Espandi menu
cerca

Cleaner

Regia di Renny Harlin

Con Samuel L. Jackson, Ed Harris, Eva Mendes, Luis Guzmán, Keke Palmer, Maggie Lawson, Jose Pablo Cantillo, Robert Forster, Edrick Browne... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Un ex poliziotto, Tom Carver, oggi passa le sue giornate pulendo le scene del crimine dopo che i corpi sono stati trasportati altrove. Quando una chiamata lo spedisce a casa di un  personaggio molto potente, l'istinto di Tom si mette sull'attenti, ma l'uomo decide di non badarci. Il giorno dopo capisce di aver ripulito una scena collegata a un elaborato meccanismo di corruzione delle forze dell'ordine. Chiede quindi aiuto a un ex collega e insieme i due tentano di risolvere informalmente l'omicidio, mettendo a rischio la propria vita.     

Note

Un thriller passabile, con un cast (Samuel L. Jackson, Ed Harris, Eva Mendes) sulla carta stellare, ma che di tanto in tanto si perde a causa di vistosi cali di tensione.

Commenti (6) vedi tutti

  • La storia ha un buon avvio, ma poi saltano fuori diversi buchi, cmq il ritmo è buono ed il 90% del merito va ad un ottimo Samuel Jackson, asciutto ed intenso, e soprattutto con il solito doppiatore bravissimo, dalla voce profonda e modulata. Voto 6.

    commento di ezzo24
  • Un buon esempio sul come si spreca un cast decente.

    commento di akaBi
  • Si lascia vedere... thriller senza troppo pretese ma neanche malvagio. Senza infamia e senza lode. Eva Mendes sempre un autentico capolavoro (della natura però...non della recitazione!)

    commento di fraaita
  • Parte bene ma... subito si adagia senza sussulti nella totale assenza di tensione e anche nella banalità della storia. In una parola: mediocre. In un due parole: soltanto mediocre.

    commento di Oss
  • Thrillerino mediocre ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Discreto thriller con un Samuel L. Jackson un po' spento (come richiesto dalla parte). Non ci sono colpi di scena particolarmente eclatanti ma la trama è ben sviluppata e il ritmo va in crescendo fino allo svelamento finale. Voto: 7

    commento di Cristallo
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
4 stelle

Passato ieri sera su Rai 3, in prima visione assoluta nonostante si tratti di una produzione di ben quattro anni fa, "Cleaner" di Renny Harlin è l' ennesimo buco nell' acqua nella filmografia del regista finlandese. Eppure l' idea di Samuel L. Jackson, ex poliziotto che ripulisce le sene del crimine come solo il Sig. Wolf saprebbe fare, non era malvagia. Il problema è il solito… leggi tutto

5 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

daniele64 di daniele64
5 stelle

A parte lo spunto iniziale dell' ex poliziotto pulitore di scene del crimine ed il bel cast , non c' è molto altro da ricordare di questo film . La sceneggiatura prova a mescolare le carte , tra poliziotti corrotti ed implicazioni sentimentali , ma il risultato finale che ne esce non è del tutto soddisfacente , anzi . Renny Herlin ci sapeva fare con il cinema d' azione , ma questa… leggi tutto

7 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Mr Andrew di Mr Andrew
7 stelle

Il lavoro dell'agente di polizia Tom Cutler (Samuel L. Jackson) è quello di ripulire gli ambienti sporchi da tracce di sangue dove sono avvenuti omicidi affianco all'ex-agente Eddie Lorenzo (Ed Harris). Mano a mano che gira per le case a pulire il luogo del delitto capita in una casa, in cui abita Ann Norcut (Eva Mendes), dove il lavoro di pulizia è stato già… leggi tutto

2 recensioni positive

2021
2021
2020
2020
locandina
Foto
2019
2019
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

daniele64 di daniele64
5 stelle

A parte lo spunto iniziale dell' ex poliziotto pulitore di scene del crimine ed il bel cast , non c' è molto altro da ricordare di questo film . La sceneggiatura prova a mescolare le carte , tra poliziotti corrotti ed implicazioni sentimentali , ma il risultato finale che ne esce non è del tutto soddisfacente , anzi . Renny Herlin ci sapeva fare con il cinema d' azione , ma questa…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2018
2018
Trasmesso il 26 novembre 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 18 ottobre 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 19 settembre 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 20 agosto 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 16 giugno 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 9 giugno 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 4 maggio 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 24 aprile 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 20 aprile 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 14 aprile 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 3 aprile 2018 su Rai Movie
2017
2017
Trasmesso il 13 dicembre 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 9 dicembre 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 20 novembre 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 10 novembre 2017 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito