgominare i mandanti di omicidi su commissione? La risposta è sì perché la improbabile vicenda delle gesta sotto copertura di Gary Johnson è stata tratta…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito