Espandi menu
cerca

Trama

La carriera politica di Catello è andata in fumo dopo una sentenza di una manciata anni per associazione mafiosa. Ha perso tutto, e non esistono bugie o illusionismi in grado di resuscitare la sua fedina penale. Dunque, quando i servizi segreti gli chiedono di collaborare per catturare il suo figlioccio Matteo Messina Denaro - l'ultimo grande capo mafioso ancora in libertà - Catello intravede la possibilità di rimettersi in carreggiata e decide di accettare, instaurando un bizzarro scambio epistolare con il latitante.

Note

Liberamente ispirato a un periodo della vita di Matteo Messina Denaro.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
7 stelle

VENEZIA 81 - CONCORSO La epocale latitanza dell'ultimo boss di Cosa nostra Matteo Messina Denaro (Elio Germano) è potuta accadere grazie a connivenze coi poteri alti che ne hanno garantito la impunità per decenni. La storia che liberamente tratta le gesta della direzione ultradecennale del boss invisibile attraverso "pizzini" e ordini impartiti per iscritto, parte dalla… leggi tutto

2 recensioni positive

2024
2024

Recensione

port cros di port cros
7 stelle

81ma MOSTRA INTERNAZIONALE D'ARTE CINEMATOGRAFICA DI VENEZIA (2024)  - IN CONCORSO   Catello Palumbo, detto "il Preside" (Toni Servillo) viene scarcerato dal carcere di Cuneo dopo sei anni di detenzione, senza aver mai collaborato con la giustizia sulle sue conoscenze mafiose. Rientrato nel suo paesino siciliano, ritrova il sarcasmo tagliente della moglie (Betty Pedrazzi), mentre…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

VENEZIA 81 - CONCORSO La epocale latitanza dell'ultimo boss di Cosa nostra Matteo Messina Denaro (Elio Germano) è potuta accadere grazie a connivenze coi poteri alti che ne hanno garantito la impunità per decenni. La storia che liberamente tratta le gesta della direzione ultradecennale del boss invisibile attraverso "pizzini" e ordini impartiti per iscritto, parte dalla…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito