Ultimi arrivi su Netflix vedi tutto

Ultimi arrivi su Prime Video vedi tutto

Ultimi arrivi su RaiPlay vedi tutto

Novità, recensioni, playlist e post scelti

Comparazione The White Lotus/L'avventura

mck di mck
Comparazione The White Lotus/L'avventura
Post

Ricordate la famosa sequenza di L'avventura di Antonioni in cui Monica Vitti cammina in una piazzetta di Noto sottoposta all'interesse di un'audience composta da soli uomini? Sessant'anni dopo al posto di Monica Vitti c'è Aubrey Plaza.

La sigla di apertura di The White Lotus: Sicily

mck di mck
La sigla di apertura di The White Lotus: Sicily
Post

Panoramiche a schiaffo e gentili, jump cut, rotazioni della macchina da presa, giochi di messa a fuoco e profondità di campo, il tutto accompagnato dalla partitura per voce umana e strumentelli vari di Cristobal Tapia de Veer. Remixata in versione dance.

Plan B - Su Disney+

mck di mck
8 stelle
Plan B - Su Disney+
Recensione

Spassoso e terrificante? Sì. Merito di Victoria Moroles e Kuhoo Vema, autentica forza motrice del film. Bravissime. Senza cedimenti, passi falsi, stroppiature.

 

Causeway su AppleTv+

supadany di supadany
7 stelle
Causeway su AppleTv+
Recensione

Opera prima di Lila Neugebauer, Causeway è un film dalla pronunciata gravitas drammatica, interamente cucito sull’interpretazione di Jennifer Lawrence che abbandona le produzioni destinate al botteghino ritornando a quei ruoli intimi che le avevano consentito di farsi conoscere al pubblico

Mike Tyson, tutta la verità?

YellowBastard di YellowBastard
Mike Tyson, tutta la verità?
Post

L’uomo più cattivo del pianeta, l’animale, la bestia, Iron Mike. Sono solo alcuni dei soprannomi del pugile Mike Tyson. Se volete saperne di più guardate Mike, miniserie TV, prodotta da Hulu e visibile su Disney+.

 

In serie: Belascoarán, P.I.

mck di mck
In serie: Belascoarán, P.I.
Playlist

Miniserie messicana divisa in tre (lunghi) episodi, anzi veri e propri film, incentrati sulla presa di coscienza pubblica e le indagini private, anzi independienti, di Héctor Belascoarán Shayne. Consigliato a chi ha amato The Resort. Su Netflix.

In serie: The Mist

mck di mck
In serie: The Mist
Playlist

C'è posto anche per una serie tv non eccezionale nella nostra dieta? Dipende. Questo è un guilty pleasure e a volte, in certe condizioni, lo spazio se lo conquistano anche solo per un personaggio o un'ambientazione. Scoprite se The Mist fa per voi. Gli elementi sono qui.

Su RaiPlay: La casa delle stelle

supadany di supadany
8 stelle
Su RaiPlay: La casa delle stelle
Recensione

Forte di un decisivo crescendo finale, con tanto di strappo vincente, La casa delle stelle garantisce uno spettacolo esteso e completo, con un pronunciato eclettismo che distribuisce un pregevole sense of humour, un dramma intenso, una passione struggente e venature dark, senza mai fare una piega, senza scomporsi, neanche quando cambia marcia.

 

Dalla Community: Windfall

alan smithee di alan smithee
6 stelle
Dalla Community:  Windfall
Recensione

Diretto con piglio da Charlie McDowell, regista che predilige produzioni indipendenti, e co-prodotto da parte del cast, Windfall si presenta come un thriller parlato che si concede ad una smorzata suspense crescente. Un lavoro sapido e tagliente che mette in discussione la scala gerarchica e sociale. Su Netflix.

Dalla Community: Snack bar blues

supadany di supadany
9 stelle
Dalla Community:  Snack bar blues
Recensione

Un’opera disperatamente integra senza sconto alcuno, un concentrato anarchico di alta densità che rimanda al mittente ogni possibilità di salvezza. Autodistruttivo al punto giusto per chiudere una decade ('70). E anticiparne un'altra ('80). Un frammento epocale. Su Prime Video.

 

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito