Espandi menu
cerca

Trama

Dopo anni di vedovanza, Tom pensa di trovarsi una nuova compagna. Ma l’esperta di moda Rita non convince il piccolo Eddie: a lui è molto più simpatica Elisabeth, la vicina di casa...

Note

Un po’ lunga, ma sostanzialmente riuscita questa commedia romantica di Minnelli, che ebbe tanto successo da ispirare una serie Tv.

Commenti (3) vedi tutti

  • Un film che spiazza per come è condotto il tema, che poteva essere sdolcinato o superficiale ! Invece la storia ti coinvolge e il ragazzino è eccezionale, e regge bene il confronto con grandi stars , infatti sarà da grande un buon regista :Ron Howard !

    commento di penelope68
  • Un pesciolino galleggia nell'acquario; ora occorre gridare a squarciagola affinché le porte comunicanti si spalanchino a nuova vita.

    commento di michel
  • Filmetto anni '60 per famiglia, non diverte più di quel tanto, forse per gli attori, non troppo azzeccati. Sicuramente meglio di certe commedie americane di oggigiorno.

    commento di ultrapaz
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

jonas di jonas
8 stelle

Un vedovo ancora abbastanza giovane deve affrontare la ricerca di una nuova moglie e le quotidiane difficoltà nel tirare su il figlioletto (anche lui alle prese con i primi, buffi problemi di cuore: al campeggio ha conosciuto una cicciona che gli piace). La vicenda sentimentale, pur con qualche tortuosità, arriva dove deve arrivare. L’interesse principale è sul… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

teaestefano di teaestefano
6 stelle

Sono un appassionato di commedie sentimentali, ma questa non è tra le migliori. C'è qualche lentezza di troppo: il film in TV dura un 1 ora e 53, ma in un ora e mezza si poteva raccontare tutto il necessario e il complesso era più scorrevole. Sembra sia stato girato dal regista un modo meccanico e svogliato, tenendo in considerazione solo i dettami del produttore, il quale voleva si… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2024
2024

Recensione

barabbovich di barabbovich
5 stelle

Rimasto prematuramente vedovo, un piacente dirigente di una stazione radiofonica (Glenn Ford) viene puntato da un'aristocratica assai snob, per giunta invisa al figlio dell'uomo (Ron Howard). Quando i due sono ormai prossimi alle nozze, il piccoletto farà di tutto per gettare il padre nelle braccia di una donna che gli va veramente a genio. Commedia alla melassa con inutili risvolti…

leggi tutto
Recensione
2023
2023
Trasmesso il 2 aprile 2023 su Warner Tv
Trasmesso il 1 aprile 2023 su Warner Tv
Trasmesso il 26 marzo 2023 su Warner Tv
2020
2020
locandina
Foto
2017
2017
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 14 gennaio 2017 su Tv 2000
Trasmesso il 10 gennaio 2017 su Tv 2000
2016
2016
Trasmesso il 26 febbraio 2016 su Tv 2000
2015
2015
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 12 giugno 2015 su Rete 4
2014
2014

Introvabili cercasi

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista

"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…

leggi tutto
Trasmesso il 27 luglio 2014 su Rete 4
2012
2012
Trasmesso il 14 giugno 2012 su Rai Movie

Recensione

wang yu di wang yu
6 stelle

C'è umorismo, un po 'dramma, e un sacco di sentimentalismo, ma questo mi sembra un film che non è troppo lontano dalla realtà di come si sentirebbe un bambino quando sua madre muore. Attrici brave e belle.Buon film per famiglie, vale la pena guardare.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso l'8 aprile 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 2 aprile 2012 su Rai Movie
2011
2011

Recensione

jonas di jonas
8 stelle

Un vedovo ancora abbastanza giovane deve affrontare la ricerca di una nuova moglie e le quotidiane difficoltà nel tirare su il figlioletto (anche lui alle prese con i primi, buffi problemi di cuore: al campeggio ha conosciuto una cicciona che gli piace). La vicenda sentimentale, pur con qualche tortuosità, arriva dove deve arrivare. L’interesse principale è sul…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2007
2007

Recensione

teaestefano di teaestefano
6 stelle

Sono un appassionato di commedie sentimentali, ma questa non è tra le migliori. C'è qualche lentezza di troppo: il film in TV dura un 1 ora e 53, ma in un ora e mezza si poteva raccontare tutto il necessario e il complesso era più scorrevole. Sembra sia stato girato dal regista un modo meccanico e svogliato, tenendo in considerazione solo i dettami del produttore, il quale voleva si…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 10 dicembre 2007 su Rete 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito