Espandi menu
cerca

Trama

Kenan, giovane insegnante che sta terminando il suo tirocinio in un piccolo villaggio, spera di essere trasferito a Istanbul come da lui richiesto. Dopo aver atteso a lungo la riassegnazione, Kenan abbandona ogni speranza di riuscire a scappare dalla deprimente routine di provincia. La collega Nuray, tuttavia, lo aiuta a vedere la sua permanenza nel villaggio da un altro punto di vista.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Sempre uguale e sempre diverso, il mondo di Ceylan si snoda in ognuno dei suoi film offrendo a chi assiste un’esperienza unica,

    leggi la recensione completa di yume
  • Parafrasando quello che Virginia Woolf ha detto di Middlemarch, uno dei pochi film pensati per spettatori adulti.

    commento di mtcarbone
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

yume di yume
10 stelle

Il titolo italiano, Racconto di due stagioni, e la traduzione inglese dell’originale, About  dry glasses, A proposito di erbe secche, introducono alle due anime del film. In definitiva, un film che merita due titoli. Del racconto c’è il tempo, ma con un progredire così lento da sembrare fermo. C’è uno spazio, l’estremo est… leggi tutto

2 recensioni positive

2024
2024

Recensione

yume di yume
10 stelle

Il titolo italiano, Racconto di due stagioni, e la traduzione inglese dell’originale, About  dry glasses, A proposito di erbe secche, introducono alle due anime del film. In definitiva, un film che merita due titoli. Del racconto c’è il tempo, ma con un progredire così lento da sembrare fermo. C’è uno spazio, l’estremo est…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 17 giugno 2024
2023
2023

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

FESTIVAL DI CANNES 76 - CONCORSO - PREMIO ALLA MIGLIORE INTERPRETAZIONE FEMMINILE per MERVE DIZDAR Il famoso e premiato regista turco Nuri Bilge Ceylan torna in competizione al Festival di Cannes con un nuovo affascinante trattato sull'incapacità dell'essere umano di manifestare i propri sentimenti. Un regista che a Cannes ha partecipato spesso ed ha sempre trovato soddisfazione…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
scena
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito