Trama

Cynthia sopravvive al suicidio collettivo di un folle reverendo e della sua setta. È salva, ma piuttosto malridotta, tanto che resta in coma per tredici anni. Uscita dal coma, viene affidata a uno psichiatra. Nonostante siano passati così tanti anni, continua a essere tormentata dalle visioni del terribile "guru", mentre nel suo gruppo terapeutico cominciano a verificarsi strani e orribili suicidi.

Note

L'America reaganiana degli anni Ottanta non rilegge l'epoca della controcultura, semplicemente la ricorda come un incubo. Sul valore dello spettacolo sarebbe meglio tacere; psicologismi ed effettacci a iosa.

Commenti (1) vedi tutti

  • Fa parte dei 100 migliori film di sempre,consigliati da medusatouch,che hanno dato un contributo fondamentale al genere thriller & horror.

    commento di medusatouch
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle positive

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

Ispirandosi all'ondata di suicidi di massa delle sette americane (e non) che negli anni 70 guardavano al 2000 come alla fine del Mondo dove la purificazione è nel fuoco ci arriva una delle tante pellicole nate dopo l'avvento della serie NIGHTMARE di Craven, forse una delle migliori in mezzo a tante brutte fotocopie. Il periodo reganiano in cui è stato girato il film potrebbe far… leggi tutto

1 recensioni positive

2019
2019

Recensione

movieman di movieman
6 stelle

Piccola variante sul tema "Nightmare": d'altronde l'attrice Jennifer Rubin viene da lì (il terzo capitolo) e il titolo originale "Bad Dreams" non è altro che un sinonimo. Prodotto decoroso, ma sussulti prevedibili. x (x)  

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2017
2017
2014
2014

Introvabili cercasi

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista

"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…

leggi tutto
2013
2013
2012
2012
2011
2011
2010
2010

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

Ispirandosi all'ondata di suicidi di massa delle sette americane (e non) che negli anni 70 guardavano al 2000 come alla fine del Mondo dove la purificazione è nel fuoco ci arriva una delle tante pellicole nate dopo l'avvento della serie NIGHTMARE di Craven, forse una delle migliori in mezzo a tante brutte fotocopie. Il periodo reganiano in cui è stato girato il film potrebbe far…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Fuoco!

Redazione di Redazione

Una taglist con il punto esclamativo. L'idea non è nostra ma dell'utente Roark: abbiamo trovato tanto azzeccata la sua playlist omonima che trasformarla in taglist era una soluzione necessaria. Gli abbiamo fatto così…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito