Espandi menu
cerca

Trama

Leon Pool, cassiere in una banca, è complice di un gruppo di malviventi che hanno organizzato una rapina. Quando gli agenti vanno per arrestarlo, fa resistenza e durante lo scontro a fuoco, Sam Wagner, uno dei poliziotti gli uccide la moglie. Pool viene arrestato e condannato, ma giura di vendicare la morte della moglie. E quando per buona condotta viene trasferito in una colonia agricola, ne approfitta per fuggire.

Note

Una storia asciutta e tesa, con Corey grande nella parte dell'assassino psicopatico.

Commenti (3) vedi tutti

  • Svolgimento teso e lineare ...finale troppo scontato.Comunque buon thriller.

    commento di ezio
  • Film discreto, ma è buono soprattutto il finale, una sorta di "gauntlet" in chiaroscuro.

    commento di movieman
  • La sensazione è che il noir fosse una gabbia troppo stretta per Boetticher. Siegel avrebbe maneggiato questo film diveramente, forse meglio. Comunque è un film interessante, anche se non all'altezza dei suoi migliori western. 7

    commento di Varjak
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

zombi di zombi
10 stelle

grande grandissimo noir di boetticher. di una finezza psicologica incredibile. nonostante duri un'ora e uno sputo, ha saputo disegnare dei personaggi degni di un romanzo fiume russo. a causa di intercettazioni telefoniche la polizia riesce a raggiungere uno degli organizzatori e durante il breve e confusionario assedio all'appartamento, viene uccisa l'incolpevole moglie. l'unica persona che… leggi tutto

1 recensioni positive

2021
2021
2017
2017
locandina
Foto
2014
2014

Introvabili cercasi

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista

"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…

leggi tutto
2012
2012

Recensione

zombi di zombi
10 stelle

grande grandissimo noir di boetticher. di una finezza psicologica incredibile. nonostante duri un'ora e uno sputo, ha saputo disegnare dei personaggi degni di un romanzo fiume russo. a causa di intercettazioni telefoniche la polizia riesce a raggiungere uno degli organizzatori e durante il breve e confusionario assedio all'appartamento, viene uccisa l'incolpevole moglie. l'unica persona che…

leggi tutto
2009
2009
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito