Trama

Contrappasso per un sanguinario cacciatore bianco, trasformato in inerme selvaggina da indigeni africani. L'attoe Wilde qui dirige un film esotico di insolita tensione e crudeltà, che lentamente si sposta su un terreno angoscioso, con un grande uso del paesaggio.

Commenti (1) vedi tutti

  • Tra paesaggi africani sublimi,prede e predatori e' la sopravvivenza dell'uomo in ambienti ostili il tema principale della pellicola,senza esimersi dal mostrare una violenza esplicita.

    leggi la recensione completa di ezio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ezio di ezio
7 stelle

Nel continente africano,un ricco signore assolda una guida e alcuni uomini per una caccia all'elefante che alla fine si trasformera' in una carneficina.Verranno uccisi tutti,tranne la guida ( Wilde) che iniziera' una fuga tra savana e foresta inseguito dai selvaggi ,braccato tra mille difficolta' di sopravvivenza.L'inizio del film ci mostra un colonialismo che depreda le ricchezze… leggi tutto

2 recensioni positive

2017
2017

Recensione

John Nada di John Nada
7 stelle

"La Preda nuda"(The Naked Prey)(Usa 1966), Cornel Wilde. Avventura. Dvd Golem Remastered in HD.   Alcuni dei film che si devono recensire hanno la sventura di essere terribili, diciamo la verità. Non sempre escono dei film veramente convincenti, Questa volta, penso che scriverò di un film davvero incredibile ... .per il cinema americano degli anni sessanta. I fan dei…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
locandina
Foto

Recensione

ezio di ezio
7 stelle

Nel continente africano,un ricco signore assolda una guida e alcuni uomini per una caccia all'elefante che alla fine si trasformera' in una carneficina.Verranno uccisi tutti,tranne la guida ( Wilde) che iniziera' una fuga tra savana e foresta inseguito dai selvaggi ,braccato tra mille difficolta' di sopravvivenza.L'inizio del film ci mostra un colonialismo che depreda le ricchezze…

leggi tutto
2016
2016
2015
2015
2014
2014

Introvabili cercasi

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista

"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito