Espandi menu
cerca

Trama

Commenti (2) vedi tutti

  • Banale e deludente sembra un fotoromanzo. In realtà nulla è come appare e soltanto il finale ha un barlume di interesse. La presenza di Salerno non riesce a sollevare l'interesse de film.

    commento di UgoCatone
  • COSA ASPETTATE A DARE UN PASSAGGIO TV? LA NONNA? MA LO SAPETE CHE ENRICO MARIA SALERNO E' IL MIGLIOR ATTORE ITALIANO IN ASSOLUTO SECONDO ME? E SE POSSIBILE NON STAGLIUZZATELO TUTTO

    commento di delirium
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ezio di ezio
7 stelle

I frutti del 68' alla Ghione,cioe' con una miscela di sesso e sadorealismo.Rada Rassimov e' una ex hippy sposata con il ricco borghese Salerno (grande attore a volte sottovalutato e invece da non scordare mai....e sottolineo mai).Ovviamente lo tradisce con un pittore squattrinato ,Bruno Pradal,e seguita a frequentare i suoi amici lazzaroni di un tempo.Con loro imbastisce un piano per derubare il… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
3 stelle

Una donna ha sposato un uomo più grande di lei, serio e benestante; lei è però il suo opposto di carattere e lo tradisce infatti con un pittore hippy. Durante una gita fuori porta i due vengono aggrediti da alcuni giovinastri che la donna conosce bene.   Terza delle quattro regie nell'arco di sei anni (1967-73) di Riccardo Ghione; meglio noto come sceneggiatore, il… leggi tutto

2 recensioni negative

2019
2019
Trasmesso il 22 gennaio 2019 su Rai Movie
2018
2018
Trasmesso il 10 maggio 2018 su Rai Movie
2016
2016

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Una donna ha sposato un uomo più grande di lei, serio e benestante; lei è però il suo opposto di carattere e lo tradisce infatti con un pittore hippy. Durante una gita fuori porta i due vengono aggrediti da alcuni giovinastri che la donna conosce bene.   Terza delle quattro regie nell'arco di sei anni (1967-73) di Riccardo Ghione; meglio noto come sceneggiatore, il…

leggi tutto
2015
2015

Recensione

ezio di ezio
7 stelle

I frutti del 68' alla Ghione,cioe' con una miscela di sesso e sadorealismo.Rada Rassimov e' una ex hippy sposata con il ricco borghese Salerno (grande attore a volte sottovalutato e invece da non scordare mai....e sottolineo mai).Ovviamente lo tradisce con un pittore squattrinato ,Bruno Pradal,e seguita a frequentare i suoi amici lazzaroni di un tempo.Con loro imbastisce un piano per derubare il…

leggi tutto
Trasmesso il 17 luglio 2015 su Rai Movie

Recensione

Corinzio di Corinzio
7 stelle

Bella pellicola di Ghione, regista poco prolifico, probabilmente nel suo lavoro migliore, dall'approccio minimalista ma capace di creare un contesto in cui gli anni della contestazione volgono rapidamente verso il riflusso del grande freddo dove l'effige del denaro, già immortalata nei bei titoli di testa sulle diecimila lire michelangiolesche, determina in una certa misura il rapporto…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

chribio1 di chribio1
1 stelle

Film che parte dopo quasi 40' di conoscenza tra i 2 Protagonisti,poi arriva il momento "clou" della Storia con la violenza perpetuata alla Donna da parte di un manipolo di "Uomini" e poi ... ahime' la Pellicola e' meno godibile e per nulla appassionante ed il tutto non convince.voto.1.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 24 aprile 2015 su Rai Movie
2014
2014

Introvabili cercasi

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista

"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito