Espandi menu
cerca

Trama

Riccardo Cuor di Leone è già partito per le Crociate ed è sulla via del Santo Sepolcro. Un giovanissimo cavaliere (Stoltz) cerca d'intercettarlo in Francia per potersi unire a lui. Capita invece che frotte di ragazzini disagiati e senza casa (e per di più in fuga dal perfido Principe Nero) si uniscano a lui. Quella che all'inizio era un'iniziativa solitaria diventa così un piccolo esercito. Non ci si aspetterebbe un film così gradevole e originale. Eppure qui tutto funziona: dal soggetto alla scelta degli attori.

Commenti (1) vedi tutti

  • Indicato solo per un pubblico di ragazzi, anche se potrebbero non ben comprendere cosa accade nel film. Il critico Leonard Maltin c'aveva visto giusto la prima volta (voto basso), non la seconda (voto rivisto verso l'alto).

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

neve di neve
10 stelle

Film a sfondo storico alquanto fantasioso. Il motivo ispiratore deve essere stata la crociata dei bambini, anche se la vicenda non si riferisce direttamente ad essa, svolgendosi una ventina d'anni prima e in altra forma. Nonostante i protagonisti siano ragazzi e bambini e la trama sia semplice, il film è gradevole e ben confezionato. L'ambientazione è piuttosto sobria e credibile, come i… leggi tutto

1 recensioni positive

2018
2018
2016
2016
2014
2014

Introvabili cercasi

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista

"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…

leggi tutto
2013
2013

Recensione

neve di neve
10 stelle

Film a sfondo storico alquanto fantasioso. Il motivo ispiratore deve essere stata la crociata dei bambini, anche se la vicenda non si riferisce direttamente ad essa, svolgendosi una ventina d'anni prima e in altra forma. Nonostante i protagonisti siano ragazzi e bambini e la trama sia semplice, il film è gradevole e ben confezionato. L'ambientazione è piuttosto sobria e credibile, come i…

leggi tutto
2006
2006
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito