La fortezza

Trama

Nel 1941, i soldati tedeschi che occupano un castello sui Carpazi vi incontrano e si scontrano con una sovrannaturale forza diabolica. Buona combinazione di guerra e fantasy, diretta da un futuro maestro dell'action.

Commenti (3) vedi tutti

  • Regia, montaggio e musiche da dimenticare, la scenografia fa acqua da tutte le parti, il cast è azzimo. Alcune scene salvano un po' la pellicola, ma per il resto una insulsa boiata.

    commento di bebabi34
  • Questo film aveva un grande potenziale ma non è stato ben sfruttato,cattivi effetti speciali, una trama ridicola che non ha senso , personaggi mal presentati e qualche sciocchezza soprannaturale voto 5

    commento di wang yu
  • Voto 6 Fumoso

    commento di luca826
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Dom Cobb di Dom Cobb
2 stelle

A volte idee originali o, comunque, potenzialmente vincenti, danno origine a film perdenti. La Fortezza è forse uno dei titoli meno conosciuti della filmografia di Michael Mann. Non sono certo che sia mai uscito sul mercato home video, ma non la ritengo una gran perdita. Era interessante l'idea di ambientare un horror durante il periodo bellico: una commistione di generi apparentemente slegati… leggi tutto

8 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

rocky85 di rocky85
6 stelle

Romania, 1941. Un gruppo di soldati tedeschi giunge in un piccolo e sperduto villaggio sui Carpazi, e si insedia in una vecchia fortezza abbandonata. Ben presto scoprono che quel luogo è abitato da una presenza malefica, che scatena il panico uccidendo uno ad uno i soldati. La fortezza (The Keep, 1983) è il secondo film per il cinema diretto da Michael Mann,… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

piernelweb di piernelweb
8 stelle

Unico vero passo falso nell'eccellente filmografia di Michael Mann. Nonostante un soggetto di partenza abbastanza interessante e un'ambigua commistione horror - bellico, il grande regista americano non trova la chiave narrativa per creare la giusta suspance. Gli avvenimenti si susseguono privi dell'adeguato pathos e la creatura sopranaturale non buca lo schermo. Di buon livello, invece la… leggi tutto

1 recensioni positive

Il meglio del 2016
2016

Michael Mann compilation

boychick di boychick

Nei giorni scorsi ho avuto modo di parlare del grande regista Michael Mann sia in una Playlist dedicata a Jamie Foxx, sia riguardo al film "Heat - la sfida". In questa Playlist (aperta ai contributi) inizio con…

leggi tutto
Il meglio del 2015
2015

Dj … al cinema

supadany di supadany

Ok, per chi non mi conosce, altra news! :) Oltre al cinema, ed al tennis, un’altra mia passione è la musica elettronica, argomento di per se vago, che comunque in siffatta specie sintetizzo…

leggi tutto
Il meglio del 2014
2014

Introvabili cercasi

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista

"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…

leggi tutto
Il meglio del 2013
2013
Il meglio del 2012
2012
Il meglio del 2007
2007

Una lista

NEOGEO di NEOGEO

Non sono gli unici 7 film che preferisco in assoluto. Non sono in ordine di importanza. Di opere d'arte stupende ne esistono a migliaia e ognuna do loro è unica. I film non fanno eccezione. Questi sono solo alcuni dei…

leggi tutto
Playlist
Il meglio del 2003
2003
Il meglio del 2002
2002

Devo assolutamente vederli

luca826 di luca826

Se ti piace una cosa è difficile saper aspettare, ma con il cinema devi avere molta pazienza e saper cogliere le occasioni quando ti capitano. E' un gioco praticamente; e questi sono i 7 titoli in cima alla mia lista…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito