Espandi menu
cerca

Trama

Biografia parzialmente romanzata di Jacques Mesrine, il criminale più ricercato della storia della Francia, resosi colpevole di ben 39 delitti e pertanto divenuto, oltre che il "nemico pubblico numero 1", anche un grande protagonista sui media negli anni '70 del Novecento. Il film lo segue nella fase finale della sua carriera criminosa: gli ultimi 18 mesi iniziati con l'(ennesima) fuga di prigione (anche se in questo caso fu l'unico nella storia a scappare dal carcere de La Santé, a Parigi), la grandiosa caccia all'uomo organizzata dalla polizia francese e il tragico epilogo.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

joseba di joseba
2 stelle

Ricostruzione dell'ultimo anno e mezzo di vita di Mesrine (quello non coperto dalla sua autobiografia "L'istinto di morte" pubblicata nel 1977): dall'evasione dal carcere della Santé (2 maggio 1978) all'imboscata dei tiratori scelti del commissario Broussard avvenuta il 2 novembre 1979 a Parigi, Porte de Clignancourt. Aperto da brevi flash antologici che riassumono gli eventi principali della… leggi tutto

1 recensioni negative

2017
2017
2014
2014

Introvabili cercasi

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista

"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…

leggi tutto
2009
2009

MESRINE!

joseba di joseba

L'uscita della seconda parte del dittico dedicato da Jean-François Richet al famigerato bandito Jacques Mesrine (pronuncia: "Merìn") rende finalmente giustizia alla contraddittoria complessità del personaggio e…

leggi tutto
2008
2008

Recensione

joseba di joseba
2 stelle

Ricostruzione dell'ultimo anno e mezzo di vita di Mesrine (quello non coperto dalla sua autobiografia "L'istinto di morte" pubblicata nel 1977): dall'evasione dal carcere della Santé (2 maggio 1978) all'imboscata dei tiratori scelti del commissario Broussard avvenuta il 2 novembre 1979 a Parigi, Porte de Clignancourt. Aperto da brevi flash antologici che riassumono gli eventi principali della…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito