Espandi menu
cerca

Trama

Ancora turbata dal recente suicidio della madre, Lucie decide di ritornarnare a lavorare e di occuparsi di anziani in preda a varie forme di demenze senili. Viene così assunta da Madame Jessel, una vecchia ballerina che, tra deliri e gesti inconsulti, le confessa di avere in casa una piccola fortuna ben nascosta. Allettata dalla possibilità di cambiar vita, Lucie convince due suoi amici ad aiutarla nella ricerca del tesoro ma, perdendosi in un dedalo di stanze e porte chiuse, i tre vanno incontro a una notte di indicibile orrore, tormentati da Jessel e dalla figlia morta da tempo.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Scivolone senza freni nel trash più involontario per la seconda regia della coppia Bustillo e Maury, probabilmente sovrastimata per l'esito del convenzionale -e acclamato impropriamente- Inside (2007).

    leggi la recensione completa di undying
  • Altro buon horror francese!

    leggi la recensione completa di denis00089
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Attendevo con impazienza l'opera seconda di Maury e Bustillo dopo il loro fantasmagorico esordio A l'Interiéur ( Inside), horror di efferatezza unica in cui nulla era lasciato all'immaginazione. Dopo che sono cadute le voci di un loro coinvolgimento nel reboot di Hellraiser quasi come fulmine a ciel sereno arriva questo Livide (la e finale scompare nel titolo internazionale). Ed è… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
5 stelle

      Cupo horror dalle suggestive atmosfere che pongono la danza molto vicina ad un genere solo apparentemente antitetico alla grazia che essa manifesta e rappresenta. Intendo il cinema nella sua variante più truculenta e spaventevole che si possa annoverare, ovvero l'horror (e di conseguenza penso per rimando ovviamente a Suspiria soprattutto e prima di tutto, come… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

undying di undying
2 stelle

    31 Ottobre. La giovane Lucie (Chloé Coulloud) è impegnata in un tirocinio come assistente domiciliare, in affiancamento alla più anziana, e cinica, Catherine (Catherine Jacob). Durante il primo giorno di lavoro viene condotta nella inquietante villa di Deborah Jessel, una ricca centenaria a suo tempo istruttrice di ballo, ora in attesa della morte, coricata… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023

Recensione

FedeErra di FedeErra
7 stelle

Etereo e oscuro film che riporta agli antichi splendori il genere gotico, tra esterni lunari di raggelante malinconia e interni vittoriani dalle geometrie enfatiche e polverose. Maury e Bustillo incorniciano una storia coraggiosamente fuori moda, piena di tutti gli stereotipi del caso, citazioni a catinelle e momenti splatter- matematicamente dosati- di frastornante violenza.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2020
2020

Recensione

denis00089 di denis00089
7 stelle

Una giovane O.S tirocinante segue di casa in casa la signora Wilson, infermiera dedita al servizio anziani. Una delle tappe più importanti è nella dimora di una vecchissima donna di nome Jessel, ex insegnante di danza ormai in coma da diversi anni. Su questa centenaria docente, naturalmente, circolano molte voci, tra cui il fatto di aver nascosto un inestimabile tesoro proprio nei…

leggi tutto
2019
2019

Recensione

scapigliato di scapigliato
7 stelle

La coppia Bustillo-Maury torna sul luogo letterario del delitto, ovvero, il tema della maternità deviata. In À l’interieur (2007) c’era Beatrice Dalle, sorta di strega moderna, che anelava al nascituro della protagonista e il film era tutto imperniato sui simboli della gravidanza e sull’iconografia femminile, di cui il sangue era l’emblema più…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2018
2018

Recensione

undying di undying
2 stelle

    31 Ottobre. La giovane Lucie (Chloé Coulloud) è impegnata in un tirocinio come assistente domiciliare, in affiancamento alla più anziana, e cinica, Catherine (Catherine Jacob). Durante il primo giorno di lavoro viene condotta nella inquietante villa di Deborah Jessel, una ricca centenaria a suo tempo istruttrice di ballo, ora in attesa della morte, coricata…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2014
2014

Introvabili cercasi

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista

"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…

leggi tutto

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

      Cupo horror dalle suggestive atmosfere che pongono la danza molto vicina ad un genere solo apparentemente antitetico alla grazia che essa manifesta e rappresenta. Intendo il cinema nella sua variante più truculenta e spaventevole che si possa annoverare, ovvero l'horror (e di conseguenza penso per rimando ovviamente a Suspiria soprattutto e prima di tutto, come…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2012
2012

Oggi mi sento un po' horror!

bradipo68 di bradipo68

Playlist degenere ex genere. Qualche titolo per sentirsi un po' più horror del solito, tra sangue , frattaglie, fantasmi e dimensioni temporali parallele. Titoli ansiosi di essere recuperati dagli appassionati e non!

leggi tutto

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Attendevo con impazienza l'opera seconda di Maury e Bustillo dopo il loro fantasmagorico esordio A l'Interiéur ( Inside), horror di efferatezza unica in cui nulla era lasciato all'immaginazione. Dopo che sono cadute le voci di un loro coinvolgimento nel reboot di Hellraiser quasi come fulmine a ciel sereno arriva questo Livide (la e finale scompare nel titolo internazionale). Ed è…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito