Espandi menu
cerca

Trama

Matricidio di un figlio cresciuto che andrà a espiare nel deserto dove incontra uno strano santone che per amor suo lo divorerà.

Note

Arrabal compie una allegoria sanguinosa contro la società dei consumi e il benessere borghese che rappresenta. Volutamente fastidioso rimane vittima del suo delirio.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

maldoror di maldoror
6 stelle

Minestrone di tutti i clichè e le mode culturali della sua epoca, e quindi inutile sottolinearlo, tremendamente datato, che va dalla provocazione surrealista e antiborghese, alla critica della civiltà massificata, al misticismo, alla psicoanalisi. Particolarmente ingenua la critica alla società dei consumi, con simbologie di un didascalismo e… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

kotrab di kotrab
8 stelle

Altro che cavallo pazzo! Arrabal ha girato uno dei film più estremi, disgustoso e stomachevole fino all'inverosimile, iconoclasta, a volte blasfemo (ma forse apparentemente), scatologico e assolutamente irriverente contro il mondo moderno, surreale e complesso (ma anche qui forse solo apparentemente, nel senso che sarebbe più adatto dire "confusionario" e "caotico"). Può non piacere ma è… leggi tutto

2 recensioni positive

2019
2019

Cut! Print.

mck di mck

Una trentina di autori, un centinaio di film e serie. Insomma: un prologo, appena.        Nota bene. La lista è chiusa -- tanto per una questione soggettiva quanto di tecnica…

leggi tutto
2014
2014

Introvabili cercasi

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista

"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…

leggi tutto
2011
2011

Recensione

renfield di renfield
6 stelle

Terribilmente crudo e in certi momenti disgustoso, nonostante la storia sia tutt'altro che forte. Rispetto ai film del suo collega e amico Jodorowsky, Arrabal non ci stordisce con sconnesse ed ermetiche allegorie ma, all'opposto, presenta le sue tesi in maniera anche troppo chiara, quasi didascalica. I vari simbolismi sono davvero elementari e se da una parte questo rende il film di facile…

leggi tutto
Recensione

Recensione

maldoror di maldoror
6 stelle

Minestrone di tutti i clichè e le mode culturali della sua epoca, e quindi inutile sottolinearlo, tremendamente datato, che va dalla provocazione surrealista e antiborghese, alla critica della civiltà massificata, al misticismo, alla psicoanalisi. Particolarmente ingenua la critica alla società dei consumi, con simbologie di un didascalismo e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2010
2010
2008
2008

Recensione

kotrab di kotrab
8 stelle

Altro che cavallo pazzo! Arrabal ha girato uno dei film più estremi, disgustoso e stomachevole fino all'inverosimile, iconoclasta, a volte blasfemo (ma forse apparentemente), scatologico e assolutamente irriverente contro il mondo moderno, surreale e complesso (ma anche qui forse solo apparentemente, nel senso che sarebbe più adatto dire "confusionario" e "caotico"). Può non piacere ma è…

leggi tutto
Recensione
2003
2003
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito