Espandi menu
cerca

Trama

Siamo a Montevideo, capitale dell'Uruguay, nel 1970. Il paese è governato da una giunta militare e nelle città operano i guerriglieri Tupamaros. Un gruppo di questi ultimi rapisce due cittadini stranieri: il console brasiliano Fernando Campos e lo statunitense di origine sudamericana Philip Santore, direttore di un'agenzia paragovernativa, ma forse agente della Cia. Nel corso di lunghi interrogatori i guerriglieri tentano di indurre Santore a confessare i suoi misfatti mentre l'opinione pubblica è scossa dall'audacia dell'azione dei guerriglieri. La polizia però...

Note

Negli anni Settanta il regista di origine greca Costa Gavras godette delle simpatie di molta critica per i suoi film di denuncia politica (il primo fu "Z - L'orgia del potere" sui colonnelli greci). Oggi il giudizio sarebbe molto più cauto.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Donapinto di Donapinto
8 stelle

In un non ben precisato piccolo stato latino- americano, governato da un regime reazionario, il funzionario americano Philip Michael Santore (Yves Montand) viene sequestrato da un gruppo armato d'opposizione. Ben presto si scopre che quest'uomo e' un agente della CIA fortemente colluso con il regime al potere.                       … leggi tutto

1 recensioni positive

2019
2019

Recensione

Donapinto di Donapinto
8 stelle

In un non ben precisato piccolo stato latino- americano, governato da un regime reazionario, il funzionario americano Philip Michael Santore (Yves Montand) viene sequestrato da un gruppo armato d'opposizione. Ben presto si scopre che quest'uomo e' un agente della CIA fortemente colluso con il regime al potere.                       …

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2017
2017
2016
2016
2014
2014

Introvabili cercasi

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista

"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…

leggi tutto
2011
2011
2010
2010
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito