Espandi menu
cerca

Trama

La giovane dipendente di un grande magazzino viene coinvolta da uno dei suoi capi - che è stato abbandonato dalla moglie perché non in grado di darle un figlio - in un rapporto torbido e sadico: la frusta, la stupra, le insegna la presunta supremazia maschile a suon di violenze.

Note

«I film di Wakamatsu offrono ai loro spettatori un'esperienza che non ha equivalenti alla luce del sole. La voce del desiderio che echeggia nella notte» disse Nagisa Oshima. Wakamatsu, cineasta della modernitù giapponese, godardiano nel cuore, ma radicalmente ancorato alle contraddizioni della propria terra, gira un film ambiguo, secco, audace nella messa in scena dei corpi, lontano dal compiacimento dell'hard.

Commenti (1) vedi tutti

  • Visto qualche anno fa su Fuori orario, film ignobile che fa il paio con L'immoralità (1978) e Deep end (1970). Quando la pornografia viene spacciata per grande (?) cinema.

    commento di valeriemanifesta
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

Il peccato originale è il desiderio di maternità. È la pretesa di divinizzare un evento naturale, che si manifesta attraverso comuni sostanze organiche e che dà avvio, per chi viene al mondo, a un percorso di tribolazione. Marukido rimpiange di essere nato, e per questo motivo odia le discendenti di Eva, che, abbandonandosi ad un primordiale istinto, concepiscono e… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

maurizio73 di maurizio73
6 stelle

Sedotta  dal direttore del grande magazzino in cui lavora, una giovane e bella commessa viene condotta nell'appartamento privato di quest'ultimo e seviziata fino all'alba. Riuscirà a liberarsi a scapito del suo aguzzino.     Embrione (1966): Locandina   Cupo e sadico dramma dell'abbandono edipico, questo pinku eiga di K?ji Wakamatsu ne rappresenta la prima… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni
2017
2017
locandina
Foto
2015
2015

Recensione

maurizio73 di maurizio73
6 stelle

Sedotta  dal direttore del grande magazzino in cui lavora, una giovane e bella commessa viene condotta nell'appartamento privato di quest'ultimo e seviziata fino all'alba. Riuscirà a liberarsi a scapito del suo aguzzino.     Embrione (1966): Locandina   Cupo e sadico dramma dell'abbandono edipico, questo pinku eiga di K?ji Wakamatsu ne rappresenta la prima…

leggi tutto
2014
2014

Introvabili cercasi

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista

"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…

leggi tutto
2013
2013

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

Film sessualmente esplicito ed eroticamente perverso : "passabile" l'Attrice principale.voto.5.

leggi tutto
Recensione
2011
2011

MAI TI... SCORDERO'

LAMPUR di LAMPUR

Quanto può incidere sulla vita reale la cassa di risonanza cinematografica? Il miraggio fantastico del non convenzionale, dell'azzardo eccitante, dell'adrenalina sopra le righe? Il citrullo spirito d'emulazione?…

leggi tutto
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Il peccato originale è il desiderio di maternità. È la pretesa di divinizzare un evento naturale, che si manifesta attraverso comuni sostanze organiche e che dà avvio, per chi viene al mondo, a un percorso di tribolazione. Marukido rimpiange di essere nato, e per questo motivo odia le discendenti di Eva, che, abbandonandosi ad un primordiale istinto, concepiscono e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 10 utenti

Recensione

sasso67 di sasso67
6 stelle

Un uomo ossessionato dal momento della nascita - che probabilmente considera l'origine di tutte le sofferenze - abbandonato dalla moglie proprio per il rifiuto di darle un figlio, ma anche imbevuto della mentalità maschilista tipica del Giappone tradizionale, sequestra in un appartamento vuoto una giovane dipendente del grande magazzino di cui è direttore, per educarla, a suon di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

mmciak di mmciak
8 stelle

Il capolavoro di Nagisa Oshima, "L'impero dei sensi" a mio parere è uno straordinario Film erotico, ma anche drammatico,ma questo "Embrione" (Taiji ga mitsuryosuru toki)diretto da Koji Wakamatsuel 1966 ha anticipato il maestro Nagisa Oshima,che è di una violenza inaudita e un maschilismo ai vertici,praticamente un Film folle per l'epoca condito di un bianco e nero cupo e…

leggi tutto
2009
2009

Recensione

rebis di rebis
8 stelle

Il dirigente di un grande magazzino rinchiude una dipendente - somigliante all’ex moglie e alla madre defunte - in un appartamento deserto coinvolgendola in un rapporto morboso. Il sadismo misogino è qui espressione di virulento orrore per la vita e il masochismo, accolto come unica soluzione possibile, sostiene una dilaniante possibilità di sussistenza: ombre e pioggia…

leggi tutto

Recensione

carlos brigante di carlos brigante
8 stelle

"Perisca il giorno in cui nacqui! Perché non sono morto nell'utero? Perché non sono spirato appena uscito dal grembo?" (Giobbe, Sacra Bibbia). Titoli di testa sovraimpressi a feti. Stacco: pioggia e vento e due corpi che amoreggiano in auto immersi in una fotografia buia e cupa dalle tinte grigio-verdi. Ecco come Wakamatsu catapulta lo spettatore in un'atmosfera orrorifica in cui…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito