Espandi menu
cerca

Trama

Un giovane insegnante bianco viene mandato in una scuola su un'isoletta poverissima al largo della costa del South Carolina. I ragazzini di colore che gli sono stati assegnati vivono in un totale isolamento e parlano uno slang tutto loro e quasi incomprensibile. Decide così di fare ciò che gli altri insegnanti non hanno fatto: con un metodo tutto suo fornire una cultura di base e riavvicinare quei ragazzi al mondo "civilizzato", offrendo loro opportunità inedite, ma anche finendo con il venire inviso alle autorità scolastiche.

Commenti (1) vedi tutti

  • Un film sulla dignità umana: imparare, conoscere, vivere. Non solo esistere.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

maso di maso
10 stelle

La storia vera dell'insegnante Pat Conroy è narrata con appassionante umanità da un maestro del cinema popolare americano come Martin Ritt in questo film purtroppo dimenticato dai nostri palinsesti che meriterebbe invece di essere trasmesso e ritrasmesso per la sua ricchezza di contenuti e le numerosissime finezze, prima fra tutte la tenera e poderosa performance di John Voight nei panni del… leggi tutto

1 recensioni positive

2014
2014

Introvabili cercasi

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista

"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…

leggi tutto

Recensione

maso di maso
10 stelle

La storia vera dell'insegnante Pat Conroy è narrata con appassionante umanità da un maestro del cinema popolare americano come Martin Ritt in questo film purtroppo dimenticato dai nostri palinsesti che meriterebbe invece di essere trasmesso e ritrasmesso per la sua ricchezza di contenuti e le numerosissime finezze, prima fra tutte la tenera e poderosa performance di John Voight nei panni del…

leggi tutto
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito