Espandi menu
cerca

Fearless. Senza paura

Regia di Peter Weir

Con Jeff Bridges, Isabella Rossellini, Rosie Perez, Tom Hulce Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Max Klein è tra i sopravvissuti dopo che l'aereo su cui viaggiava si è schiantato al suolo. Da quel momento l'uomo muta radicalmente le proprie abitudini, vive una condizione esistenziale in cui non c'è più posto per gli affetti di prima, per le "banalità" quotidiane, oltre che in una continua sfida alla morte. Arduo e sofferto sarà il percorso verso la riconquista di una dimensione di umana normalità. Con il suo quinto film americano, l'australiano Peter Weir ("Picnic a Hanging Rock", "L'attimo fuggente") tenta un excursus fra la concretezza terrena e i territori della metafisica. Ambizioso, "rischioso", ma sostanzialmente riuscito grazie anche ad alcuni momenti visionari e all'interpretazione di Bridges.

Commenti (6) vedi tutti

  • Il film affronta un tema piuttosto singolare, molto difficile da mettere in scena e da comprendere fino a fondo. Ma bisogna dire che gli attori sono bravi (a valorizzare il film la presenza della nostra connazionale Isabella Rossellini) notevole la regia. Film di alta qualità anche se può risultare angosciante.

    commento di Utente rimosso (metallopesante)
  • VOTO: 7/10. Bello.

    commento di prelelle
  • Film penoso come penoso dev'essere il rapporto che Weir ha con la realtà. In questo caso la bravura professionale peggiora la situazione .

    commento di giannixy
  • voto 7

    commento di alice89
  • Bel film, e poi una delle migliori interpretazioni del buon vecchio Bridges… anche se a dire il vero alla lunga le lacrime interminabili stancano un po'

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Come tutti i film di Weir un capolavoro. Quest'uomo, il grande Peter, sempre lui, deve aver avuto una vita di merda per girare certa roba, leggi Truman, leggi Master and Commander.

    commento di bickle
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

stanley kubrick di stanley kubrick
8 stelle

THE NEW GOD? Il quinto film statunitense del regista australiano Peter Weir è una discesa umana negli antri del passato, del presente e del futuro. Jeff Bridges interpreta Max Klein, uomo che conduce una vita normale che verrà mutata e cambiata da un disastroso incidente aereo. Un figlio e una moglie sulle spalle, il migliore amico morto nell'incidente aereo, seduto accanto a… leggi tutto

6 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

will kane di will kane
6 stelle

Quinto film "americano" per Peter Weir,che punta sulla drammatica storia di un sopravvissuto ad una catastrofe aerea,il quale si sente successivamente invulnerabile e compia azioni spesso insensate che sfidano la logica,scegliendo come protagonista un attore bravo e versatile come Jeff Bridges.Che riesce a dare al suo personaggio una luce di disperazione schizoide che sfocia a tratti… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2016
2016
Trasmesso il 5 gennaio 2016 su Rete 4
2015
2015
Trasmesso il 6 aprile 2015 su Rete 4
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 14 febbraio 2015 su Iris
2014
2014

Introvabili cercasi

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista

"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…

leggi tutto

Tre Colori: Film Rosso

Houssy di Houssy

Un omaggio a Kieslowski e non solo... Partendo dalla sua memorabile trilogia, uno sguardo al cinema Blu, Bianco e Rosso. Solo un gioco. Concludo con il Rosso, colore del tramonto, del rossetto ed ovviamente del sangue.

leggi tutto
Playlist
Trasmesso il 24 agosto 2014 su Iris
Trasmesso il 2 marzo 2014 su Iris
2013
2013
Trasmesso il 20 ottobre 2013 su Iris
Trasmesso il 31 agosto 2013 su Iris
2012
2012

Recensione

wang yu di wang yu
6 stelle

Inizio interessante ma poi per 40 minuti  perde il ritmo,anche il culmine lascia molto a desiderare.Jeff Bridges gioca un ruolo molto difficile con brillantezza,stesso discorso per Rosie Perez Nel complesso, non un gioiello, ma sicuramente merita una visione.voto 6 -

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 16 dicembre 2012 su Iris
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 26 agosto 2012 su Iris
Trasmesso il 5 agosto 2012 su Iris
2011
2011

Recensione

stanley kubrick di stanley kubrick
8 stelle

THE NEW GOD? Il quinto film statunitense del regista australiano Peter Weir è una discesa umana negli antri del passato, del presente e del futuro. Jeff Bridges interpreta Max Klein, uomo che conduce una vita normale che verrà mutata e cambiata da un disastroso incidente aereo. Un figlio e una moglie sulle spalle, il migliore amico morto nell'incidente aereo, seduto accanto a…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

mi e' sembrato un po' troppo pasticciato di un mix con troppe cose frullate ma con poco senso.voto.5.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito