Espandi menu
cerca

Trama

Nella seconda metà dell'800, in un arco di 15 anni che abbraccia il periodo della Guerra civile americana, il West degli Stati Uniti ha vissuto un periodo sfaccettato di espansione e insediamento. È stato un viaggio epico, colmo di pericoli e intrighi, dal costante assalto degli elementi naturali alle interazioni con le popolazioni indigene che vivevano in quelle terre; senza dimenticare la determinazione e, in molti casi, la spietatezza di coloro che cercarono di colonizzarla.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
8 stelle

AL CINEMA - FESTIVAL DI CANNES 77 - FUORI CONCORSO La nascita di una nazione, rubata ai legittimi proprietari in nome di una colonizzazione in cui lo spirito divino serve sempre da giustificazione e palliativo alle puntuali atrocità di cui si rende protagonista l'essere umano da quando ha deciso di elevarsi ad essere superiore. Due pionieri con l'aiuto di un bambino tracciano… leggi tutto

3 recensioni positive

2024
2024

Recensione

supadany di supadany
8 stelle

In un’epoca che vede la logica della massimizzazione del profitto e la limitazione del rischio soppiantare brutalmente la vena artistica e i desideri a essa interconnessi, i sognatori sono alla corde mentre i loro progetti diventano in troppi casi dei miraggi. Solo in pochi riescono a mettere in piedi quelle che, fin dalla loro genesi, si trasformano automaticamente in autentiche imprese,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

imperiormax89 di imperiormax89
7 stelle

Preso dalla curiosità e dal fatto che non vedo un western da parecchio, parecchio tempo, ho voluto dare una chance a Kevin Costner con HORIZON- AN AMERICAN SAGA CAPIT0LO 1, scritto, diretto e prodotto da lui.   La storia, ambientata nel vecchio West a metà dell’800, è divisa in quattro situazioni e luoghi diversi fino ad Horizon, questa landa sconfinata nel…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

AL CINEMA - FESTIVAL DI CANNES 77 - FUORI CONCORSO La nascita di una nazione, rubata ai legittimi proprietari in nome di una colonizzazione in cui lo spirito divino serve sempre da giustificazione e palliativo alle puntuali atrocità di cui si rende protagonista l'essere umano da quando ha deciso di elevarsi ad essere superiore. Due pionieri con l'aiuto di un bambino tracciano…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 1 luglio 2024
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito