Trama

Il chitarrista David si reca a casa di Julia che gli ha chiesto di dare lezioni alla figlia Viviane. La donna insoddisfatta e disinvolta, dal momento che il marito industriale è spesso assente per lavoro, diventa l'amante del musicista. Da questo momento in poi David viene coinvolto in un perverso gioco che lo coinvolgerà sempre di più.

Note

Deville si cimenta in un giallo che ha i toni della commedia e nel quale i personaggi hanno un ruolo portante rispetto alla vicenda raccontata.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

sasso67 di sasso67
8 stelle

Forse sottovalutato, Pericolo nella dimora è, secondo me, uno dei migliori noir francesi degli ultimi trent’anni. Il protagonista, tonto quando sembra furbo e furbo quando sembra tonto, è irretito in un’ambigua atmosfera erotica da parte di un gruppetto di personaggi femminili che sembrano saper tenere in mano le redini della propria vita molto meglio degli uomini.… leggi tutto

1 recensioni positive

2020
2020
2014
2014

Introvabili cercasi

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista

"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

sasso67 di sasso67
8 stelle

Forse sottovalutato, Pericolo nella dimora è, secondo me, uno dei migliori noir francesi degli ultimi trent’anni. Il protagonista, tonto quando sembra furbo e furbo quando sembra tonto, è irretito in un’ambigua atmosfera erotica da parte di un gruppetto di personaggi femminili che sembrano saper tenere in mano le redini della propria vita molto meglio degli uomini.…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito