Espandi menu
cerca

Trama

Stevo e Bob sono due punk della bigotta Salt Lake City, che, dopo essersi brillantemente diplomati si preparano ad un futuro fatto di feste, di sesso a volontà e di scontri tra bande. Ma tutto ciò non corrisponde alle aspettative del padre di Stevo, un ex hippie diventato avvocato di successo. Quando Mike e Mark si accingono a lasciare la città, e Bob perde la testa per Trish, il mondo di Stevo comincia a vacillare.

Note

Si vede che Merendino parla di cose che ha vissuto. Il suo è un ritratto brutalmente tenero, senza moralismi e intinto nell'autoironia di un periodo. Colonna sonora che divora il repertorio di gruppi quali gli Specials, gli Spandau Ballet e gli Stooges.

Commenti (1) vedi tutti

  • Film interessante che sembra inizialmente un manifesto anarchico e finisce a sorpresa come una disillusione di quegli stessi ideali giovanili.

    commento di Quentin99
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

maghella di maghella
6 stelle

La storia di due ragazzi, Stevo e Bob, che abbracciano la "filosofia" del punk, per uscire fuori dalla mediocrità della vità di Salt Lake City. Stevo racconta in prima persona l'amicizia che lo lega ad alcuni ragazzi della compagnia e a Bob, gli amori, e cosa voglia dire essere punk in una cittadina piccolo borghese. Purtroppo il troppo sproloquiare del protagonista appesantisce… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni
Recensioni
2017
2017

Caccia al film #13

Heisenberg di Heisenberg

Passano i giorni, passano le settimane e con essi vanno avanti anche le playlist di questa seconda edizione della caccia al film, che arriva questo week-end al suo terzo capitolo, dopo una seconda puntata che era…

leggi tutto
2016
2016

I migliori film degli anni '90

Isin89 di Isin89

Gli anni '90 sono stati un decennio proficuo per quanto riguarda il cinema, molti dei migliori registi di oggi hanno visto la luce proprio in quel periodo e molti altri, già all'attivo da parecchio tempo, hanno…

leggi tutto
2014
2014

Introvabili cercasi

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista

"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…

leggi tutto

La droga e i drogati

fabry33 di fabry33

Un tema che mi ha sempre affascinato e incuriosito, un problema sempre più attuale a cui trovare una soluzione sembra impossibile o, per lo meno, improbabile. Sempre più giovani usano e abusano di…

leggi tutto
2011
2011

Recensione

maghella di maghella
6 stelle

La storia di due ragazzi, Stevo e Bob, che abbracciano la "filosofia" del punk, per uscire fuori dalla mediocrità della vità di Salt Lake City. Stevo racconta in prima persona l'amicizia che lo lega ad alcuni ragazzi della compagnia e a Bob, gli amori, e cosa voglia dire essere punk in una cittadina piccolo borghese. Purtroppo il troppo sproloquiare del protagonista appesantisce…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

Utente rimosso (Luke Vacant) di Utente rimosso (Luke Vacant)
6 stelle

Recensione col vecchio nickname Titanic900: "Per essere bello, è bello sul serio. non è stupido, è intelligente e parla di un movimento senza nessuna scimmiottatura. però, a metà film, quella grande energia che possedeva all'inizio si stempera e diventa nella seconda parte leggermente più fiacco. preccato :( "

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Per raccontare la storia di un 'ribelle' un po' di lucidità occorre per forza; se per di più la racconta lui in prima persona, come in questo film, è francamente eccessivo che parli in camera per tutto il film e che mantenga un atteggiamento di superiorità nei confronti di tutto e di tutti: no alla droga, no a giacca e cravatta, no al sesso facile, no alla donna fissa, no a tutto insomma:…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Utente rimosso (Titanic900) di Utente rimosso (Titanic900)
6 stelle

Per essere bello, è bello sul serio. non è stupido, è intelligente e parla di un movimento senza nessuna scimmiottatura. però, a metà film, quella grande energia che possedeva all'inizio si stempera e diventa nella seconda parte leggermente più fiacco. preccato :(

leggi tutto
Recensione
2007
2007
2004
2004

Recensione

Zapcccp di Zapcccp
8 stelle

bel flilm, buoni attori. finalmente un film che parli di giovani e stili di vita senza essere assolutamente scontato, un film che sa essere anche abbastanza reale.ma perche merendino si è voluto rovinare con un finale del genere? forse per dire:punk is dead

leggi tutto
Recensione
2003
2003

Recensione

superficie 213 di superficie 213
8 stelle

UN FILM DIVERTENTE E BEN GIRATO,CON ATTORI IN PARTE ED UN RITMO BEN DOSATO GRAZIE ANCHE AD UNA BUONA COLONNA SONORA.NIENTE DI ECCEZIONALE MA UNA PELLICOLA DI QUALITA' CHE CERCA DI DIRE QUALCOSA DI DIVERSO SENZA SFORSARSI TROPPO.IL FINALE 'E UN PO' DELUDENTE.

leggi tutto
Recensione
2002
2002
Locandina
Foto
1999
1999

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Due amici punk, le droghe e (affettuosamente) il resto. A Salt Lake City, capitale dello Utah, del basket professionistico e dei Mormoni, Steve e Bob sognano l’anarchia, frequentano feste in cui accade di tutto e di più, consumano acidi e alcool da far invidia a Robert Downey jr. e a Bukowsky. Poi Bob muore per un micidiale cocktail e il sogno svanisce. Si vede che Merendino parla di…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito