Espandi menu
cerca

Trama

Prendendo spunto da un fatto di cronaca, ecco la paradossale vicenda di Carlo Valdesi che sposa, una via l'altra, ben otto donne, con un girotondo di bugie, imbrogli, documenti falsificati e opportune sparizioni. Qualcuna di loro lo vorrebbe morto, qualcun'altra lo perdona e c'è chi lo tradisce.

Note

Prima di selezionare il proprio repertorio nel cinema di spessore, Tognazzi ha vissuto a lungo su filmetti da quattro soldi, più a livello di farsa che altro. Qui siamo al confine tra la prima e la seconda fase. Sceneggiatura iperqualunquista. La sedicenne Romina Power, al suo esordio, si mostra in reggiseno e mutandine.

Commenti (1) vedi tutti

  • Carino, anche se dopo un pò annoia un pochino.

    commento di lonestar
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

will kane di will kane
4 stelle

Più incline degli altri campioni della commedia all'italiana a mettersi addosso ruoli sgradevoli o contorti,Ugo Tognazzi trovò a metà anni Sessanta una giusta chiave espressiva,affidandosi via via a registi che tentavano d'analizzare certa fenomenologia nostrana,come il gallismo,il mito del maschio cacciatore,e l'amarezza che fa da controcanto ad una vita passata a far conquiste fini a se… leggi tutto

3 recensioni negative

2017
2017
2014
2014

Introvabili cercasi

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista

"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…

leggi tutto
2012
2012

Recensione

will kane di will kane
4 stelle

Più incline degli altri campioni della commedia all'italiana a mettersi addosso ruoli sgradevoli o contorti,Ugo Tognazzi trovò a metà anni Sessanta una giusta chiave espressiva,affidandosi via via a registi che tentavano d'analizzare certa fenomenologia nostrana,come il gallismo,il mito del maschio cacciatore,e l'amarezza che fa da controcanto ad una vita passata a far conquiste fini a se…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

sasso67 di sasso67
4 stelle

Pare che l'ispirazione provenga da un fatto di cronaca, ma l'impressione è di assistere ad un parossismo matrimoniale venato di grottesco (basterebbe l'episodio della pittrice russa). Il film del povero Indovina non mi sembra né comico né tanto meno divertente, ma caso mai inquietante. E purtroppo, il film che ne scaturisce risulta squilibrato e dispersivo, con un finale poco convincente.

leggi tutto
Recensione
2010
2010
2008
2008

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Commedia cucita su Tognazzi, che dimostra di trovarsi ovviamente a suo agio nel ruolo di sciupafemmine sfacciato, poligamo e bugiardo. Purtroppo però il personaggio non spicca per profondità psicologica, pare poco più che ammaestrato a fare il maschio conquistatore e spudorato, riducendo a modesta commediola un film che poteva avere ambizioni più alte. Le pungenti e personalissime musiche di…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito