Espandi menu
cerca

Trama

Salomé esegue la danza dei sette veli per Abramo, il padre di Isacco, al suono di una musica da corrida. E in cambio gli chiede...

Commenti (1) vedi tutti

  • Curioso cortometraggio nel quale un giovanissimo Almodovar prende in prestito e poi remixa elementi bliblici di origine assai distinta. Il risultato, al di la della provocazione in se, resta comunque trascurabilissimo.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

OGM di OGM
6 stelle

Una provocazione targata Almodóvar. L’allora ventinovenne regista spagnolo utilizza i riferimenti biblici per riportare il sesso alla dimensione mitologica e pagana della tradizione greca, con elementi bucolici e sacrificali. Nella Salomè che esegue la danza dei sette veli per Abramo (anziché per Erode) si mescolano Vecchio e Nuovo Testamento, e la sovrapposizione di… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

marcopolo30 di marcopolo30
4 stelle

  Curioso cortometraggio, dieci minuti di durata, realizzato da un giovanissimo e ancora sconosciuto Pedro Almodovar sul finire degli anni '70. Il regista de La Mancha prende in prestito una manciata di personaggi biblici e li remixa in maniera alquanto singolare: Salomé, l'eponima protagonista del corto, balla infatti non per Erode ma per Abramo! E se nel racconto biblico -uno… leggi tutto

1 recensioni negative

2020
2020

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
4 stelle

  Curioso cortometraggio, dieci minuti di durata, realizzato da un giovanissimo e ancora sconosciuto Pedro Almodovar sul finire degli anni '70. Il regista de La Mancha prende in prestito una manciata di personaggi biblici e li remixa in maniera alquanto singolare: Salomé, l'eponima protagonista del corto, balla infatti non per Erode ma per Abramo! E se nel racconto biblico -uno…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2017
2017
locandina
Foto
2014
2014

Introvabili cercasi

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista

"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…

leggi tutto
2011
2011

Recensione

OGM di OGM
6 stelle

Una provocazione targata Almodóvar. L’allora ventinovenne regista spagnolo utilizza i riferimenti biblici per riportare il sesso alla dimensione mitologica e pagana della tradizione greca, con elementi bucolici e sacrificali. Nella Salomè che esegue la danza dei sette veli per Abramo (anziché per Erode) si mescolano Vecchio e Nuovo Testamento, e la sovrapposizione di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito