Espandi menu
cerca

Trama

Mrs. Chalbrook, una vecchia signora ricca e, come nella maggioranza dei casi, bisbetica, trascorre le sue giornate in una villa nel bosco con due donne che la servono e sua nipote Olivia. Una delle due ragazze si chiama Dora e viene sedotta da Danny, fattorino in un grande albergo, ma, in realtà, un poco di buono. Nonostante tutto Dora prega la sua padrona di convincere Danny a sposarla. Passato al servizio di Mrs. Chalbrook, Danny, a forza di premure, riesce a conquistare la sua benevolenza. Nell'animo di Olivia, invece Danny suscita un misto di amore e di odio.

Note

Richard Thorpe dirige il suo miglior film, un dramma con buone dosi di terrore, a partire da un'opera di Emlyn Williams. Nel 1964 Karel Reisz firmò il remake dal titolo "La doppia vita di Dan Craig".
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ethan di ethan
8 stelle

Film dalle atmosfere hitchcockiane: ambientato nella campagna inglese è giocato sull'ambiguità del protagonista, angelo e diavolo allo stesso tempo, interpretato da un nevrotico Robert Montgomery, all'apparenza gentile ma in realtà un folle assassino e da una repressa Rosalind Russell la quale, anche se capisce chi è l'autore dei delitti, non lo… leggi tutto

1 recensioni positive

2016
2016
2014
2014

Introvabili cercasi

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista

"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…

leggi tutto
2011
2011

Recensione

ethan di ethan
8 stelle

Film dalle atmosfere hitchcockiane: ambientato nella campagna inglese è giocato sull'ambiguità del protagonista, angelo e diavolo allo stesso tempo, interpretato da un nevrotico Robert Montgomery, all'apparenza gentile ma in realtà un folle assassino e da una repressa Rosalind Russell la quale, anche se capisce chi è l'autore dei delitti, non lo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito