Trama

Leonora e Frank, sposati e con un figlio di undici anni, stanno per avere un secondogenito. Ma nella clinica di Santa Monica lei dà alla luce un piccolo mostro assassino che, subito dopo il parto, uccide medico e infermieri e fugge facendo altre vittime nei dintorni.

Note

Celebre horror di serie B. Al solito, dietro alle carneficine, una metafora precisa, quella del "parto" e del dolore. Ma anche quella del freak, del bimbo mostro nei confronti del quale non si può che tifare. Con due sequel altrettanto riusciti. Larry Cohen, sceneggiatore horror (partner di Bill Lustig), è anche il mentore "bianco" della blaxploitation.

Commenti (4) vedi tutti

  • "Baby Killer" è un piccolo (ma grande) horror di serie b,un film che apprezzo molto.Buona l'idea,il modo in cui viene svolta e il make-up.Il finale è anche abbastanza inquietante.

    commento di SaintlySinner
  • Vero e proprio CULT! Paranoico,angosciantissimo,negativo,truculento,morboso;macabro…tra gli horror 'indimenticabili'!Voto 9.

    commento di GREENY
  • VOTO 5 Recitazione scandalosa con doppiaggio penoso. inquadrature ridicole e trama e dialoghi scritti da un ritardato. l'unica cosa che si salva sono le poche scene dove si vede per istanti il mostricciattolo. una sola parola: TRASH

    commento di arcarsenal
  • Un capolavoro dell'Horror.Quando la serie B riesce ad avere in se' tutte le migliori qualita' del cinema: TENSIONE,PAURA,PENA,SOLITUDINE,AMORE…Lo Adoro..

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

cheftony di cheftony
4 stelle

  “Sento che c'è qualcosa che non va!” “Mi dica, signora, l'altro bambino quanto pesava? Quanto pesava?” “Quasi quattro chili appena nato. Ma le ripeto che questa volta è tutta un'altra cosa...” “Questo è addirittura gigantesco! Sarà probabilmente quattro e mezzo...e anche cinque chili. La testa è enorme ma per… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alfatocoferolo di alfatocoferolo
6 stelle

Orror datato che comunque si fa apprezzare per le idee ma che risulta per molti versi ridicolo. Volendo metaforizzare la vicenda di fondo, si può guadagnare qualche punto ma restando al mero prodotto di intrattenimento saltano agli occhi troppi limiti sebbene molti siano ridimensionabili guardando l'anno di uscita e confrontandolo con certe stupidate più moderne ed apprezzate. Nel complesso un… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Lina di Lina
8 stelle

Voto 7.5 - Il vero amore dei genitori verso i figli e dei figli verso i genitori non conosce limiti ed è incondizionato, questo è quanto perlomeno traspare da questo film che per quanto considerato un horror di serie B, risulta anche più efficace e riuscito di un horror di prima categoria. Ricco di palpitante tensione old style (decisamente da rimpiangere), di… leggi tutto

6 recensioni positive

2015
2015
locandina
Foto
2014
2014

Introvabili cercasi

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista

"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…

leggi tutto

Recensione

cheftony di cheftony
4 stelle

  “Sento che c'è qualcosa che non va!” “Mi dica, signora, l'altro bambino quanto pesava? Quanto pesava?” “Quasi quattro chili appena nato. Ma le ripeto che questa volta è tutta un'altra cosa...” “Questo è addirittura gigantesco! Sarà probabilmente quattro e mezzo...e anche cinque chili. La testa è enorme ma per…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
2013
2013

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
6 stelle

Orror datato che comunque si fa apprezzare per le idee ma che risulta per molti versi ridicolo. Volendo metaforizzare la vicenda di fondo, si può guadagnare qualche punto ma restando al mero prodotto di intrattenimento saltano agli occhi troppi limiti sebbene molti siano ridimensionabili guardando l'anno di uscita e confrontandolo con certe stupidate più moderne ed apprezzate. Nel complesso un…

leggi tutto
2012
2012

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

Ricordo che,nei primi anni '80 la defunta TelePadova (ora Italia7Gold,per chi non lo sapesse ...) spessissimo dava dei bellissimi Films Horror ad orari normali di visione ed io da piccolo che ero (intorno ai 10 anni o poco meno),me li guardavo,infatti ne ricordo specialmente 2 che sto' tutt'ora cercando di capire se ho fatto degli "errori" nei ricordi miei infantili oppure sono 2 films che alla…

leggi tutto
Recensione

Recensione

sasso67 di sasso67
8 stelle

Dopo l'ottimo Black Caesar - Il Padrino nero (1973), Larry Cohen si cimenta con l'horror e fa un ottimo lavoro, sulla scia del cinema di Romero. Quello che è stato preso per lentezza (di «ritmo catatonico» parla Mereghetti) è semplicemnete un crescendo, efficacissimo, della tensione. In filigrana si ha una denuncia delle speculazioni scientifiche (da parte delle case farmaceutiche) e degli…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

Lina di Lina
8 stelle

Voto 7.5 - Il vero amore dei genitori verso i figli e dei figli verso i genitori non conosce limiti ed è incondizionato, questo è quanto perlomeno traspare da questo film che per quanto considerato un horror di serie B, risulta anche più efficace e riuscito di un horror di prima categoria. Ricco di palpitante tensione old style (decisamente da rimpiangere), di…

leggi tutto
2011
2011

Recensione

wang yu di wang yu
8 stelle

Lo vidi al cinema nel 1975 e lo vietarono ai minori di 14 anni,Cohen ebbe un occhio particolare per l'isolamento sociale dei genitori da parte dei media, la battuta spietata della polizia e il medico  ipocrita. La pietà della  madre che ama il bambino nonostante la sua mostruosità e tutte le altre linee della storia ricca di azione,gli amanti di sangue e gore non…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
10 stelle

Un uomo passeggia nella sala d'attesa di una nursery fumando una sigaretta dietro l'altra emozionato per il fatto della sua prossima paternità...ad un certo punto un urlo...una infermiera zeppa di sangue esce barcollando...mormora:..."E' vivo!!!"...Questo l'inquetante inizio di un autentico capolavoro degli anni 70. Più che un horror un dramma sulla solitudine dei diversi! Il…

leggi tutto
2010
2010

Bambini?! AIUTOOOO!!!

Billy Wildest di Billy Wildest

Il sorrisetto del bambino della Kinder per voi ha sempre nascosto qualcosa sotto? Quando tentavate di convincere il parentame che il cuginetto piccolino e carino in realtà vi perseguitava di nascosto ma nessuno…

leggi tutto
2009
2009

Horror anni '70

Scotty di Scotty

Gli anni '70 hanno prodotto alcuni film horror che sono entrati di diritto nella storia del cinema di genere e che, con il tempo, sono diventati degli autentici cult. Questi film mantengono intatta la loro forza ancora…

leggi tutto
2008
2008
2007
2007

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Horror riuscitissimo che crea tonnellate di suspense cosparse su un 'ambientazione notturna di rara efficacia.Grandissimo incipit(strage nella sala operatoria),grandissima la scelta di far rimanere il Baby del titolo sempre nell'ombra e di trasformarlo da killer spietato a doloroso freak in cerca della madre(il ritorno a casa).L'idea di creare la paura da una delle cose piu'innocue al mondo(un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2004
2004
2003
2003

Recensione

Travis di Travis
8 stelle

Riuscito e alquanto ambiguo horror di serie B, che vede Cohen ai massimi livelli...è un horror senza grandi pretese, ma che coinvolge e diverte, del resto il bebè killer è davvero un'idea bizzarra...ma è l'idea di un cineasta intelligente, che è sempre stato poco considerato...Cohen è certamente meglio di tanti altri...

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito