Espandi menu
cerca

Appuntamento con l'assassino

Regia di Gérard Pirès

Con Jean-Louis Trintignant, Catherine Deneuve, Claude Brasseur, Philippe Brigaud, Milena Vukotic, Franco Fabrizi, Delphine Boffy Vedi cast completo

Guardalo su
  • RaiPlay
  • The Film Club
  • Prime Video
  • Prime Video
In STREAMING

Trama

Paul è in vacanza sulla Costa Azzurra con la moglie e la figlia. Durante un viaggio una banda di tre motociclisti viene a diverbio con lui. La faccenda degenera e, dopo un incidente, scoppia una rissa. Quando riprende conoscenza dopo essere svenuto scopre che la moglie e la figlia sono state violentate e uccise. Decide così di farsi giustizia da solo e si mette alla ricerca dei colpevoli. Quando crede di aver individuato in alcuni giovinastri i membri della banda passa all'azione, ma...

Note

Gli attori sono (ovviamente) bravi, ma ciò non basta però a salvare la baracca di un film che si fa rimpiangere soprattutto per quello che non è.

Commenti (4) vedi tutti

  • Non convincono più di tanto l'indagine poliziesca, il finale shock e nemmeno come sono stati tratteggiati i personaggi.

    commento di movieman
  • L’inconsistenza registica è compensata dal trittico Trintignant, Deneuve, Brasseur.

    commento di vjarkiv
  • Quanto ho sempre amato i film con Trintignant ! Qui il thriller si mescola con una grande complicità affettiva tra i due protagonisti. Voto 7.

    commento di ezzo24
  • crudo e spiazzante.

    commento di Dalton
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

EightAndHalf di EightAndHalf
4 stelle

Sesso e violenza: binomio della società moderna. Pirès, a dirla tutta, non riesce ad andare oltre questa semplice definizione, o accusa, comunque la si voglia mettere, perché L'agression pecca di una regia e di un ritmo grossolanamente messi in piedi alla mercé di una trama finita nelle mani sbagliate. Tenendosi alla larga dal manicheismo, e anzi smentendolo su tutti i fronti anche con… leggi tutto

3 recensioni negative

2022
2022
Trasmesso il 20 settembre 2022 su Rai Movie
2021
2021
Trasmesso il 12 maggio 2021 su Rai Movie
Trasmesso il 15 febbraio 2021 su Rai Movie
2020
2020
Trasmesso il 16 marzo 2020 su Rai Movie
2019
2019
Trasmesso il 1 aprile 2019 su Rai Movie
2018
2018
Trasmesso il 30 ottobre 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 2 ottobre 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 14 luglio 2018 su Rai Movie
2016
2016
Trasmesso il 6 febbraio 2016 su Rai Premium
2014
2014

Introvabili cercasi

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista

"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…

leggi tutto
2013
2013

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
4 stelle

Sesso e violenza: binomio della società moderna. Pirès, a dirla tutta, non riesce ad andare oltre questa semplice definizione, o accusa, comunque la si voglia mettere, perché L'agression pecca di una regia e di un ritmo grossolanamente messi in piedi alla mercé di una trama finita nelle mani sbagliate. Tenendosi alla larga dal manicheismo, e anzi smentendolo su tutti i fronti anche con…

leggi tutto
2010
2010
2005
2005

Recensione

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

Un film che prendi gli spunti dai Giustizieri della notte o quei paraggi. Ha di buono gli intepreti, che però guidati male e male rispondono ad una sceneggiatura che è partita con una buona idea, ma realizzata a dir poco pessimamente. Un finale davvero che rasenta il ridicolo, una corsa in macchina con le moto in una strada di campagna, che annoia.. quando mai!! Con una Deneuve che viene…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito