Espandi menu
cerca

Trama

L'amore anomalo di una grassa impiegata e di un bel conducente di metro. Un film che parte come commedia e diventa subito amaro, nonostante il titolo. La Sagebrecht è una rivelazione, Adlon dirige con grazia.

Commenti (2) vedi tutti

  • Un gioiellino da riscoprire!

    commento di vjarkiv
  • Amarostico, è vero, qua e là senza nerbo come la colonna sonora.

    commento di Ramito
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Marianne è una ragazzona di 25 anni che ne dimostra molti di più:sarà per il fisico oversize,sarà perchè lavora in un impresa di pompe funebri in cui si occupa di lavare,vestire i cadaveri e dare una mano per spostare le casse da morto,sarà perchè vive una routine soffocante tra un triste appartamento,la piscina in cui le piace isolarsi per lunghi… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

sasso67 di sasso67
6 stelle

Eppure anche questa Marianne potrebbe rappresentare l'angelo che fa vedere al macchinista della metropolitana di Monaco Huber quanto sia meschino il suo ménage matrimoniale e di conseguenza la sua vita. Con le sue forme generose e la sua voglia di vivere, nonostante la sua vicinanza continua con la morte (l'esperienza traumatica della morte della madre, poi il lavoro in una agenzia di… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2014
2014

Introvabili cercasi

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista

"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…

leggi tutto
2012
2012

Recensione

sasso67 di sasso67
6 stelle

Eppure anche questa Marianne potrebbe rappresentare l'angelo che fa vedere al macchinista della metropolitana di Monaco Huber quanto sia meschino il suo ménage matrimoniale e di conseguenza la sua vita. Con le sue forme generose e la sua voglia di vivere, nonostante la sua vicinanza continua con la morte (l'esperienza traumatica della morte della madre, poi il lavoro in una agenzia di…

leggi tutto
2011
2011

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Marianne è una ragazzona di 25 anni che ne dimostra molti di più:sarà per il fisico oversize,sarà perchè lavora in un impresa di pompe funebri in cui si occupa di lavare,vestire i cadaveri e dare una mano per spostare le casse da morto,sarà perchè vive una routine soffocante tra un triste appartamento,la piscina in cui le piace isolarsi per lunghi…

leggi tutto
2005
2005

Recensione

rosario di rosario
8 stelle

un film sulle illusioni e disillusioni dell'amore...sugli estremi e sui punti dell'anima,sulle solitudini e gli incontri in quel di monaco di baviera...un film periferico ma centrale,audace e coinvolgente,tenero e amaro..grande la fotografia la regia ed il cast.

leggi tutto
Recensione
2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito