Trama

Per ottenere una concessione petrolifera in Medio Oriente, il governo inglese si impegna a far pervenire a uno sceicco un grosso quantitativo di gioielli. Per evitare che il prezioso carico vega derubato durante il viaggio i servizi segreti incaricano l'agente Modesty, che viene aiutata da Willie, un uomo dal coltello facile, e si scontra con il suo eterno nemico Gabriel. Tratto da un fumetto di Jim Holdaway e di Peter O'Donnel, l'opera di Losey è una sorta di parodia degli agenti segreti alla James Bond. All'epoca sembrò una scemenza, oggi forse se ne potrà rivalutare il lato pop; ma è comunque un film mancato. In una piccola parte compare anche il mago Silvan.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

sasso67 di sasso67
2 stelle

Interminabile e confusa parodia dei superagenti alla zerozerosette, con improbabilissima protagonista Monica Vitti, cui lo stesso Antonioni sconsigliò vivamente di accettare il ruolo del titolo. Imbarazzante passo falso per tutti gli artefici del progetto, a cominciare da Joseph Losey, del quale resta con ogni probabilità il punto più basso della carriera, per arrivare ai… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Marco Poggi di Marco Poggi
6 stelle

Definire la Modesty Blaise  dei fumetti e romanzi di Peter O'Donnell solo una 007 in gonnella è limitativo: la ragazza è anche un'avventuriera, una ladra, una giustiziera ed un'ex-capo di un cartello criminale. Inoltre,  i suoi rapporti con il compagno d'avventure-lanciatore di coltelli Willy Garvin sono di reciproca attrazione e stima, ma mai di vero amore, come… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2018
2018

Mata Hari e le altre

CALVAL di CALVAL

Spia: sostantivo singolare femminile. Non è possibile una datazione della presenza femminile nelle vicende belliche dell'umanità, forse l'episodio più antico risale a Giuditta, che…

leggi tutto
Playlist
2015
2015
2014
2014

Introvabili cercasi

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista

"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…

leggi tutto

Recensione

sasso67 di sasso67
2 stelle

Interminabile e confusa parodia dei superagenti alla zerozerosette, con improbabilissima protagonista Monica Vitti, cui lo stesso Antonioni sconsigliò vivamente di accettare il ruolo del titolo. Imbarazzante passo falso per tutti gli artefici del progetto, a cominciare da Joseph Losey, del quale resta con ogni probabilità il punto più basso della carriera, per arrivare ai…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2012
2012
2011
2011
2010
2010
2009
2009

Supereroi

Redazione di Redazione

Abbiamo bisogno di racimolare le idee e di fare per questa volta un esercizio molto semplice ma di grande precisione. Radunare insieme tutti - ma tutti - i film in cui compaiano supereroi, supereroine, superpoteri...…

leggi tutto
2006
2006
2003
2003

Italiane: Monica Vitti

emmepi8 di emmepi8

Attrice formidabile, buttatasi via in produzioni a dire poco modeste, fatte per inerzia e per paura di non prendere a tempo il successo; diciamo che ha avuto la sua notorietà a 30.. quindi la paura per una donna c'era…

leggi tutto
Playlist

Recensione

Marco Poggi di Marco Poggi
6 stelle

Definire la Modesty Blaise  dei fumetti e romanzi di Peter O'Donnell solo una 007 in gonnella è limitativo: la ragazza è anche un'avventuriera, una ladra, una giustiziera ed un'ex-capo di un cartello criminale. Inoltre,  i suoi rapporti con il compagno d'avventure-lanciatore di coltelli Willy Garvin sono di reciproca attrazione e stima, ma mai di vero amore, come…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito