Espandi menu
cerca

Frammenti di paura

Regia di Richard C. Sarafian

Con David Hemmings, Gayle Hannicutt, Roland Culver Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Un giovane scrittore inglese, ex tossicodipendente, indaga sull'assassinio della zia. Le sue scoperte sono pericolose e sorprendenti, tanto da fargli rischiare la vita e la salute mentale. Sembra un giallo, ma si sviluppa in un'altra direzione, spingendo gli spettatori, insieme al protagonista, non verso la soluzione, ma al totale smarrimento. Del resto, Hemmings era già stato il protagonista di "Blow Up"...

Commenti (3) vedi tutti

  • Sul labile confine tra realtà e delirio si muove un protagonista solo e confuso, destinato allo smarrimento della propria personalità ...

    leggi la recensione completa di undying
  • Tra paranoie e...noie, un film che sfida la pazienza dello spettatore. Poco convincente.

    commento di movieman
  • Bello ma ho fatto una gran fatica a seguirlo.

    commento di lonestar
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

undying di undying
5 stelle

    Tim (David Hemmings) è uno scrittore inglese che attraversa l'Italia, facendo tappa da una zia che lo ospita amorevolmente e che non lesina complimenti per l'ultimo libro scritto dal giovane autore. Durante una visita a Pompei l'anziana signora viene però rinvenuta cadavere, vittima -sembrerebbe- di un omicidio. Da questo momento in poi strani avvenimenti,… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

sasso67 di sasso67
7 stelle

Inizia in Italia, a Pompei, ma poi è tutto britannico questo strano giallo psicologico messo in scena da un regista interessante e irregolare come l'americano d'origine armena Sarafian (1930-2013), di cui rappresenta l'esordio nel lungometraggio. Come spesso accade, lo scioglimento dell'intrico è alquanto deludente, ma si fa in tempo ad assistere a qualche momento che si può… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni
2017
2017

Recensione

undying di undying
5 stelle

    Tim (David Hemmings) è uno scrittore inglese che attraversa l'Italia, facendo tappa da una zia che lo ospita amorevolmente e che non lesina complimenti per l'ultimo libro scritto dal giovane autore. Durante una visita a Pompei l'anziana signora viene però rinvenuta cadavere, vittima -sembrerebbe- di un omicidio. Da questo momento in poi strani avvenimenti,…

leggi tutto
2015
2015

Recensione

wang yu di wang yu
4 stelle

 Il punto di forza principale è la colonna sonora,  ma il film per lunghi tratti è noioso, buona l'interpretazione e la presenza di David Hemmings.

leggi tutto
Recensione

Recensione

sasso67 di sasso67
7 stelle

Inizia in Italia, a Pompei, ma poi è tutto britannico questo strano giallo psicologico messo in scena da un regista interessante e irregolare come l'americano d'origine armena Sarafian (1930-2013), di cui rappresenta l'esordio nel lungometraggio. Come spesso accade, lo scioglimento dell'intrico è alquanto deludente, ma si fa in tempo ad assistere a qualche momento che si può…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2014
2014

Introvabili cercasi

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista

"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…

leggi tutto
2008
2008

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Questo è un film abbastanza ibrido,indeciso se imboccare la strada che porta al thriller morboso oppure ripiegare su un piu'lineare giallo di stampo hitchcockiano con tutta una messe di false piste,depistaggi veri e propri ,tutto giocato sul filo di una sottile ambiguita'.Hemmings è sicuramente interprete dotato ed adeguato ma si ha la sensazione che questo film sia solo uno sterile esercizio…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 19 maggio 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 15 maggio 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 12 maggio 2008 su Rai Movie

Recensione

aredhel di aredhel
6 stelle

Non sono d'accordo con l'opinione precedente. Il film è imperfetto, è vero e non è poi bellissimo, ma sarebbe da guardare con più attenzione, soprattutto prima di etichettare il finale come banale. [si fermi qui chi non vuole sapere troppo] Infatti la pazzia del protagonista che si ernde manifesta solo nelle ultime battute è più complessa di quanto non sembri ad un'analisi superficiale.…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 15 febbraio 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 12 febbraio 2008 su Rai Movie
Trasmesso l'11 febbraio 2008 su Rai Movie
2007
2007

IL POLIEDRICO TALENTO DI DAVID HEMMINGS

spopola di spopola

David Hemmings è stato un personaggio singolare che ha cavalcato abbastanza trasversalmente il mondo dello spettacolo. Più volte baciato da circostanze eccezionali che lo hanno portato al clamore della ribalta…

leggi tutto
Playlist
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito