Trama

Commenti (2) vedi tutti

  • Dramma interrazziale con la sua trama,con la sua costruzione d'epoca ben fatta e con momenti di violenza cruenta e in piu' rapporti adulterini a ogni pie' spinto.Tre stelle e mezza....

    commento di ezio
  • Un porno d'autore a momenti, poco ci manca, e questo non permette al film di essere preso sul serio come meriterebbe, perche' altrimenti descrive la cruda realtà dello schiavismo con dovizia di particolari, senza inibizioni o barriere.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

gg99peppe di gg99peppe
8 stelle

Un intenso melodramma in costume ambientato al tempo dello schiavismo nel sud degli Stati Uniti. Ottima ricostruzione d'epoca circa le scene e i costumi, ma anche nella descrizione dei  rapporti tra i padroni bianchi e gli schiavi neri, questi ultimi oggetto di appetiti sessuali o di semplice sfogo emotivo. Bellissimo ma molto crudo il combattimento tra i due mandinghi. Da notare anche la casa… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

will kane di will kane
4 stelle

A metà degli anni Settanta, prima del successo inaudito dello sceneggiato tv "Radici" , uscì questo film di un regista avvezzo a titoli di cassetta come Richard Fleischer ( "20000 leghe sotto i mari", "Barabba") che sollevò diverse polemiche e ebbe un certo riscontro di pubblico, da giustificare un sequel quasi immediato, "Drum". Melodramma che, data l'aria dei tempi, la buttava sul carnale e… leggi tutto

1 recensioni negative

2014
2014

Introvabili cercasi

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista

"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…

leggi tutto

Recensione

gg99peppe di gg99peppe
8 stelle

Un intenso melodramma in costume ambientato al tempo dello schiavismo nel sud degli Stati Uniti. Ottima ricostruzione d'epoca circa le scene e i costumi, ma anche nella descrizione dei  rapporti tra i padroni bianchi e gli schiavi neri, questi ultimi oggetto di appetiti sessuali o di semplice sfogo emotivo. Bellissimo ma molto crudo il combattimento tra i due mandinghi. Da notare anche la casa…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010

V.M. 18

alfatocoferolo di alfatocoferolo

Per chi è nato negli anni '40 la sensualità/sessualità era un velo impalpabile, il miraggio della prima notte di nozze, una caviglia scoperta, perfino un gesto spregiudicato. Per…

leggi tutto
2008
2008

sette libri per sette film

walterb di walterb

Sette libri per sette film.Spesso la delusione e' grande.Non sempre un film e' fedele al libro. Non e' cosigliabile leggere un libro e andare al cinema e vedere il film. Di solito si resta delusi. Ho elencato solo una…

leggi tutto

Recensione

will kane di will kane
4 stelle

A metà degli anni Settanta, prima del successo inaudito dello sceneggiato tv "Radici" , uscì questo film di un regista avvezzo a titoli di cassetta come Richard Fleischer ( "20000 leghe sotto i mari", "Barabba") che sollevò diverse polemiche e ebbe un certo riscontro di pubblico, da giustificare un sequel quasi immediato, "Drum". Melodramma che, data l'aria dei tempi, la buttava sul carnale e…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito