Trama

L'alcoolismo miete le proprie vittime indiscriminatamente, in tutti gli strati sociali. Sul crinale fra documentario e finzione, il regista di "Il potere" dà fondo a tutto lo spirito sarcastico e graffiante che lo contraddistingue descrivendo le conseguenze - non di rado grottesche - della dipendenza da questa autentica droga legalizzata.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
4 stelle

Alcool potrebbe essere un ottimo 'docudrama' (ricostruzione mediante attori e secondo un copione di situazioni documentaristiche), se non fosse così pesantemente penalizzato dalla povertà di mezzi cui è costretto. Perchè la problematica seria e grave dell'alcolismo viene trattata con leggerezza e ironia, ma senza mai eccedere negli stereotipi o nelle macchiette (la casalinga attaccata alla… leggi tutto

1 recensioni negative

2020
2020
2014
2014

Introvabili cercasi

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista

"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…

leggi tutto
2011
2011

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Alcool potrebbe essere un ottimo 'docudrama' (ricostruzione mediante attori e secondo un copione di situazioni documentaristiche), se non fosse così pesantemente penalizzato dalla povertà di mezzi cui è costretto. Perchè la problematica seria e grave dell'alcolismo viene trattata con leggerezza e ironia, ma senza mai eccedere negli stereotipi o nelle macchiette (la casalinga attaccata alla…

leggi tutto
Recensione
2006
2006
2005
2005

SONO TORNATO...

johnpjgozz di johnpjgozz

...COME NON LO SO, REDUCE DA UN WEEK-END ALLA 78° ADUNATA NAZIONALE DEGLI ALPINI A PARMA, DOVE DA SABATO MATTINA ALLE 9,00 A DOMENICA NOTTE ALLE 4,00 PENSO DI AVERE BEVUTO UNA DAMIGIANA DI VINO E NON SO QUANTA…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito