Espandi menu
cerca
Samuel L. Jackson: L'attore che ha trovato se stesso interpretando chiunque altro.
di YellowBastard ultimo aggiornamento
Playlist
creata il 108 film
Segui Playlist Stai seguendo questa playlist.   Non seguire più

L'autore

YellowBastard

YellowBastard

Iscritto dal 28 luglio 2019 Vai al suo profilo
  • Seguaci 48
  • Post 6
  • Recensioni 484
  • Playlist 6
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
Samuel L. Jackson: L'attore che ha trovato se stesso interpretando chiunque altro.

Ci sono attori che fanno pochi film, scelgono con cura i loro ruoli e stanno attenti a non esporsi troppo: e poi c’è Samuel L. Jackson!

 

Samuel Leroy Jackson, conosciuto da tutti come Samuel L. Jackson, nasce a Woshington, DC il 21 Dicembre del 1948 ma cresce in realtà a Chattanooga, nel Tennessee.

Il padre, Roy Henry Jackson, è un alcolizzato e abbandona lui e la famiglia quando è ancora un bambino andando a vivere a Kansas City, nel Missouri. Samuel ebbe occasione di incontrarlo solamente due volte prima della morte per alcolismo.

Ad allevarlo è la madre Elizabeth Montgomery, una casalinga di origini Cherokee, insieme ai nonni materni e a farlo appassionare al cinema è invece la zia, che lo porta spesso ai doppi spettacoli cinematografici dell'epoca.

Frequenta scuole ancora soggette alla segregazione razziale e suona il corno e la tromba nell'orchestra scolastica.

Soffre fin da piccolo di una lieve forma di balbuzia che lo mette un po' a disagio nelle relazioni con i coetanei: proprio per provare a superare questo disturbo gli viene suggerito di fare un provino per uno show nella scuola che frequenta.

Sarà questo l'inizio di un rapporto d'amore eccezionale con la recitazione.

 

Immagine correlata

 

Impegnato nella lotta per i diritti civili, è uno dei portatori della bara di Martin Luther King.

Per le sue attività politiche, prima della laurea, viene anche sospeso per due anni dal college riuscendo poi a diplomarsi al Morehouse College di Atlanta nel 1972. Ed è qui che si fa coinvolgere dalle Pantere Nere, l'ala più oltranzista del movimento. Allertata dall'FBI, la madre lo spedisce a Los Angeles, dove inizia la carriera di attore.

Samuel mostra la propria capacità cominciando a recitare in diversi spot pubblicitari, fino a quando viene chiamato per la sua prima apparizione nel film di Michael Schultz Together for days (1972) e poco dopo entra a far parte di Negro Ensemble, una compagnia teatrale di New York, la città in cui si è trasferito per cercare di sfondare definitivamente (della stessa compagnia fa parte anche Morgan York) ed è allora che diventa dipendente da alcol e cocaina.

Jackson viene reclutato come intrattenitore, e chiamato a divertire il pubblico tra una pausa e l'altra degli spettacoli di Bill Cosby, inizia così a farsi apprezzare per la capacità di stare sul palco, e nel frattempo compare anche come personaggio secondario in Ragtime, pellicola diretta nel 1981 da Milos Foreman.

 

Risultati immagini per samuel l jackson ragtime

 

Quello che potrebbe essere un trampolino di lancio si trasforma in un boomerang: e così, dopo le prime esperienze da attore all'apparenza positive, i produttori lo chiamano solo per ruoli di second'ordine. Jackson entra così nel turbine della dipendenza dalla cocaina e dall'alcol, una situazione negativa dalla quale riuscirà ad emanciparsi parzialmente solo grazie a Spike Lee.

Dopo un'apparizione in Il Principe cerca moglie di John Landis (1988) recita nel suo primo film di Spike LeeAule turbolenti, sempre nello stesso anno.

Il regista lo chiama poi anche per Fa' la cosa giusta e poi per Mo' Better Blues (1990) Ma la sua dipendenza dalle droghe peggiora e rischia più volte la vita finché la famiglia lo convince a ricoverarsi in clinica.

Una volta guarito trova anche la consacrazione definitiva con Jungle Fever (1991), sempre di Spike Lee, dove Samuel veste i panni di tossicodipendente: grazie a questa interpretazione ottiene un premio speciale al Festival di Cannes come migliore attore non protagonista, premio creato appositamente dalla giuria in quella particolare occassione.

È il momento del successo, al cinema e non solo, i grandi registi iniziano ad accorgersi di Samuel L. Jackson, e gli affidano ruoli sempre più delicati e importanti: accade con Martin Scorsese che lo vuole in Quei barvi ragazzi (1990) e soprattutto con Steven Spielberg che lo chiama per il kolossal del 1993 Jurassic Park.

 

Immagine correlata

 

Gira anche Giochi di poterePalle in cannaAmos & Andrew e Una vita al massimo.

Il successo planetario, però, arriva con Pulp fiction dove Quentin Tarantino scrive apposta per lui il ruolo del killer Jules Winnfeld, che cita la Bibbia prima di far fuori le sue vittime. Nel film - lui che è da tempo calvo - indossa una parrucca afro, una delle tante bizzarre acconciature che caratterizzeranno la sua carriera. 

Per il ruolo è candidato all'Oscar e al Golden Globe e vince un BAFTA come miglior attore non protagonista.

A 46 anni e dopo 30 film è finalmente noto e apprezzato ovunque.

 

Risultati immagini per samuel l jackson

 

Da quel momento enormi produzioni hollywoodiane si affiancano a piccole pellicole indipendenti, lavora con ritmi molto alti e risultati discontinui e così, dopo Die hard - Duri a morire (1995), con protagonistim Jeremy Irons e soprattutto Bruce Willis, è la volta di Mosche da bar (1996), esordio alla regia di Steve Buscemi.

E' di nuovo candidato al Golden Globe per Il momento di uccidere, dove è un padre processato per aver ucciso gli uomini che hanno stuprato sua figlia. Per il suo ritratto del mercante d'armi Ordell Robbie in Jackie Brown torna a lavorare con Quentin Tarantino e riceve l'Orso d'argento a Berlino e un'altra nomination al Golden Globe. Il riconoscimento rappresenta una scalinata verso guadagni sempre maggiori. Ottiene lavoro in Sfera, ne Il negoziatore con Kevin Spacey e nel 1999, oltre ad apparire in Blue profondo, veste per la prima volta i panni di Mace Windu in Star Wars- Episodio 1: La minaccia fantasma di George Lucas, comparendo nella stessa veste anche nei due successivi sequel.

 

Risultati immagini per samuel l jackson

 

Il 13 Giugno 2000 riceve la sua stella sul Walk of Fame di Hollywood.

Nello stesso anno recita in Regola d'onore e ritrova poi Bruce Willis in Unbreakablee di M. Night Shyamalan e interpreta il remake di Shaft. Nel 2002 è con Vin Diesel in XXX e ritorna nei successivi seguiti a cui seguono Snake in a Plane (2006), 1408 (2007) da un romanzo di Stephen King, e La ragazza sul Lago (2008).

Dal 2008 a partire dal cameo in Iron Man di Jon Favreau  interpreta Nick Fury per il MCU dei Marvel Studis, comparendo successivamente in altre pellicole e nella serie TV Marvel's Agents of SHIELD.

 

Risultati immagini per samuel l jackson

 

Nel 2012 appare poi in Django Unchained ancora con Quentin Tarantino, nel 2013 nel remake di Oldboy di Spike Lee e nel 2014 in quello di Robocop. Nel 2015 è il villain in Kingsman: Secret Service di Matthew Vaughn. Interpreta poi TarzanThe Hatefull Eight, ancora con Tarantino, e Miss Peregrine's Home for Peculiar Children di Tim Burton.

 

Risultati immagini per samuel l jackson

 

PILLOLE:

  • Dal 2005 è sposato con la collega LaTanya Richardson da cui ha avuto la figlia Zoe.
  • E' appassionato di golf e basket ed è molto attivo in iniziative benefiche.
  • nei suoi contratti c’è un’apposita clausola che gli permette di andare a giocare a golf durante le riprese quando vuole.
  • farebbe volentieri il film Snakes on a train (ipotetico sequel di Snakes on a plain).
  • se ci fosse una battaglia tra tutti i suoi personaggi è convinto che vincerebbe indubbiamente quello di Star Wars, perché è un Jedi.
  • Jackson dice “motherfucker” diverse volte in diversi film, e ha raccontato che è anche la parola che usò per farsi coraggio e darsi lo slancio quando voleva smettere di balbettare.
  • La gara tra Spike Lee e Quentin Tarantino per chi lo ha diretto in più film finisce in parità, 6 a 6. Oppure 6 a 4 per Lee, se non volete contare il cameo di Jackson in Kill Bill: Vol. 2 e il fatto che la voce narrante di Bastardi senza gloria sia la sua.
  • A differenza di molti altri attori, vede sempre al cinema i film a cui partecipa, di cui ha affermato: «Penso che gli attori che dicono di non amare rivedersi nei film dovrebbero smetterla di mentire».
  • È sostenitore del Partito Democratico Americano e nel corso del 2008 durante le primarie democratiche, ha fatto una campagna per l'allora senatore dell'Illinois Barack Obama a Texarkana, Texas.
  • Nel 2009 è stato inserito nel libro dei Guinnes dei primati come attore che in carriera ha realizzato il record di incassi al botteghino e non, con una somma di 7,42 miliardi di dollari lordi maturata in 68 apparizioni cinematografiche.
  • Recentemente è diventato vegano.

 

E ora la lista dei suoi film. Coraggio, e armatevi di pazienza. :)

Playlist film (aperta ai contributi)

Aule turbolente

  • Musicale
  • USA
  • durata 114'

Titolo originale School Daze

Regia di Spike Lee

Con Laurence Fishburne, Giancarlo Esposito, Tisha Campbell-Martin, Spike Lee

Aule turbolente

In streaming su Amazon Video

vedi tutti

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Il principe cerca moglie

  • Commedia
  • USA
  • durata 105'

Titolo originale Coming to America

Regia di John Landis

Con Eddie Murphy, Shari Headley, Arsenio Hall, James Earl Jones

Il principe cerca moglie

IN TV Sky Cinema Comedy

canale 309 altre VISIONI

Rilevanza: 2. Per te? No

Fa' la cosa giusta

  • Drammatico
  • USA
  • durata 120'

Titolo originale Do the Right Thing

Regia di Spike Lee

Con Danny Aiello, Spike Lee, John Turturro, Rosie Perez, Ossie Davis, Ruby Dee

Fa' la cosa giusta

IN TV Sky Cinema Due

canale 302 vedi tutti

Rilevanza: 1. Per te? No

Quei bravi ragazzi

  • Gangster
  • USA
  • durata 145'

Titolo originale Goodfellas

Regia di Martin Scorsese

Con Robert De Niro, Ray Liotta, Joe Pesci, Lorraine Bracco, Paul Sorvino, Frank Sivero

Quei bravi ragazzi

In streaming su Amazon Video

vedi tutti

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Giochi di potere

  • Spionaggio
  • USA
  • durata 113'

Titolo originale Patriot Games

Regia di Phillip Noyce

Con Harrison Ford, Anne Archer, Sean Bean, James Fox, James Earl Jones

Giochi di potere

In streaming su Infinity Selection Amazon Channel

vedi tutti

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Nella giungla di cemento

  • Drammatico
  • USA
  • durata 93'

Titolo originale Menace II Society

Regia di Allen Hughes, Albert Hughes

Con Tyrin Turner, Jada Pinkett Smith, Larenz Tate, Arnold Johnson

Nella giungla di cemento

In streaming su Amazon Prime Video

vedi tutti

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Jurassic Park

  • Avventura
  • USA
  • durata 125'

Titolo originale Jurassic Park

Regia di Steven Spielberg

Con Sam Neill, Laura Dern, Jeff Goldblum, Richard Attenborough, Ariana Richards

Jurassic Park

In streaming su Netflix

vedi tutti

Rilevanza: 1. Per te? No

Pulp Fiction

  • Gangster
  • USA
  • durata 154'

Titolo originale Pulp Fiction

Regia di Quentin Tarantino

Con John Travolta, Samuel L. Jackson, Uma Thurman, Tim Roth, Harvey Keitel

Pulp Fiction

In streaming su Netflix

vedi tutti

Rilevanza: 1. Per te? No

Sydney

  • Drammatico
  • USA
  • durata 101'

Titolo originale Hard Eight

Regia di Paul Thomas Anderson

Con Philip Baker Hall, Gwyneth Paltrow, John C. Reilly, Samuel L. Jackson

Sydney

In streaming su Amazon Video

vedi tutti

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Il momento di uccidere

  • Thriller
  • USA
  • durata 150'

Titolo originale A Time to Kill

Regia di Joel Schumacher

Con Sandra Bullock, Matthew McConaughey, Samuel L. Jackson, Donald Sutherland, Kevin Spacey

Il momento di uccidere

In streaming su Disney Plus

vedi tutti

Rilevanza: 2. Per te? No

Jackie Brown

  • Noir
  • USA
  • durata 155'

Titolo originale Jackie Brown

Regia di Quentin Tarantino

Con Pam Grier, Samuel L. Jackson, Robert Forster, Bridget Fonda, Robert De Niro

Jackie Brown

In streaming su MGM Amazon Channel

vedi tutti

Rilevanza: 2. Per te? No

Sfera

  • Fantascienza
  • USA
  • durata 133'

Titolo originale Sphere

Regia di Barry Levinson

Con Dustin Hoffman, Sharon Stone, Peter Coyote, Samuel L. Jackson

Sfera

In streaming su Amazon Video

vedi tutti

Rilevanza: 2. Per te? No

Out of Sight

  • Commedia
  • USA
  • durata 123'

Titolo originale Out of Sight

Regia di Steven Soderbergh

Con George Clooney, Jennifer Lopez, Ving Rhames, Don Cheadle

Out of Sight

IN TV Sky Cinema Suspense

canale 306 altre VISIONI

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Star Wars: Episodio 1. La minaccia fantasma

  • Fantascienza
  • USA
  • durata 130'

Titolo originale Star Wars: Episode I - The Phantom Menace

Regia di George Lucas

Con Liam Neeson, Ewan McGregor, Natalie Portman, Pernilla August

Star Wars: Episodio 1. La minaccia fantasma

In streaming su Disney Plus

vedi tutti

Rilevanza: 1. Per te? No

Blu profondo

  • Azione
  • USA, Francia
  • durata 104'

Titolo originale Deep Blue Sea

Regia di Renny Harlin

Con Saffron Burrows, Thomas Jane, LL Cool J, Jacqueline McKenzie

Blu profondo

In streaming su Amazon Video

vedi tutti

Rilevanza: 1. Per te? No

Regole d'onore

  • Drammatico
  • USA
  • durata 120'

Titolo originale Rules of Engagement

Regia di William Friedkin

Con Tommy Lee Jones, Samuel L. Jackson, Guy Pearce, Philip Baker Hall

Regole d'onore

In streaming su Full Action Amazon Channel

vedi tutti

Rilevanza: 1. Per te? No

Unbreakable. Il predestinato

  • Supereroi
  • USA
  • durata 106'

Titolo originale Unbreakable

Regia di M. Night Shyamalan

Con Bruce Willis, Samuel L. Jackson, Robin Wright, Spencer Treat Clark

Unbreakable. Il predestinato

In streaming su Disney Plus

vedi tutti

Rilevanza: 1. Per te? No

Star Wars - Episodio 2 - L'attacco dei cloni

  • Fantascienza
  • USA
  • durata 135'

Titolo originale Star Wars: Episode II - Attack of the Clones

Regia di George Lucas

Con Ewan McGregor, Natalie Portman, Hayden Christensen

Star Wars - Episodio 2 - L'attacco dei cloni

In streaming su Disney Plus

vedi tutti

Rilevanza: 1. Per te? No

xXx

  • Azione
  • USA
  • durata 123'

Titolo originale xXx

Regia di Rob Cohen

Con Vin Diesel, Samuel L. Jackson, Asia Argento, Marton Csokas

xXx

IN TV Sky Cinema Uno

canale 301 vedi tutti

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Basic

  • Drammatico
  • Canada, USA, Germania
  • durata 98'

Titolo originale Basic

Regia di John McTiernan

Con John Travolta, Connie Nielsen, Samuel L. Jackson, Timothy Daly, Giovanni Ribisi

Basic

In streaming su Amazon Prime Video

vedi tutti

Rilevanza: 1. Per te? No

S.W.A.T - Squadra speciale anticrimine

  • Azione
  • USA
  • durata 120'

Titolo originale S.W.A.T

Regia di Clark Johnson

Con Samuel L. Jackson, Colin Farrell, Jeremy Renner, Michelle Rodriguez, LL Cool J

S.W.A.T - Squadra speciale anticrimine

IN TV Sky Cinema Action

canale 305 altre VISIONI

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Kill Bill. Vol. 2

  • Azione
  • USA
  • durata 136'

Titolo originale Kill Bill: vol. 2

Regia di Quentin Tarantino

Con Uma Thurman, David Carradine, Daryl Hannah, Michael Madsen, Sonny Chiba, Vivica A. Fox

Kill Bill. Vol. 2

In streaming su MGM Amazon Channel

vedi tutti

Rilevanza: 2. Per te? No

Coach Carter

  • Drammatico
  • USA
  • durata 136'

Titolo originale Coach Carter

Regia di Thomas Carter

Con Samuel L. Jackson, Rob Brown, Robert Ri'chard, Rick Gonzalez, Antwon Tanner

Coach Carter

In streaming su Infinity Selection Amazon Channel

vedi tutti

Rilevanza: 1. Per te? No

xXx 2. The Next Level

  • Azione
  • USA
  • durata 100'

Titolo originale xXx: State of the Union

Regia di Lee Tamahori

Con Ice Cube, Willem Dafoe, Samuel L. Jackson, Xzibit, Michael Roof

xXx 2. The Next Level

In streaming su Now TV

vedi tutti

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Star Wars - Episodio 3 - La vendetta dei Sith

  • Fantascienza
  • USA
  • durata 140'

Titolo originale Star Wars: Episode III - Revenge of the Sith

Regia di George Lucas

Con Ewan McGregor, Hayden Christensen, Natalie Portman, Samuel L. Jackson, Christopher Lee

Star Wars - Episodio 3 - La vendetta dei Sith

In streaming su Disney Plus

vedi tutti

Rilevanza: 1. Per te? No

Il colore del crimine

  • Drammatico
  • USA
  • durata 113'

Titolo originale Freedomland

Regia di Joe Roth

Con Samuel L. Jackson, Julianne Moore, Edie Falco, Ron Eldard, William Forsythe

Il colore del crimine

IN TV Sky Cinema Suspense

canale 306 vedi tutti

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Snakes on a Plane

  • Azione
  • USA
  • durata 105'

Titolo originale Snakes on a Plane

Regia di David R. Ellis

Con Samuel L. Jackson, Julianna Margulies, Nathan Phillips, Rachel Blanchard, Flex Alexander

Snakes on a Plane

In streaming su Amazon Video

vedi tutti

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Black Snake Moan

  • Commedia
  • USA
  • durata 116'

Titolo originale Black Snake Moan

Regia di Craig Brewer

Con Samuel L. Jackson, Christina Ricci, Justin Timberlake, S. Epatha Merkerson

Black Snake Moan

In streaming su Paramount Plus

vedi tutti

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

1408

  • Horror
  • USA
  • durata 94'

Titolo originale 1408

Regia di Mikael Håfström

Con John Cusack, Samuel L. Jackson, Mary McCormack, Tony Shalhoub

1408

In streaming su Amazon Prime Video

vedi tutti

Rilevanza: 2. Per te? No

Cleaner

  • Thriller
  • USA
  • durata 88'

Titolo originale Cleaner

Regia di Renny Harlin

Con Samuel L. Jackson, Ed Harris, Eva Mendes, Luis Guzmán, Keke Palmer, Maggie Lawson

Cleaner

In streaming su Rakuten TV

vedi tutti

Rilevanza: 1. Per te? No

Jumper

  • Fantascienza
  • USA
  • durata 90'

Titolo originale Jumper

Regia di Doug Liman

Con Hayden Christensen, Jamie Bell, Samuel L. Jackson, Rachel Bilson, Diane Lane, Tom Hulce

Jumper

In streaming su Disney Plus

vedi tutti

Rilevanza: 1. Per te? No

Iron Man

  • Supereroi
  • USA
  • durata 126'

Titolo originale Iron Man

Regia di Jon Favreau

Con Robert Downey jr., Gwyneth Paltrow, Jeff Bridges, Terrence Howard, Leslie Bibb

Iron Man

In streaming su Disney Plus

vedi tutti

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

La terrazza sul lago

  • Thriller
  • USA
  • durata 110'

Titolo originale Lakeview Terrace

Regia di Neil LaBute

Con Samuel L. Jackson, Patrick Wilson, Kerry Washington, Regine Nehy, Jaishon Fisher

La terrazza sul lago

In streaming su Amazon Video

vedi tutti

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

The Spirit

  • Azione
  • USA
  • durata 108'

Titolo originale The Spirit

Regia di Frank Miller

Con Scarlett Johansson, Samuel L. Jackson, Eva Mendes, Jaime King, Gabriel Macht, Paz Vega

The Spirit

In streaming su Amazon Video

vedi tutti

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Mother and Child

  • Drammatico
  • USA, Spagna
  • durata 125'

Titolo originale Mother and Child

Regia di Rodrigo Garcia

Con Samuel L. Jackson, Naomi Watts, David Morse, Annette Bening, Kerry Washington

Mother and Child

In streaming su Chili

vedi tutti

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Iron Man 2

  • Supereroi
  • USA
  • durata 124'

Titolo originale Iron Man 2

Regia di Jon Favreau

Con Robert Downey jr., Scarlett Johansson, Gwyneth Paltrow, Mickey Rourke, Don Cheadle

Iron Man 2

In streaming su Disney Plus

vedi tutti

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

I poliziotti di riserva

  • Commedia
  • USA
  • durata 107'

Titolo originale The Other Guys

Regia di Adam McKay

Con Samuel L. Jackson, Mark Wahlberg, Will Ferrell, Dwayne Johnson, Eva Mendes

I poliziotti di riserva

In streaming su Netflix

vedi tutti

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Thor

  • Supereroi
  • USA
  • durata 130'

Titolo originale Thor

Regia di Kenneth Branagh

Con Chris Hemsworth, Natalie Portman, Anthony Hopkins, Kat Dennings, Idris Elba

Thor

In streaming su Disney Plus

vedi tutti

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Captain America. Il primo Vendicatore

  • Azione
  • USA
  • durata 124'

Titolo originale Captain America: The First Avenger

Regia di Joe Johnston

Con Chris Evans, Hugo Weaving, Tommy Lee Jones, Stanley Tucci, Dominic Cooper

Captain America. Il primo Vendicatore

In streaming su Disney Plus

vedi tutti

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Death Games

  • Azione
  • USA
  • durata 94'

Titolo originale Arena

Regia di Jonah Loop

Con Kellan Lutz, Samuel L. Jackson, Nina Dobrev, Irene Choi, James Remar, Daniel Dae Kim

Death Games

In streaming su Amazon Video

vedi tutti

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Incontro con il male

  • Thriller
  • USA
  • durata 89'

Titolo originale Meeting Evil

Regia di Chris Fisher

Con Luke Wilson, Samuel L. Jackson, Leslie Bibb, Tracie Thoms, Peyton List, Ryan Lee

Incontro con il male

In streaming su Amazon Video

vedi tutti

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

The Avengers

  • Supereroi
  • USA
  • durata 142'

Titolo originale The Avengers

Regia di Joss Whedon

Con Robert Downey jr., Mark Ruffalo, Chris Evans, Jeremy Renner, Scarlett Johansson

The Avengers

In streaming su Disney Plus

vedi tutti

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Django Unchained

  • Western
  • USA
  • durata 163'

Titolo originale Django Unchained

Regia di Quentin Tarantino

Con Jamie Foxx, Christoph Waltz, Leonardo DiCaprio, Samuel L. Jackson, James Remar

Django Unchained

In streaming su Now TV

vedi tutti

Rilevanza: 1. Per te? No

Oldboy

  • Azione
  • USA
  • durata 104'

Titolo originale Oldboy

Regia di Spike Lee

Con Josh Brolin, Elizabeth Olsen, Samuel L. Jackson, Sharlto Copley, Michael Imperioli

Oldboy

In streaming su Amazon Video

vedi tutti

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Un ragionevole dubbio

  • Thriller
  • Germania, Canada
  • durata 90'

Titolo originale Reasonable Doubt

Regia di Peter Howitt

Con Samuel L. Jackson, Dominic Cooper, Gloria Reuben, Ryan Robbins, Dylan Taylor, Dean Harder

Un ragionevole dubbio

In streaming su Chili

vedi tutti

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

RoboCop

  • Fantascienza
  • USA
  • durata 121'

Titolo originale RoboCop

Regia di José Padilha

Con Joel Kinnaman, Gary Oldman, Michael Keaton, Samuel L. Jackson, Abbie Cornish

RoboCop

In streaming su MGM Amazon Channel

vedi tutti

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Captain America - The Winter Soldier

  • Supereroi
  • USA
  • durata 128'

Titolo originale Captain America: The Winter Soldier

Regia di Anthony Russo, Joe Russo

Con Chris Evans, Scarlett Johansson, Anthony Mackie, Samuel L. Jackson, Robert Redford

Captain America - The Winter Soldier

In streaming su Disney Plus

vedi tutti

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Big Game - Caccia al Presidente

  • Azione
  • Finlandia, Gran Bretagna, Germania
  • durata 90'

Titolo originale Big Game

Regia di Jalmari Helander

Con Samuel L. Jackson, Onni Tommila, Felicity Huffman, Victor Garber, Ted Levine

Big Game - Caccia al Presidente

In streaming su Amazon Prime Video

vedi tutti

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Kingsman: Secret Service

  • Azione
  • USA, Gran Bretagna
  • durata 129'

Titolo originale Kingsman: The Secret Service

Regia di Matthew Vaughn

Con Colin Firth, Taron Egerton, Samuel L. Jackson, Mark Strong, Michael Caine

Kingsman: Secret Service

In streaming su Disney Plus

vedi tutti

Rilevanza: 1. Per te? No

Avengers: Age of Ultron

  • Fantasy
  • USA
  • durata 142'

Titolo originale Avengers: Age of Ultron

Regia di Joss Whedon

Con Scarlett Johansson, Chris Hemsworth, Aaron Taylor-Johnson, Robert Downey jr.

Avengers: Age of Ultron

In streaming su Disney Plus

vedi tutti

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Barely Lethal - 16 anni e spia

  • Azione
  • USA
  • durata 96'

Titolo originale Barely Lethal

Regia di Kyle Newman

Con Hailee Steinfeld, Samuel L. Jackson, Jessica Alba, Sophie Turner, Jaime King

Barely Lethal - 16 anni e spia

In streaming su Amazon Prime Video

vedi tutti

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

The Hateful Eight

  • Western
  • USA
  • durata 187'

Titolo originale The Hateful Eight

Regia di Quentin Tarantino

Con Samuel L. Jackson, Walton Goggins, Kurt Russell, Tim Roth, Jennifer Jason Leigh

The Hateful Eight

IN TV Sky Cinema Due

canale 302 vedi tutti

Rilevanza: 1. Per te? No

Cell

  • Azione
  • USA
  • durata 98'

Titolo originale Cell

Regia di Tod Williams

Con Samuel L. Jackson, John Cusack, Isabelle Fuhrman, Owen Teague, Stacy Keach

Cell

In streaming su Amazon Prime Video

vedi tutti

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

The Legend of Tarzan

  • Azione
  • USA
  • durata 109'

Titolo originale The Legend of Tarzan

Regia di David Yates

Con Margot Robbie, Alexander Skarsgård, Christoph Waltz, Samuel L. Jackson, Djimon Hounsou

The Legend of Tarzan

IN TV Sky Cinema Collection

canale 303 altre VISIONI

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali

  • Fantasy
  • USA
  • durata 123'

Titolo originale Miss Peregrine's Home for Peculiar Children

Regia di Tim Burton

Con Eva Green, Asa Butterfield, Samuel L. Jackson, Allison Janney, Kim Dickens, Chris O'Dowd

Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali

In streaming su Disney Plus

vedi tutti

Rilevanza: 1. Per te? No

xXx: Il ritorno di Xander Cage

  • Azione
  • USA
  • durata 107'

Titolo originale xXx: The Return of Xander Cage

Regia di D.J. Caruso

Con Vin Diesel, Nina Dobrev, Samuel L. Jackson, Ice Cube, Ruby Rose, Toni Collette

xXx: Il ritorno di Xander Cage

In streaming su Amazon Video

vedi tutti

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Kong: Skull Island

  • Azione
  • USA
  • durata 118'

Titolo originale Kong: Skull Island

Regia di Jordan Vogt-Roberts

Con Tom Hiddleston, Brie Larson, Samuel L. Jackson, John Goodman, Corey Hawkins

Kong: Skull Island

In streaming su Netflix

vedi tutti

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Come ti ammazzo il bodyguard

  • Azione
  • USA
  • durata 111'

Titolo originale The Hitman's Bodyguard

Regia di Patrick Hughes

Con Ryan Reynolds, Samuel L. Jackson, Gary Oldman, Salma Hayek, Elodie Yung

Come ti ammazzo il bodyguard

In streaming su Now TV

vedi tutti

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

La vita in un attimo

  • Drammatico
  • USA
  • durata 118'

Titolo originale Life Itself

Regia di Dan Fogelman

Con Oscar Isaac, Olivia Wilde, Olivia Cooke, Mandy Patinkin, Jean Smart, Annette Bening

La vita in un attimo

In streaming su Rai Play

vedi tutti

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Avengers: Infinity War

  • Supereroi
  • USA
  • durata 156'

Titolo originale Avengers: Infinity War

Regia di Anthony Russo, Joe Russo

Con Scarlett Johansson, Robert Downey jr., Benedict Cumberbatch, Mark Ruffalo

Avengers: Infinity War

In streaming su Disney Plus

vedi tutti

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Glass

  • Drammatico
  • USA
  • durata 129'

Titolo originale Glass

Regia di M. Night Shyamalan

Con James McAvoy, Bruce Willis, Samuel L. Jackson, Sarah Paulson, Anya Taylor-Joy

Glass

In streaming su Netflix

vedi tutti

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Captain Marvel

  • Supereroi
  • USA
  • durata 128'

Titolo originale Captain Marvel

Regia di Anna Boden, Ryan Fleck

Con Brie Larson, Samuel L. Jackson, Ben Mendelsohn, Jude Law, Lashana Lynch, Clark Gregg

Captain Marvel

In streaming su Disney Plus

vedi tutti

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Avengers: Endgame

  • Supereroi
  • USA
  • durata 181'

Titolo originale Avengers: Endgame

Regia di Anthony Russo, Joe Russo

Con Robert Downey jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson

Avengers: Endgame

In streaming su Disney Plus

vedi tutti

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Spider-Man: Far From Home

  • Supereroi
  • USA
  • durata 142'

Titolo originale Spider-Man: Far From Home

Regia di Jon Watts

Con Tom Holland, Samuel L. Jackson, Cobie Smulders, Jake Gyllenhaal, Jon Favreau

Spider-Man: Far From Home

In streaming su Netflix

vedi tutti

Rilevanza: 1. Per te? No

Shaft

  • Azione
  • USA
  • durata 111'

Titolo originale Shaft

Regia di Tim Story

Con Jessie T. Usher, Samuel L. Jackson, Alexandra Shipp, Luna Lauren Velez, Regina Hall

Shaft

In streaming su Netflix

vedi tutti

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No
Esporta lista
Aggiungi film +

Scrivi lentamente il titolo dei film che vuoi includere nella playlist. Il sistema riconoscerà automaticamente il titolo e te lo proporrà

Commento (opzionale)

Ti è stata utile questa playlist? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati